Acquista sempre più importanza la formazione. Oggi ancora di più e riguarda sia coloro i quali sono alla ricerca di un lavoro che, soprattutto i lavoratori, dipendenti o liberi professionisti che vogliono accrescere le proprie competenze.

ICOTEA è un Istituto Formativo Ministeriale qualificato nel campo della Formazione e accreditato presso il MIUR, il Ministero della Giustizia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Inoltre, ICOTEA è stato accreditato presso il Ministero della Salute ed è pertanto abilitatoalla formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) oltre ad aver ricevuto l’autorizzazione da parte di diversi organi professionali (avvocati, commercialisti, ingegneri, chimici) all’erogazione di CFP, i crediti formativi professionali, obbligatori per i professionisti iscritti ad un ordine.

ICOTEA ha due sedi in Italia, una in Lombardia ed una in Sicilia. Nel link, tutte le certificazioni https://bit.ly/2Cuv72V.

Da quasi vent’anni ICOTEA si occupa di formazione, svolgendo questa attività con qualità, professionalità e competenza. A conferma di ciò, molteplici accreditamenti ministeriali e presso i migliori istituti universitari italiani oltre alle certificazioni ottenute negli anni da ICOTEA.

I vantaggi per chi diventa partner ICOTEA:

  • Guadagnare provvigioni tra le più alte del mercato.
  • Collaborare con un istituto ministeriale accreditato ed in continua espansione;
  • Avere a disposizione un customer care dedicato ed un team giovane e dinamico;
  • Acquisire nuovi associati, riattivare i vecchi e mantenere gli abituali, grazie alla proposta formativa composta da più di cento corsi, tra Master, Laurea, Corsi di Alta Formazione;
  • Avere la facoltà di disporre, in un ambito ben precisato, dei diritti ICOTEA come l’utilizzo del marchio, l’applicazione di un format, la promozione e la commercializzazione di un servizio.

Ecco alcuni dei nostri Master e Corsi:

  • 24 CFU per concorso docenti 2018;
  • Corso di Laurea in Mediazione Linguistica;
  • Master DSA;
  • Master BES;
  • Master in Metodologie Didattiche;
  • Master in Pedagogia e Scuola;
  • Master L2;
  • Master in Mediazione Penale, Familiare e Sociale;
  • Corso di Alta Formazione in Mediazione Culturale;
  • Corso di Alta Formazione in Assistente all’Autonomia;
  • Corso in Metodologia CLIL.

Scegliendo di diventare partner di ICOTEA, potrai fornire servizi di orientamento e consulenze per creare percorsi di studio personalizzati volti al conseguimento di titoli legalmente riconosciuti. Inoltre, gli attestati conseguiti al termine dei corsi hanno validità in Italia e all’estero, sono valevoli per la libera professione, per i concorsi pubblici, per gli stati di avanzamento di carriera, i crediti formativi professionali e le graduatorie scolastiche.

Il rapporto di collaborazione con ICOTEA dà inoltre la possibilità di disporre di un’ampia area di servizi formativi, come Master, Corsi di Laurea, Corsi di Alta Formazione, certificazioni linguistiche per italiani e stranieri, certificazioni informatiche.

Per richiedere informazioni sull’affiliazione e approfittare di tutti i vantaggi ICOTEA clicca qui: https://bit.ly/2sobUIb.



Potrebbe interessarti

Contratto di lavoro: ecco quali sono le varie tipologie

Il contratto è un negozio giuridico cioè “una manifestazione di volontà atta a produrre effetti giuridici riconosciuti dall’ordinamento giuridico”.

Leggi tutto...

Elenco delle facoltà universitarie: scegli quella che fa per te!

Cosa fare dopo le scuole superiori? Una domanda che milioni di studenti si pongono ogni anno: per questo motivo è opportuno offrire un'ampia panoramica delle principali facoltà universitarie presenti sul territorio, verificandone l'offerta formativa e le possibilità di accesso al mondo del lavoro.

