Secondo quanto stabilito nel D. Lgs. n. 59/2017, gli aspiranti docenti di scuola secondaria devono sostenere un concorso che verrà bandito per il 2018. Per accedere, si richiedono 24 CFU ( i Crediti Formativi Universitari) nelle materie antropo-psico-pedagogiche e in metodologia e tecnologia didattica. Per acquisire questi crediti ICOTEA, e-learning Institute che è accreditato al MIUR, dà l’opportunità di optare fra diversi Master o Corsi singoli.

I Master proposti da ICOTEA sono così suddivisi

Stretta di mano dopo un concorso docenti 2018

  • Pedagogia e Scuola

60 CFU – 50 ECM – 20 CFP – monte ore 1500 http://bit.ly/2FOxEGY

  • E.S. – Bisogni Educativi Speciali

60 CFU – 50 ECM – 20 CFP – monte ore 1500 http://bit.ly/2pJ4UaC

  • Metodologie Didattiche, Digitali e Nuovi Ambienti di Apprendimento

60 CFU – 20 CFP – monte ore 1500 http://bit.ly/2pnEhWf

  • S.A. – Disturbi Specifici dell’Apprendimento

60 CFU – 50 ECM – 35 CFP - monte ore 1500 http://bit.ly/2B3IMJp

I Corsi singoli, invece, sono:

  • Pedagogia, Pedagogia Speciale e Didattica dell’inclusione

(M-PED) – 6 CFU – monte ore 150 http://bit.ly/2rfDN8d;

  • Psicologia

(M-PSI) – 6 CFU - monte ore 150 http://bit.ly/2FKPJlt;

  • Antropologia

(M-DEA/01 – M-FIL/03 – L-ART/08) – 6 CFU - monte ore 150 http://bit.ly/2EPm891;

  • Metodologie e Tecnologie Didattiche Generali

(M-PED/03 – M-PED/04) – 6 CFU- monte ore 150 http://bit.ly/2rkzHf4;

  • Pedagogia Speciale e Didattica dell’Inclusione (M-PED) + Psicologia (M-PSI) + Antropologia (M-DEA/01 – M-FIL/03 – L-ART/08) + Metodologie e Tecnologie Didattiche Generali (M-PED/03 – M-PED/04) – monte ore 600 –24 CFU http://bit.ly/2FMlv1i.

Le lezioni e gli esami si svolgono a distanza, attraverso una piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Al termine di ogni percorso formativo, ICOTEA rilascerà la certificazione dei 24 CFU convalidata anche presso l’Università e-Campus e valida per accedere al Concorso Docenti 2018.

Per chi si iscrive entro il 30/04/18 potrà usufruire del Voucher Formativo Finanziato, compatibile anche con la Carta del Docente, che offre una copertura parziale dell’intero importo del percorso formativo.

Per conoscere nel dettaglio tutte le proposte formative di ICOTEA visitate il sito www.icotea.it.



Potrebbe interessarti

Taglio alle pensioni d’oro: ecco come funziona davvero

Taglio alle pensioni d'oro

Il sogno di ciascun lavoratore, dopo anni di sacrifici, è quello di raggiungere la pensione e potersi godere serenamente la propria vita. Ma, alcune persone ottengono soltanto il minimo indispensabile per una vita dignitosa, invece altre possono permettersene una molto più ricca e spensierata.

Leggi tutto...

Disoccupazione: requisiti ridotti

Si definisce disoccupazione, la condizione in cui si trovi un soggetto in età di lavoro che non sia una forza attiva nel mondo del lavoro.

Leggi tutto...

Autocertificazione della laurea: quando è possibile?

Soprattutto nell’ambito dei colloqui di lavoro, capita di dover fornire una serie di dati personali legati, spesso e volentieri, alla nostra esperienza professionale e ai titoli di studio da noi conseguiti.

Leggi tutto...

Concorsi per categorie protette: tutte le possibilità!

lavoratori vin categorie protette

Per categorie protette si intende una condizione di diritto riconosciuta dal legislatore ai lavoratori disabili e altri (orfani, vedove, etc).

Leggi tutto...

Pagamento TFR: termini e omissioni

E' spesso possibile che, per motivi di varia natura, il lavoratore si trovi a dover porre fine a un rapporto di lavoro. Capita che sia il datore di lavoro ad effettuare il licenziamento che può riguardare un singolo lavoratore oppure più di uno; nell'ultimo caso si parla di licenziamento collettivo, che si verifica soprattutto nelle situazioni in cui un'azienda si trova in particolari periodi di difficoltà economiche o produttive.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Lavorare come hostess: ecco alcuni spunti

ragazza che lavora ocme hostess

Chi ancora studia o coloro che hanno già un impiego full o part time possono trovare interessanti le offerte di lavoro come hostess o promoter.

Leggi tutto...

Il recupero crediti: come funziona?

il lavoro del recupero crediti

L'attività di recupero crediti consente ad aziende e privati di essere tutelati nei loro diritti, consentendo infatti l'incasso di un credito che non è stato possibile ottenere.

Leggi tutto...

Redditi diversi: normativa e caratteristiche

Il TUIR è il Testo Unico delle Imposte sui Redditi, emanato con il D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917 e successive modifiche. Il TUIR comprende gli articoli tra il 67 e il 71 dedicati alla voce Redditi Diversi.

Leggi tutto...

Offerte di lavoro in Giappone: non serve la laurea!

In tempi di crisi come quelli che viviamo è legittimo pensare di fuggire e di costruirsi una vita nuova altrove. Trovare un lavoro in Giappone può costituire una buona alternativa di vita; tuttavia, è chiaro che per fuggire è necessario sapere di poter lavorare: ergo, quale che sia il luogo dove vogliamo emigrare, dobbiamo almeno avere chiara in testa l’idea di un lavoro da cercare e trovare in tempi brevi.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Disoccupazione agricola: soggetti e procedura per richiederla

Anche chi lavora nel settore agricolo ha diritto a delle indennità in caso di perdita del lavoro; a tal proposito infatti l'Inps ha stabilito un compenso speciale detto di disoccupazione agricola.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Accredito stipendio

Molto spesso, presi da mille impegni lavorativi e quotidiani, non si riesce a trovare il tempo per recarsi presso gli sportelli della Banca e delle Poste a riscuotere o a versare il proprio stipendio. Per evitare inconvenienti spiacevoli, è possibile farsi accreditare sul proprio conto corrente bancario o postale il proprio stipendio.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Come entrare nell’Esercito italiano

Quando si valuta di intraprendere la carriera militare, bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti fondamentali affinché il nostro percorso sia dei più accurati e idonei possibile. Del resto ne va del proprio futuro e non si può improvvisare niente o lasciare nulla al caso.

Leggi tutto...
Go to Top