Chi Siamo- La redazione

Il lavoro è un diritto garantito dalla Costituzione italiana ed è fondamentale per la dignità umana. Per questo motivo, il sito “Area Lavoro” si propone come strumento di approfondimento sulle tematiche del lavoro, dalle leggi che lo regolamentano fino all’illustrazione delle tendenze nel mercato del lavoro, le nuove tipologie contrattuali, ma anche i lavori innovativi e la riscoperta di quelli artigianali che grazie alle nuove tecnologie si riattualizzano.

Nelle sezioni “Imprenditoria giovanile” e “Imprenditoria femminile” si vuole porre attenzione sugli strumenti governativi rivolti a stimolare e incentivare l’iniziativa del singolo e lo spirito di imprenditorialità, allungando lo sguardo su tutto il territorio nazionale, segnalando – nel caso – i bandi e le offerte per regione e per città.

Da tempo, il “posto fisso” non rappresenta più una certezza di “collocamento” e si tende alla privatizzazione; questo pone l’esigenza di conoscere come funziona una società, le tipologie ammesse dall’ordinamento italiano, i documenti e le procedure necessarie per fare impresa. Nelle aree “Società” e “Professionisti”, l’intenzione è quella di orientare e fornire delle linee guida in materia societaria.

Un capitolo a sé e importante riguarda tutto il mondo delle partite IVA e dei redditi. In quest’area ci si pone l’obiettivo di aggiornare e seguire le novità in materia fiscale correlata all’apertura di una partita IVA e fornire le indicazioni per recuperare la documentazione necessaria.

Inoltre, non mancano le news sul mondo del lavoro, la disoccupazione, il confronto con gli altri paesi europei e con il mondo.
“Area Lavoro” è un sito affiliato al Social Network Portal, progetto nato in casa E-Age Media e si avvale di uno staff giovane e competente.

La Redazione

Gli approfondimenti di AreaLavoro sono redatti da ElaMedia Group. La Web Agency mostra esperienza decennale nella scrittura online, mettendo nei suoi testi competenza, autorevolezza e affidabilità.

Contatti:

ElaMedia Group
Via Dino Penazzato, 87
00177 Roma
06 999 22 584
info [@] elamedia.it



Articolo aggiornato il

Contatti

Per contattare la redazione del sito Arealavoro scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Abbonati ai FEED

Contratto di lavoro

Contratto di lavoro

A tempo determinato

Parasubordinato

Contratti parasubordinati

Apprendistato





 
ElaMedia Group SRLS Partita IVA: 12238581008 - Tel.06/99922584
www.arealavoro.org di Laura Perconti - email enr.mainero@gmail.com -