Acquista sempre più importanza la formazione. Oggi ancora di più e riguarda sia coloro i quali sono alla ricerca di un lavoro che, soprattutto i lavoratori, dipendenti o liberi professionisti che vogliono accrescere le proprie competenze.

ICOTEA è un Istituto Formativo Ministeriale qualificato nel campo della Formazione e accreditato presso il MIUR, il Ministero della Giustizia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Inoltre, ICOTEA è stato accreditato presso il Ministero della Salute ed è pertanto abilitatoalla formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) oltre ad aver ricevuto l’autorizzazione da parte di diversi organi professionali (avvocati, commercialisti, ingegneri, chimici) all’erogazione di CFP, i crediti formativi professionali, obbligatori per i professionisti iscritti ad un ordine.

ICOTEA ha due sedi in Italia, una in Lombardia ed una in Sicilia. Nel link, tutte le certificazioni https://bit.ly/2Cuv72V.

Da quasi vent’anni ICOTEA si occupa di formazione, svolgendo questa attività con qualità, professionalità e competenza. A conferma di ciò, molteplici accreditamenti ministeriali e presso i migliori istituti universitari italiani oltre alle certificazioni ottenute negli anni da ICOTEA.

I vantaggi per chi diventa partner ICOTEA:

  • Guadagnare provvigioni tra le più alte del mercato.
  • Collaborare con un istituto ministeriale accreditato ed in continua espansione;
  • Avere a disposizione un customer care dedicato ed un team giovane e dinamico;
  • Acquisire nuovi associati, riattivare i vecchi e mantenere gli abituali, grazie alla proposta formativa composta da più di cento corsi, tra Master, Laurea, Corsi di Alta Formazione;
  • Avere la facoltà di disporre, in un ambito ben precisato, dei diritti ICOTEA come l’utilizzo del marchio, l’applicazione di un format, la promozione e la commercializzazione di un servizio.

Ecco alcuni dei nostri Master e Corsi:

  • 24 CFU per concorso docenti 2018;
  • Corso di Laurea in Mediazione Linguistica;
  • Master DSA;
  • Master BES;
  • Master in Metodologie Didattiche;
  • Master in Pedagogia e Scuola;
  • Master L2;
  • Master in Mediazione Penale, Familiare e Sociale;
  • Corso di Alta Formazione in Mediazione Culturale;
  • Corso di Alta Formazione in Assistente all’Autonomia;
  • Corso in Metodologia CLIL.

Scegliendo di diventare partner di ICOTEA, potrai fornire servizi di orientamento e consulenze per creare percorsi di studio personalizzati volti al conseguimento di titoli legalmente riconosciuti. Inoltre, gli attestati conseguiti al termine dei corsi hanno validità in Italia e all’estero, sono valevoli per la libera professione, per i concorsi pubblici, per gli stati di avanzamento di carriera, i crediti formativi professionali e le graduatorie scolastiche.

Il rapporto di collaborazione con ICOTEA dà inoltre la possibilità di disporre di un’ampia area di servizi formativi, come Master, Corsi di Laurea, Corsi di Alta Formazione, certificazioni linguistiche per italiani e stranieri, certificazioni informatiche.

Per richiedere informazioni sull’affiliazione e approfittare di tutti i vantaggi ICOTEA clicca qui: https://bit.ly/2sobUIb.





Potrebbe interessarti

Reddito di cittadinanza: come usufruirne?

La gioia di ottenere il reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza è uno strumento di sostegno economico a favore delle famiglie che hanno il reddito inferiore alla soglia di povertà. Queste famiglie, si vedranno integrare il reddito dovuto con una specifica somma che permetterà di arrivare fino alla cifra prestabilita checambia a seconda del numero di componenti del proprio nucleo familiare.

Leggi tutto...

Contratto di lavoro: ecco quali sono le varie tipologie

Il contratto è un negozio giuridico cioè “una manifestazione di volontà atta a produrre effetti giuridici riconosciuti dall’ordinamento giuridico”.

Leggi tutto...

Testo Legge Biagi: la piaga dei contratti a progetto

testo di legge biagi

La legge 30, nota anche come Legge Biagi in riferimento ad uno dei giuslavoristi che hanno contribuito alla sua stesura, è stata promulgata nel febbraio del 2003, e si occupa di Delega al Governo in materia di occupazione e mercato del lavoro.

Leggi tutto...

Tesi master universitario: struttura, obiettivi e contenuti

Si denomina Tesi o report, il dattiloscritto finale che va solitamente redatto alla fine di un master universitario. Il lavoro di una tesi richiede molto tempo, pazienza e ricerca accurata delle fonti.

Leggi tutto...

Mobilità Scuola 2018/19: i corsi di perfezionamento per ottenere punteggio

mobilità del personale scolastico

Negli ultimi mesi si è discusso a lungo per il rinnovo del contratto sulla mobilità che interessa più di un milione di lavoratori tra docenti e personale ATA. A febbraio si è giunti, finalmente, alla sottoscrizione di un accordo tra MIUR e sindacati che ha visto la proroga integrale del Contratto sulla mobilità 2017/18 per l’anno scolastico 2018/19.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Lavoro Receptionist: accoglienza e professionalità

Il lavoro di receptionist nel campo del turismo è una figura importante. Il ruolo del personale della receptionist è fondamentale perché sono i primi ad accogliere i clienti.

Leggi tutto...

Green jobs: lavorare nella Green Economy

green job lavorare per l'ambiente

Il fenomeno della green economy, ovvero dell'economia verde, sta apportando delle modifiche nelle tecniche produttive di beni e servizi e nel mercato del lavoro.

Leggi tutto...

Borsa lavoro Bolzano: offerte in Alto Adige

Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi è interessato alle offerte di lavoro in Alto Adige.

Leggi tutto...

Sedi sindacati Roma: CGIL CISL e UIL

In questa pagina riportiamo la testimonianza di una nostra lettrice. Salve, mi chiamo Loredana, ho 31 anni , sono stata assunta a parole tramite un annuncio che avevo inserito a maggio su un portale di annunci di lavoro, io vengo da Palermo, la persona che mi ha contattata mi ha chiesto di trasferirmi a settembre.

Leggi tutto...

L'Articolo 18 dello Statuto dei lavoratori: vi spieghiamo le modifiche

Continua il dibattito fra Governo e Parti Sociali in merito alle modifiche previste all'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori. Andiamo ad approfondire il tema legate a questo punto controverso.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Eataly: lavora con noi è il loro motto!

lavorara con Eataly

L'apertura di Eataly Roma ha avuto una duplice valenza: la possibilità di attirare ancor più turisti e riuscire in un periodo così delicato ad offrire lavoro ad oltre duecento persone.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Ccnl chimici: il contratto di lavoro per il settore chimico-farmaeutico

Il Ccnl per i chimici – contratto collettivo nazionale del lavoro per il settore chimico-farmaceutico – è presente in Italia per ogni categoria lavorativa e aiuta a delineare i rapporti di lavoro tra il datore e il lavoratore stesso, nonché le dinamiche legate alle attività da svolgere con annesse modalità contrattuali e di retribuzione.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Attori per la pubblicità: indicazioni per i casting

diventare attori per pubblicità

Tra le varie professioni legate al mondo dello spettacolo, quella dell'attore pubblicitario fa gola a molti. Soprattutto agli inizi, gli aspiranti artisti che intendono diventare famosi, farsi conoscere e successivamente ottenere parti più importanti in televisione, a teatro e al cinema, intraprendono questa carriera e decidono spesso di fare casting per attori.

Leggi tutto...
Go to Top