Oggi il settore dell’istruzione è il contesto strategico sul quale investire e la formazione professionale del personale è il punto di partenza per rilanciare il sistema educativo italiano.

Con la legge 107/2015 si è intervenuti in tal senso, garantendo l’obbligatorietà della formazione del personale docente, il cosiddetto lifelong learning, l'apprendimento continuo lungo tutta la vita professionale.

ICOTEA, un e-learning Institute accreditato al MIUR, da più di 20 anni investe nella formazione, incentrando tutte le sue attività sull'esigenza presente e futura dei suoi corsisti.

Triplice Certificazione

Immagine che rimanda alla formazione scolastica

In previsione del Concorso Docenti 2018, ICOTEA, come soggetto accreditato per la formazione del personale scolastico, ha maggiorato l’offerta formativa dedicata al settore, triplicando i vantaggi.

Per il rilascio dei 24 Crediti, utili per l’accesso al concorso, ICOTEA dà a disposizione 4 Master e cinque Corsi singoli. Poi, la frequenza a uno dei quattro Master permette di ottenere la triplice certificazione, senza ulteriori costi:

  • l'attestato finale, rilasciato da ICOTEA, riconosce 3 punti per le graduatorie scolastiche;
  • la Certificazione emessa dall’Università telematica di eCampus, predispone e valida tutti gli esami previsti e dà i 24 CFU per le discipline antropo-psico-pedagogiche e le metodologie e le tecnologie didattiche per il Concorso docenti;
  • il CFP per liberi professionisti, per dipendenti pubblici e non, che sono iscritti presso Ordini, Albi o Collegi.

Settore salute: Novità per i professionisti

Fin da subito Icotea ha capito l’importanza della formazione per liberi professionisti e, ad oggi, vanta un gran numero di proposte formative dirette a questo settore. Alla fine dei percorsi di formazione continua, esso rilascia titoli validi in Italia e all’estero e che permettono di conseguire i CPF (Crediti Formativi Professionali) richiesti dalla legge.

ICOTEA, come Provider n. 4182 con Accreditamento standard, inoltre, riconosce ai professionisti nel settore Salute i necessari crediti formativi ECM per l’aggiornamento delle competenze professionali.

Ulteriori vantaggi

Le lezioni e gli esami si svolgono mediante una piattaforma e-learning, che è attiva sia 24 ore su 24 che 7 giorni su 7, consentendo così ai lavoratori e ai professionisti di organizzare ilo studio come meglio possono.

Gli iscritti hanno la possibilità di rateizzare tal percorso formativo, senza nessun costo aggiuntivo e con l'opzione della detrazione fiscale sino al 19%.

Ecco il video ICOTEA sui CFU, l'offerta Formativa e le novità

https://bit.ly/2Hw3mFE

Per conoscere meglio le proposte formative ICOTEA si può visitate il sito internet www.icotea.it.





Potrebbe interessarti

Contratto a progetto: malattia e infortunio

Nei contratti a progetto, in caso di malattia o infortunio la temporanea sospensione del rapporto di lavoro non implica la proroga del contratto, il co.co.pro. comunque termina alla scadenza stabilita.

Leggi tutto...

Contributi da riscatto: tutte le informazioni!

Il sistema previdenziale italiano prevede che ai fini pensionistici sia possibile coprire, mediante i contributi da riscatto, a proprie spese, dei periodi di studio, lavoro, inattività non soggetti a obbligo assicurativo.

Leggi tutto...

L'assunzione di lavoratori comunitari: sai come funziona?

Immagine dell'assunzione lavoratore dal mondo

Sempre più di recente nel nostro Paese, le ditte assumono i cittadini comunitari (cioè che risiedono nell'Unione Europea). Per questo motivo, in Italia vi sono degli iter per accedere al mercato del lavoro se non si ha la cittadinanza italiana. 

Leggi tutto...

Sedi sindacati Roma: CGIL CISL e UIL

In questa pagina riportiamo la testimonianza di una nostra lettrice. Salve, mi chiamo Loredana, ho 31 anni , sono stata assunta a parole tramite un annuncio che avevo inserito a maggio su un portale di annunci di lavoro, io vengo da Palermo, la persona che mi ha contattata mi ha chiesto di trasferirmi a settembre.

Leggi tutto...

Come presentarsi ai colloqui di lavoro? Non solo consigli sull'abbigliamento!

Che avvenga per email o per telefono, la prima comunicazione con l'azienda costituisce il primissimo momento della valutazione del candidato. È opportuno, durante queste comunicazioni, essere esaustivi e non dimenticare tutti i dati relativi a contatti e dati anagrafici.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Depressione sul lavoro: rischio per chi supera le 11 ore

Secondo un recente studio effettuato in Gran Bretagna, il rischio depressione sul lavoro per chi lavora più di 11 ore al giorno è maggiore di 2,5 volte rispetto al resto dei lavoratori. In particolare, il rischio depressione è più elevato per soggetti giovani e di sesso femminile.

Leggi tutto...

Lavoro come estetista: scopri come intraprendere la carriera!

In un periodo di contingenza economica come quello in cui ci stiamo vivendo, c’è un mestiere che sembra non conoscere crisi: la professione di estetista. Le ragioni di questa tendenza possono essere molteplici, tra cui si possono citare il parallelo successo di tutte le attività legate al benessere e alla cura del corpo.

Leggi tutto...

Offerte di lavoro Marche: sai come trovarle?

in cerca di lavoro nella marche

Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi è interessato alle offerte di lavoro Marche.

Leggi tutto...

Contratto cococo: ancora conviene?

Il contratto di collaborazione coordinata e continuativa (Co.Co.Co) esiste ancora oppure no? A seguito dell'entrata in vigore del D.Lgs 276/03, c.d. riforma Biagi, dal 24 ottobre 2003 non è più possibile, salvo alcune eccezioni, instaurare rapporti di collaborazione coordinata e continuativa se non sono riconducibili ad un progetto, programma di lavoro o fase di esso.

Leggi tutto...

Offerte per chi vuole lavorare nel design

lavorare nel mondo del design

Il lavoro del designer, alla lettera “progettista”, consiste nella realizzazione dal punto di vista della progettazione, di determinati artefatti utili per un utilizzo domestico, lavorativo, ecc. In Italia, dunque, chi lavora in ambito di design è una figura professionale con una serie di competenze specialistiche in grado di qualificarlo dal punto di vista della capacità e dell'attitudine alla progettazione di oggetti, principalmente per interni.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Lavorare in ospedale: quale professione scegliere?

In ambito ospedaliero esistono diverse professionalità, dal “portantino” al medico chirurgo. Per lavorare nelle aziende ospedaliere pubbliche con contratto a tempo indeterminato è necessario superare un concorso pubblico bandito dall’azienda ospedaliera stessa per poter accedere alle graduatorie.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il lavoro nero: una piaga da combattere, o una necessità?

lavorare in nero

Viene considerata come “lavoro nero” una qualsiasi attività esercitata in violazione delle prescrizioni legali: dai piccoli lavori artigianali effettuati al di fuori degli orari di lavoro fino all'esercizio illegale esclusivo di un'attività eludendo il diritto fiscale.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Lavorare nell’agenzia di comunicazione: di cosa si occupa un centro media

L’agenzia di comunicazione è anche definita centro media ed è un intermediario tra impresa e media ed ha il compito di ideare, ottimizzare e monitorare il media planning dell’impresa o dell’istituzione.

Leggi tutto...
Go to Top