Diritti Lavoratore

Lettera di dimissioni online: modulo ed iter da seguire


Il 5 marzo 2008 è entrato in vigore il Decreto Interministeriale del 21 gennaio 2008 relativo alle procedure per presentare le dimissioni volontarie. Per combattere la pratica dei fogli di dimissioni (continua)
10/07/2014

Assegno di maternità: informazioni e requisiti per farne richiesta



Ampliamo le informazioni relative alle forme di sostegno del reddito e gli incentivi spettanti le lavoratrici madri, dedicando spazio all´assegno di maternità. Esistono due diversi tipi di “assegno ma (continua)
07/03/2014

Mancato pagamento dello stipendio: come comportarci?



Uno dei motivi principali di conflitto fra azienda/datore di lavoro e lavoratore è sicuramente la mancata retribuzione, ovvero il mancato pagamento dello stipendio mensile o l´eventuale ritardo dello (continua)
07/03/2014

Pagamento in ritardo dello stipendio: cosa fa il lavoratore?



Il diritto alla retribuzione del lavoro è disciplinato dall´art. 36 della Costituzione e dell´art. 2099 del Codice Civile. Con tali articoli si impone al datore di lavoro di rispettare i vincoli contr (continua)
07/03/2014

Contratto a progetto: malattia e infortunio



Nei contratti a progetto, in caso di malattia o infortunio la temporanea sospensione del rapporto di lavoro non implica la proroga del contratto, il co.co.pro. comunque termina alla scadenza stabilita (continua)
07/03/2014

Il congedo paternità tra le novità  della Riforma Fornero



Il congedo in caso di paternità, tra le novità della Riforma Fornero, è introdotto dal comma 24 dell’articolo 4, al fine di sostenere la genitorialità, promuovendo una cultura di maggiore condivisione (continua)
21/12/2012

Trattenute in busta paga: vediamo dove finiscono i nostri soldi!



Ogni lavoratore che ha la fortuna di percepire la busta paga, deve però considerare che la stessa prevede anche delle trattenute da parte del datore di lavoro, che daranno, come risultato finale, la p (continua)
31/10/2012

Interdizione anticipata per maternità: quanto ne sai?



La maternità anticipata è il periodo di interdizione dal lavoro che si può richiedere in caso di problemi di salute che mettono a rischio la gravidanza, anche prima dell’astensione obbligatoria dal la (continua)
08/10/2012


Chi siamo

Lettera accompagnamento

Colloquio

Contratti di lavoro

Contratto a progetto

Retribuzione

Fine rapporto lavoro

Curriculum vitae

Bandi e Concorsi

Lavoro e Famiglia

Diritti del Lavoratore

Tutto sulla Pensione

Master e Università

Stage e tirocini

Aziende Lavoro

Offerte di lavoro online

Offerte lavoro regione






 
ElaMedia Group SRLS Partita IVA: 12238581008 - Tel.06/99922584
www.arealavoro.org di Laura Perconti - email enr.mainero@gmail.com -