Oggi il settore dell’istruzione è il contesto strategico sul quale investire e la formazione professionale del personale è il punto di partenza per rilanciare il sistema educativo italiano.

Con la legge 107/2015 si è intervenuti in tal senso, garantendo l’obbligatorietà della formazione del personale docente, il cosiddetto lifelong learning, l'apprendimento continuo lungo tutta la vita professionale.

ICOTEA, un e-learning Institute accreditato al MIUR, da più di 20 anni investe nella formazione, incentrando tutte le sue attività sull'esigenza presente e futura dei suoi corsisti.

Triplice Certificazione

Immagine che rimanda alla formazione scolastica

In previsione del Concorso Docenti 2018, ICOTEA, come soggetto accreditato per la formazione del personale scolastico, ha maggiorato l’offerta formativa dedicata al settore, triplicando i vantaggi.

Per il rilascio dei 24 Crediti, utili per l’accesso al concorso, ICOTEA dà a disposizione 4 Master e cinque Corsi singoli. Poi, la frequenza a uno dei quattro Master permette di ottenere la triplice certificazione, senza ulteriori costi:

  • l'attestato finale, rilasciato da ICOTEA, riconosce 3 punti per le graduatorie scolastiche;
  • la Certificazione emessa dall’Università telematica di eCampus, predispone e valida tutti gli esami previsti e dà i 24 CFU per le discipline antropo-psico-pedagogiche e le metodologie e le tecnologie didattiche per il Concorso docenti;
  • il CFP per liberi professionisti, per dipendenti pubblici e non, che sono iscritti presso Ordini, Albi o Collegi.

Settore salute: Novità per i professionisti

Fin da subito Icotea ha capito l’importanza della formazione per liberi professionisti e, ad oggi, vanta un gran numero di proposte formative dirette a questo settore. Alla fine dei percorsi di formazione continua, esso rilascia titoli validi in Italia e all’estero e che permettono di conseguire i CPF (Crediti Formativi Professionali) richiesti dalla legge.

ICOTEA, come Provider n. 4182 con Accreditamento standard, inoltre, riconosce ai professionisti nel settore Salute i necessari crediti formativi ECM per l’aggiornamento delle competenze professionali.

Ulteriori vantaggi

Le lezioni e gli esami si svolgono mediante una piattaforma e-learning, che è attiva sia 24 ore su 24 che 7 giorni su 7, consentendo così ai lavoratori e ai professionisti di organizzare ilo studio come meglio possono.

Gli iscritti hanno la possibilità di rateizzare tal percorso formativo, senza nessun costo aggiuntivo e con l'opzione della detrazione fiscale sino al 19%.

Ecco il video ICOTEA sui CFU, l'offerta Formativa e le novità

https://bit.ly/2Hw3mFE

Per conoscere meglio le proposte formative ICOTEA si può visitate il sito internet www.icotea.it.



Potrebbe interessarti

Colloquio di gruppo: come affrontarlo?

Il colloquio di gruppo, anche detto Assesment Center, è un tipo di selezione in cui i candidati vengono invitati alla fase di recruitment insieme ad altri allo scopo di verificarne il potenziale tecnico, ma anche psico-sociale.

Leggi tutto...

Estratto conto contributivo

come ottenere l'estratto conto contributivo

Prima di riscuotere la rata della pensione, è bene controllare il suo ammontare e quello che eventualmente non quadra in merito. Un lavoratore ha la possibilità di valutare la propria posizione previdenziale servendosi dell'estratto conto contributivo.

Leggi tutto...

Licenza tabaccheria: come fare per aprirla?

Quanti desiderino gestire una tabaccheria hanno bisogno della relativa licenza; grazie a questo certificato sarà quindi possibile svolgere un mestiere sicuramente ben retribuito e dotato di una notevole indipendenza.

Leggi tutto...

Pace Fiscale 2019 e condono: ecco come funzionerà

Immagine esemplificativa che rimanda alla pace fiscale

Il condono fiscale rappresenta un dispositivo di legge che si fissa l’obiettivo di andare a sanare dei comportamenti irregolari o illeciti dei contribuenti e, in particolare, riguarda gli errori fatti nelle dichiarazioni dei redditi.

Leggi tutto...

L'importo delle pensioni minime dell'Inps

persone anziane in pensione felici

Tutti coloro che durante la propria carriera lavorativa hanno effettuato i versamenti contributivi, hanno diritto alla pensione.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Cash flow: la somma di reddito netto di una società

Il flusso di cassa o cash flow nella terminologia anglosassone è la somma del reddito netto di una società, degli ammortamenti e degli accantonamenti a riserva (includendo le riserve ordinarie e straordinarie, vale a dire le deduzioni contabili che non danno luogo a effettivi esborsi monetari).

Leggi tutto...

Lavoro per la stagione invernale: tante opportunità di guadagno

lavori invernali

Le stagioni invernali come quella attualmente in pieno atto non portano solo le festività e il freddo, ma anche tante offerte di lavoro... sulla neve!

Leggi tutto...

Perfezionarsi nella metodologia ABA

Perfezionarsi nella metodologia aba

Il corso di perfezionamento di Metodologia ABA, erogato da ICOTEA, ha come obiettivo quello di approfondire e fornire gli strumenti per l’applicazione di tale metodo in vari contesti sociali, educativi e di sviluppo. Il metodo ABA è composto da tecniche che si basano sull’uso dei principi relativi alla Scienza del Comportamento con il fine di cambiare delle condotte non proprio adeguate o di imparare nuove abilità.

Leggi tutto...

Domanda maternità obbligatoria: come ottenere il congedo?

la domanda per il congedo di maternità obbligatoria

Il congedo per la maternità è obbligatorio per una serie di categorie di lavoratori dipendenti: occupate, lavoratrici a domicilio, colf, lavoratrici sospese, badanti, agricole, ecc.

Leggi tutto...

Busta paga Inail: il prospetto indispensabile per i lavoratori

La busta paga Inail è un documento necessario per tutti i dipendenti, che attesta la retribuzione netta e lorda del lavoratore e serve per verificare lo stipendio percepito e la sua congruità con quanto stabilito nel contratto di lavoro.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Curriculum vitae in francese: sai cosa scrivere?

Attualmente sono tante le persone che cercano lavoro all'estero e necessitano di modelli di curriculum da scrivere in lingua straniera; oltre all'inglese, anche il francese è una lingua molto usata nel mondo lavorativo europeo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Lettera di dimissioni: modulo ed iter da seguire

persona intenta a scrivere una lettera di dimissioni

Da qualche anno è entrato in vigore un decreto Interministeriale relativo alle procedure per presentare le dimissioni volontarie. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Astensione obbligatoria: un diritto delle mamme lavoratrici

Futura mamma lavoratrice: l'astensione obbligatoria

L’astensione obbligatoria è un diritto a tutela delle lavoratrici in “dolce attesa”.

Leggi tutto...
Go to Top