Home Page | Network Nigiara
Email

Contratti di lavoro

Contratto a progetto: malattia e infortunio


Nei contratti a progetto, in caso di malattia o infortunio la temporanea sospensione del rapporto di lavoro non implica la proroga del contratto, il co.co.pro. comunque termina alla scadenza stabilita (continua)
07/03/2014

Contratti a progetto: le caratteristiche



I contratti a progetto (co.co.pro.) sono anche detti contratti di collaborazione per programma ed sono una tipologia di contratto di lavoro disciplinata dal D. Lgs. n. 276/2003, c.d. Legge Biagi. I co (continua)
07/03/2014

Contratto di lavoro: ecco quali sono le varie tipologie



Il contratto è un negozio giuridico cioè “una manifestazione di volontà atta a produrre effetti giuridici riconosciuti dall’ordinamento giuridico”. I contratti commerciali (cioè i contratti stipulati (continua)
07/03/2014

Contratti di lavoro atipici



I Contratti Atipici sono: Apprendistato; l’assunzione con contratto di apprendistato è prevista per i giovani dai 15 ai 20 anni con richiesta nominativa; fino ai 29 anni per il settore dell’art (continua)
07/03/2014

Il contratto Co.co.pro.: tutte le caratteristiche



Il contratto co.co.pro. è anche detto contratto di collaborazione per programma ed è una tipologia di contratto di lavoro disciplinata dal D. Lgs. n. 276/2003, c.d. Legge Biagi. Il contratto co.co.pr (continua)
07/03/2014

Riforma del contratto a progetto

Fra le novità proposte nella riforma del mercato del lavoro da parte del Governo Monti, particolare rilevanza hanno le modifiche previste per le tipologie contrattuali. Infatti, per i contratti di lav (continua)
27/03/2012


Iscriviti alla nostra newsletter

arealavoro

Chi siamo

Lettera accompagnamento

Colloquio

Contratti di lavoro

Contratto a progetto

Retribuzione

Fine rapporto lavoro







 
www.arealavoro.org di Laura Perconti - email arealavoro@elamedia.it -