Leggi tutto...

Il congedo matrimoniale per l'INPS: conosci questo diritto?

ottenere il congedo matrimoniale

La legge prevede che in occasione del matrimonio, alcune categorie di lavoratori, abbiano diritto al congedo matrimoniale e dell’assegno ad esso relativo. Il congedo matrimoniale corrisponde ad un periodo di astensione al lavoro di 15 giorni consecutivi che non possono essere goduti durante il periodo delle ferie o nel preavviso del licenziamento.

Leggi tutto...

Modello curriculum tedesco: per chi cerca lavoro in Germania

bandiera tedescaCome scrivere un curriculum? Quanti di voi si pongono questa domanda? Non è difficile scrivere un curriculum vitae se si tengono a mente delle semplici regole di base, la difficoltà sta nel saper comunicare di essere la persona ideale per la posizione ricercata, esprimere il proprio interesse e far emergere le proprie competenze attraverso un foglio. Scrivere un buon curriculum, questo è difficile.

Leggi tutto...

Pensione ai superstiti: tutti i beneficiari

pensione ai superstiti

La pensione ai superstiti è la quota di quella Inps che viene corrisposta ai famigliari del lavoratore assicurato o pensionato, dopo la sua morte

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Legge sulla Privacy nel Curriculum Vitae

informativa sulla privacy da inserire nel curriculum

Quando sono in cerca di personale, sempre più aziende liquidano la questione della privacy delle informazioni del curriculum del candidato con la richiesta generica di autorizzare il trattamento dei dati.

Leggi tutto...

Lavoro per disabili: la tutela della legislazione

lavori e normative per i disabili

La legislazione italiana in tema di persone con disabilità ha avuto un’evoluzione significativa con la legge 68/99 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili".

Leggi tutto...

Depressione sul lavoro: rischio per chi supera le 11 ore

Secondo un recente studio effettuato in Gran Bretagna, il rischio depressione sul lavoro per chi lavora più di 11 ore al giorno è maggiore di 2,5 volte rispetto al resto dei lavoratori. In particolare, il rischio depressione è più elevato per soggetti giovani e di sesso femminile.

Leggi tutto...

Requisiti per lavorare in banca

Per coloro che sognano il posto fisso, il lavoro in banca è sicuramente un' opportunità imperdibile; sono infatti numerose le aziende del settore che in Italia vanno alla ricerca di nuovo personale.

Leggi tutto...

Ufficio di collocamento a Milano: iscrizione al centro per l'impiego

Il centro per l'impiego (CPI) è l'ufficio pubblico con cui le Province si gestiscono, controllano il mercato del lavoro al livello locale. Eroga e promuove, inoltre, offerte lavorative delle aziende pubbliche e private, mettendo in contatto domanda e offerta in un mercato sempre più ramificato e complesso.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Malattia Inps: come fare la domanda

fare domanda per la malattia

La domanda di malattia all'Inps può essere richiesta nei casi di malattie che possono limitare le capacità lavorative. I soggetti che possono presentare la domanda di indennità di malattia Inps sono gli operai e gli impiegati del settore terziario e che lavorano nel settore industriale, apprendisti, lavoratori sospesi dal lavoro, lavoratori assunti a tempo determinato o indeterminato. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Ape Social: l’anticipo pensionistico a carico dello Stato

Una volta terminati gli studi tutti noi cominciano quell’infinito percorso lavorativo che ci porta dalla giovane età di vent’anni circa a quella veneranda dei sessanta circa al conseguimento della famigerata pensione

Leggi tutto...

Leggi anche...

Busta paga badante: regolarizza l'assistente domestica!

La figura della badante si occupa di fornire assistenza presso il domicilio degli anziani; molto utilizzata in Italia, gode di regolare inquadramento. Prima di soffermarci ad analizzare gli elementi che costituiscono la busta paga della badante, approfondiremo alcune notizie circa questa risorsa così preziosa per la società odierna.

Leggi tutto...
Go to Top