Oggi il settore dell’istruzione è il contesto strategico sul quale investire e la formazione professionale del personale è il punto di partenza per rilanciare il sistema educativo italiano.

Con la legge 107/2015 si è intervenuti in tal senso, garantendo l’obbligatorietà della formazione del personale docente, il cosiddetto lifelong learning, l'apprendimento continuo lungo tutta la vita professionale.

ICOTEA, un e-learning Institute accreditato al MIUR, da più di 20 anni investe nella formazione, incentrando tutte le sue attività sull'esigenza presente e futura dei suoi corsisti.

Triplice Certificazione

Immagine che rimanda alla formazione scolastica

In previsione del Concorso Docenti 2018, ICOTEA, come soggetto accreditato per la formazione del personale scolastico, ha maggiorato l’offerta formativa dedicata al settore, triplicando i vantaggi.

Per il rilascio dei 24 Crediti, utili per l’accesso al concorso, ICOTEA dà a disposizione 4 Master e cinque Corsi singoli. Poi, la frequenza a uno dei quattro Master permette di ottenere la triplice certificazione, senza ulteriori costi:

  • l'attestato finale, rilasciato da ICOTEA, riconosce 3 punti per le graduatorie scolastiche;
  • la Certificazione emessa dall’Università telematica di eCampus, predispone e valida tutti gli esami previsti e dà i 24 CFU per le discipline antropo-psico-pedagogiche e le metodologie e le tecnologie didattiche per il Concorso docenti;
  • il CFP per liberi professionisti, per dipendenti pubblici e non, che sono iscritti presso Ordini, Albi o Collegi.

Settore salute: Novità per i professionisti

Fin da subito Icotea ha capito l’importanza della formazione per liberi professionisti e, ad oggi, vanta un gran numero di proposte formative dirette a questo settore. Alla fine dei percorsi di formazione continua, esso rilascia titoli validi in Italia e all’estero e che permettono di conseguire i CPF (Crediti Formativi Professionali) richiesti dalla legge.

ICOTEA, come Provider n. 4182 con Accreditamento standard, inoltre, riconosce ai professionisti nel settore Salute i necessari crediti formativi ECM per l’aggiornamento delle competenze professionali.

Ulteriori vantaggi

Le lezioni e gli esami si svolgono mediante una piattaforma e-learning, che è attiva sia 24 ore su 24 che 7 giorni su 7, consentendo così ai lavoratori e ai professionisti di organizzare ilo studio come meglio possono.

Gli iscritti hanno la possibilità di rateizzare tal percorso formativo, senza nessun costo aggiuntivo e con l'opzione della detrazione fiscale sino al 19%.

Ecco il video ICOTEA sui CFU, l'offerta Formativa e le novità

https://bit.ly/2Hw3mFE

Per conoscere meglio le proposte formative ICOTEA si può visitate il sito internet www.icotea.it.



Potrebbe interessarti

La retribuzione del contratto di apprendistato: tutte le formule possibili

Secondo la legge italiana, ovvero secondo il Testo Unico sull’Apprendistato (decreto legislativo 167/2011), il contratto di apprendistato è un contratto di lavoro a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e all’occupazione dei giovani. Si tratta quindi una forma contrattuale propedeutica, nelle intenzioni, all’assunzione. 

Leggi tutto...

Preavviso delle dimissioni per il tempo determinato

preavviso delle dimissioni

Il preavviso è il tempo, successivo alla data in cui il lavoratore ha presentato le dimissioni, in cui il dipendente continua a svolgere la propria attività lavorativa.

Leggi tutto...

Diventare medico: l'iter formativo in Italia

Essere medico è un sogno per tanti giovani e giovanissimi. L'iter formativo da seguire è abbastanza complesso e probabilmente solo se si è spinti da una grande passione si porta a termine il percorso di studi entro i tempi prefissati. 

Leggi tutto...

Modulistica Inpdap: vediamo tutti i documenti

L'Inpdap è nato nel 1994; il suo termine non è altro che l'acronimo dell'Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica. L'Inpdap svolge il suo lavoro affiancandosi anche ad enti come l' ENPDEP, ENPAS, INADEL e le casse pensionistiche e gestendo tutto quello che riguarda le dinamiche creditizie, previdenziali e sociali dei suoi iscritti.

Leggi tutto...

Ufficio di collocamento a Milano: iscrizione al centro per l'impiego

Il centro per l'impiego (CPI) è l'ufficio pubblico con cui le Province si gestiscono, controllano il mercato del lavoro al livello locale. Eroga e promuove, inoltre, offerte lavorative delle aziende pubbliche e private, mettendo in contatto domanda e offerta in un mercato sempre più ramificato e complesso.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Che cos'è il Job sharing?

Il termine Job Sharing indica un tipo di contratto di lavoro atipico caratterizzato dalla condivisione dell'attività lavorativa tra due o più soggetti; questi ultimi infatti si suddividono le fasce lavorative di un impiego full time.

Leggi tutto...

Come entrare nell’Esercito italiano

Quando si valuta di intraprendere la carriera militare, bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti fondamentali affinché il nostro percorso sia dei più accurati e idonei possibile. Del resto ne va del proprio futuro e non si può improvvisare niente o lasciare nulla al caso.

Leggi tutto...

Calcolo busta paga: a mano o con i software online?

La busta paga è un prospetto che il datore di lavoro fornisce al proprio dipendente e che contiene l’importo al netto, percepito in un determinato periodo di lavoro.

Leggi tutto...

Trasferte di lavoro: caratteristiche e indennità di trasferta

lavoratore in trasferta con indennità di trasferta

Le trasferte di lavoro comportano un cambiamento provvisorio, rispetto a quanto scritto nel contratto, del luogo in cui il lavoratore svolge le sue mansioni.

Leggi tutto...

Compilazione della busta paga: gli elementi da indicare sul cedolino

Nella compilazione della busta paga, l’intestazione dei dati dell’azienda e l’intestazione dei dati del lavoratore, la posizione INPS e la posizione INAIL, dovranno essere riportati nella parte superiore o testa del documento.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Lavoro Cuoco: le mansioni, i requisiti e le offerte di lavoro online

Non si tratta di un lavoro in cui si svolge semplicemente un'attività...il cuoco è anche un pò un'artista che colpisce i commensali tra combinazioni speciali di gusti e una straordinaria mes en place.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Corsi per la sicurezza sul lavoro: perché frequentarli?

nuovi corsi sulla sicurezza sul lavoro

I corsi per la sicurezza sul lavoro vengono proposti in tutta Italia da tantissime organizzazione e da enti sparsi sul nostro territorio: ogni percorso formativo è, solitamente, caratterizzato da una parte teorica e da un apprendimento pratico, fondamentale per comprendere alla perfezione manovre e strategie necessarie per preservare sicurezza e salute sul luogo di lavoro. La formazione si conclude, poi, con dei test di verifica, superati i quali è possibile ottenere delle importanti qualifiche, degli attestati da inserire come risorsa nel proprio curriculum!

Leggi tutto...

Leggi anche...

Contributi da riscatto: tutte le informazioni!

Il sistema previdenziale italiano prevede che ai fini pensionistici sia possibile coprire, mediante i contributi da riscatto, a proprie spese, dei periodi di studio, lavoro, inattività non soggetti a obbligo assicurativo.

Leggi tutto...
Go to Top