Implementare le competenze linguistiche è fondamentale per avere delle migliori chance nella ricerca del lavoro non solo, avere un cv vincente non può prescindere dalla conoscenza di una o più lingue straniere: per questo motivo Education First, nota ai più come EF, da anni operante nel settore della formazione linguistica dalle vacanze studio all’anno all’estero, sabato 16 gennaio a partire dalle ore 9 organizza la prima fiera digitale dedicata al comparto.

Partecipazione aperta a tutti: programmi interessanti studiati per coinvolgere studenti e famiglie ma anche professionisti ed universitari, docenti e persino coloro che vogliono migliorare il proprio cv. EduX è strutturata in modo da essere coinvolgente ed interessante per tutti: sono infatti previsti seminari e workshop tematici idonei per tutti i diversi iscritti.  

Skill richieste per un 2021 vincente

Per affrontare al meglio la ricerca di lavoro o la propria formazione è bene avere in mente gli skill maggiormente richiesti. Spiccano, come già sappiamo, le competenze linguistiche e digitali che sono la priorità per tutte le aziende. Se si osservano i soft skill maggiormente richiesti ne spiccano alcuni.

  • Flessibilità: innanzitutto.
  • Abilità comunicative.
  • Capacità di lavorare in team.
  • Gestione dello stress.
  • Capacità utilizzo piattaforme come Zoom, Skype e quanto altro.

Le professioni richieste 2021

formazione docenti

Lo immaginavamo senza andare a caccia di dati statistici: nel 2021 molte assunzioni sono quelle legate all’area sanitaria e medicale. Impazza la ricerca per OSS ma anche per infermieri qualificati, tecnici di laboratorio e medici, dopo il comparto sanitario spicca la ricerca nel settore informatico e digitale ed allora ricercatissimi  software engineer e Java Software engineer, cgli analisti software, i sistemisti, i tecnici di rete e gli Onsite manager sono richiestissimi, occupando dal quarto al settimo posto (compresi).  Ma il 2021 è l’anno della ripresa ed allora ecco che volano  le richieste per responsabili vendite, specialisti commerciali, ai tecnici commerciali/export manager. Union Camere, in diverse analisi statistiche mette in evidenza come il Developer, l'ingegnere informatico chi si occupa di progettare, sviluppare e gestire e codici per sistemi operativi e software di uso interno all’azienda oltre che app, database e siti è una delle figure professionali maggiormente richieste seguito dagli specialisti in web marketing e da chi si occupa di risorse umane. 

Formazione linguistica: perchè inserirla nel cv

La formazione linguistica in un contesto lavorativo sempre più liquido, digitale, distante diventa fondamentale. Le aziende in questo ultimo anno si sono aperte al mondo digitale scoprendo il mercato internazionale del web ed è in un contesto simile che sono richieste formazioni linguistiche di livello. Durante EduX, fiera virtuale della formazione linguistica promossa e voluta da EF, ci si potrà confrontare con esperti formatori che possono proporre un percorso per implementare le competenze linguistiche ma anche per scoprire nuovi percorsi in modo da poter esplicitare meglio le skill. 

Sempre grazie agli esperti a disposizione sabato 16, durante gli workshop ed i seminari ma anche con le sedute individuali è possibile riuscire a capire le proprie necessità. EF infatti, offre la possibilità di corsi in diversi idiomi europei ed extraeuropei con diverse soluzioni perfette anche per chi vuole trascorrere un soggiorno all’estero.

Potrebbe interessarti

Tutte le facoltà universitarie: scegli quella che fa per te!

Lista delle facoltà universitarie: ecco un'aula 

Cosa fare dopo le scuole superiori? La lista delle facoltà universitarie è lunga e questa è una domanda che milioni di studenti si pongono ogni anno: per questo motivo è opportuno offrire un'ampia panoramica delle principali facoltà presenti sul territorio, verificandone l'offerta formativa e le possibilità di accesso al mondo del lavoro.

Curriculum vitae in tedesco: il modello per chi cerca lavoro in Germania

curriculum in tedesco: ecco la bandiera tedesca

Scrivere un curriculum in tedesco? Attualmente sono molte le persone che cercano lavoro all'estero e necessitano di modelli di curriculum da scrivere il lingua straniera; oltre ad inglese e francese, anche il tedesco è una lingua molto usata nel mondo lavorativo europeo.

Ufficio di collocamento a Milano: iscrizione al centro per l'impiego

Il centro per l'impiego (CPI) è l'ufficio pubblico con cui le Province si gestiscono, controllano il mercato del lavoro al livello locale. Eroga e promuove, inoltre, offerte lavorative delle aziende pubbliche e private, mettendo in contatto domanda e offerta in un mercato sempre più ramificato e complesso.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Requisiti per aprire un asilo nido: conosci le normative al riguardo?

aprire un asilo nido

Aprire un asilo nido? Oggi l'iter burocratico per aprire quest'attività è abbastanza chiaro e significa l'inizio di una attività imprenditoriale a tutti gli effetti. In primis è bene considerare la domanda per tale tipo di servizio. Oggi in Italia si registrano più di 3000 asili nido pubblici, oltre alcune centinaia di strutture per l'infanzia convenzionate; ciò nonostante sono numerosi i bimbi sotto ai 3 anni esclusi dalla graduatoria dagli asili nido pubblici.

Jobs Act: cos'è? Te lo spieghiamo in maniera semplice

jobs act

Si sente molto parlare di Jobs Act, ma ancora oggi difficilmente si conosce con precisioni quali sono stati e saranno i cambiamenti che tale disegno di legge apporterà in Italia. 

Lettera di licenziamento alla colf: ecco come e quando farla

comunicazione di licenziamento alla colf

I lavoratori addetti ai servizi domestici sono denominati colf, ovvero collaboratori familiari. Possono svolgere varie mansioni presso il datore di lavoro domestico: camerieri, badanti, cuochi, giardinieri, baby sitter, precettori.

Leggi anche...

Outplacement individuale: conosci questo strumento di supporto al lavoro?

L'outplacement è il servizio offerto da alcune imprese autorizzate che si occupano della ricollocazione professionale dei dipendenti usciti da una azienda. Si tratta quindi di uno strumento moderno di supporto per il dipendente nel passaggio da un'azienda all'altra.

Leggi anche...

Pensione per parasubordinati e autonomi: vediamo a chi spetta

Pensione parasubordinati e autonomi: vediamo a chi spetta

Con la legge n.98 del 26 luglio 2010, anche i parasubordinati, gli autonomi occasionali, i lavoratori con contratti co.co.co. e gli associati in partecipazione, possono richiedere la pensione all'Inps; che ha creato gestioni separate (Legge 8 agosto 1995 n. 335) apposite per regolare tali categorie di lavoratori.