Acquista sempre più importanza la formazione. Oggi ancora di più e riguarda sia coloro i quali sono alla ricerca di un lavoro che, soprattutto i lavoratori, dipendenti o liberi professionisti che vogliono accrescere le proprie competenze.

ICOTEA è un Istituto Formativo Ministeriale qualificato nel campo della Formazione e accreditato presso il MIUR, il Ministero della Giustizia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Inoltre, ICOTEA è stato accreditato presso il Ministero della Salute ed è pertanto abilitatoalla formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) oltre ad aver ricevuto l’autorizzazione da parte di diversi organi professionali (avvocati, commercialisti, ingegneri, chimici) all’erogazione di CFP, i crediti formativi professionali, obbligatori per i professionisti iscritti ad un ordine.

ICOTEA ha due sedi in Italia, una in Lombardia ed una in Sicilia. Nel link, tutte le certificazioni https://bit.ly/2Cuv72V.

Da quasi vent’anni ICOTEA si occupa di formazione, svolgendo questa attività con qualità, professionalità e competenza. A conferma di ciò, molteplici accreditamenti ministeriali e presso i migliori istituti universitari italiani oltre alle certificazioni ottenute negli anni da ICOTEA.

I vantaggi per chi diventa partner ICOTEA:

  • Guadagnare provvigioni tra le più alte del mercato.
  • Collaborare con un istituto ministeriale accreditato ed in continua espansione;
  • Avere a disposizione un customer care dedicato ed un team giovane e dinamico;
  • Acquisire nuovi associati, riattivare i vecchi e mantenere gli abituali, grazie alla proposta formativa composta da più di cento corsi, tra Master, Laurea, Corsi di Alta Formazione;
  • Avere la facoltà di disporre, in un ambito ben precisato, dei diritti ICOTEA come l’utilizzo del marchio, l’applicazione di un format, la promozione e la commercializzazione di un servizio.

Ecco alcuni dei nostri Master e Corsi:

  • 24 CFU per concorso docenti 2018;
  • Corso di Laurea in Mediazione Linguistica;
  • Master DSA;
  • Master BES;
  • Master in Metodologie Didattiche;
  • Master in Pedagogia e Scuola;
  • Master L2;
  • Master in Mediazione Penale, Familiare e Sociale;
  • Corso di Alta Formazione in Mediazione Culturale;
  • Corso di Alta Formazione in Assistente all’Autonomia;
  • Corso in Metodologia CLIL.

Scegliendo di diventare partner di ICOTEA, potrai fornire servizi di orientamento e consulenze per creare percorsi di studio personalizzati volti al conseguimento di titoli legalmente riconosciuti. Inoltre, gli attestati conseguiti al termine dei corsi hanno validità in Italia e all’estero, sono valevoli per la libera professione, per i concorsi pubblici, per gli stati di avanzamento di carriera, i crediti formativi professionali e le graduatorie scolastiche.

Il rapporto di collaborazione con ICOTEA dà inoltre la possibilità di disporre di un’ampia area di servizi formativi, come Master, Corsi di Laurea, Corsi di Alta Formazione, certificazioni linguistiche per italiani e stranieri, certificazioni informatiche.

Per richiedere informazioni sull’affiliazione e approfittare di tutti i vantaggi ICOTEA clicca qui: https://bit.ly/2sobUIb.



Potrebbe interessarti

Redditi diversi: normativa e caratteristiche

Il TUIR è il Testo Unico delle Imposte sui Redditi, emanato con il D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917 e successive modifiche. Il TUIR comprende gli articoli tra il 67 e il 71 dedicati alla voce Redditi Diversi.

Leggi tutto...

Esclusione per gli studi di settore

Gli studi di settore sono strumenti statistici realizzati in funzione dei diversi fattori economici riguardanti l’attività di alcune categorie di lavoratori autonomi. 

Leggi tutto...

Disoccupazione agricola: soggetti e procedura per richiederla

Anche chi lavora nel settore agricolo ha diritto a delle indennità in caso di perdita del lavoro; a tal proposito infatti l'Inps ha stabilito un compenso speciale detto di disoccupazione agricola.

Leggi tutto...

Curriculum vitae in francese: sai cosa scrivere?

Attualmente sono tante le persone che cercano lavoro all'estero e necessitano di modelli di curriculum da scrivere in lingua straniera; oltre all'inglese, anche il francese è una lingua molto usata nel mondo lavorativo europeo.

Leggi tutto...

Ultimissime novità sulle pensioni di anzianità e sulla quota 96

le nuove normative sulle pensioni di anzianità

Ultimissime novità sulla pensione di anzianità: negli scorsi anni rispetto a quella di vecchiaia, veniva percepita indipendentemente dall'età pensionabile. Si ottiene prima del raggiungimento dell'età pensionabile, o del limite massimo di anzianità di servizio, e in presenza di determinati requisiti assicurativi e anagrafici.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Inail: una guida alla modulistica

La sicurezza all'interno del proprio settore lavorativo è fondamentale; è un diritti di tutti i lavoratori che va protetto e assicurato a chiunque. Ecco perché in Italia è stato istituito un ente pubblico apposito, non economico regolato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tale istituto è l'Inail (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e le Malattie Professionali).

Leggi tutto...

Formazione permanente: perché è importante?

La formazione permanente (detta anche Lifelong learning) è l'insieme dei processi di apprendimento che si verificano dopo la prima fase di formazione scolastica, all'università o sul lavoro, atti ad arricchire le competenze, migliorando le qualifiche professionali.

Leggi tutto...

Tesi master universitario: struttura, obiettivi e contenuti

Si denomina Tesi o report, il dattiloscritto finale che va solitamente redatto alla fine di un master universitario. Il lavoro di una tesi richiede molto tempo, pazienza e ricerca accurata delle fonti.

Leggi tutto...

Calcolo della tredicesima per la badante

Coloro che svolgono lavori domestici, come le colf e le badanti devono essere regolarizzate, soprattutto se provenienti da Paesi esteri, per poter esercitare tale professione senza problemi.

Leggi tutto...

Centro per l'impiego a Roma: tante agevolazioni in corso

il centro dell'impiego a roma garantisce nuove opportunità lavorative

Con i vari cambiamenti e le riforme politiche, il lavoro dei giovani a Roma ha definito la sua presenza decisiva tra le priorità del Governo, sempre più fermo nell’abilitare nuovi stratagemmi per aiutare gli italiani, partendo da quelli della capitale.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Servizio Ispezione del lavoro a Roma

Il compito del Servizio Ispezione del Lavoro della Direzione Territoriale del Lavoro di Roma (ex ispettorato del lavoro di Roma) è anche quello di verificare, intervenire su eventuali violazioni in campo lavorativo e svolgere attività di conciliazione e consulenza.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Lavorare con la Partita Iva: quali sono gli obblighi?

libero professionista che lavora con la partita iva

Chi intende aprire una partita IVA deve sapere che, oltre ai vantaggi che da essa potrà trarne, sarà soggetto al rispetto e all'osservanza di alcuni obblighi specifici.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Pensione ai superstiti: tutti i beneficiari

pensione ai superstiti

La pensione ai superstiti è la quota di quella Inps che viene corrisposta ai famigliari del lavoratore assicurato o pensionato, dopo la sua morte

Leggi tutto...
Go to Top