Imprenditoria Giovanile

Fondi per l’imprenditoria femminile: ecco come richiederli


Può presentare domanda per ottener un fondo per l’imprenditoria femminile uno dei seguenti soggetti giuridici: cooperative e società di persone composte almeno per il 60% da donne... (continua)
07/03/2014

Agevolazioni imprenditoria femminile



Chi può richiedere le agevolazioni dell’imprenditoria femminile? Possono presentare il progetto per ottenere le agevolazioni previste dalla legge per l’imprenditoria femminile, i seguenti soggetti giu (continua)
07/03/2014

Legge sull´imprenditoria giovanile: scopri gli incentivi per te!



La legge 95/95 per l’imprenditoria giovanile prevede finanziamenti per i giovani ragazzi che hanno un’idea imprenditoriale, ma non hanno attuarla per mancanza di fondi. Con questa legge, le istituzio (continua)
07/03/2014

Legge imprenditoria femminile



La legge che disciplina l’imprenditoria femminile è la legge 215/92. Norma attraverso la quale il Ministero dell’Industria propone delle agevolazioni all’imprenditoria femminile. Lo scopo della legge (continua)
07/03/2014

Programma AMVA: nuove opportunità per gli inoccupati



A partire dal 20 febbraio infatti è possibile presentate le domande per rispondere all´Avviso del Programma AMVA per la richiesta di contributi finalizzati al sostegno per la creazione di nuova impren (continua)
27/02/2013

Contributi per l´imprenditoria giovanile: a chi rivolgersi?



Non è facile per un giovane ottenere dei contributi per avviare un’impresa, ma è fattibile se si ha la tenacia di mantenersi informati e un’idea in cui credere, competitiva e convincente....... (continua)
14/02/2013

Finanziamenti europei a fondo perduto: come orientarsi nel mare di proposte



I finanziamenti a fondo perduto non sono quasi mai erogati nella loro totalità.L´Unione europea, inoltre, gestisce programmi di microcredito (prestiti inferiori a 25 000 €) per lavoratori autonomi e i (continua)
04/02/2013

Lavoro giovani a Roma: tante agevolazioni in corso

Con i vari cambiamenti e le riforme politiche, il lavoro dei giovani a Roma ha definito la sua presenza decisiva tra le priorità del Governo, sempre più fermo nell’abilitare nuovi stratagemmi per aiut (continua)
15/03/2012


Chi siamo

Lettera accompagnamento

Colloquio

Contratti di lavoro

Contratto a progetto

Retribuzione

Fine rapporto lavoro

Curriculum vitae

Bandi e Concorsi

Lavoro e Famiglia

Diritti del Lavoratore

Tutto sulla Pensione

Master e Università

Stage e tirocini

Aziende Lavoro

Offerte di lavoro online

Offerte lavoro regione







ElaMedia Group SRLS Partita IVA: 12238581008 - Tel.062302143
www.arealavoro.org di Laura Perconti - email enr.mainero@gmail.com -