Oggi più che mai il settore dell’istruzione risulta il contesto strategico su cui investire e la formazione professionale continua del personale scolastico è il punto da cui partire per rilanciare l’intero sistema educativo italiano.

La legge 107/2015 è intervenuta in tal senso, sancendo l’obbligatorietà della formazione in servizio del personale docente, il cosiddetto lifelong learning, apprendimento continuo lungo tutto l’arco della vita professionale.

ICOTEA, e-learning Institute accreditato al MIUR, da più di vent’anni investe nella formazione, fondando tutte le sue attività sulle esigenze presenti e future dei propri corsisti.

Triplice Certificazione

In vista del Concorso Docenti 2018, ICOTEA, in quanto soggetto accreditato per la formazione professionale del personale scolastico, ha ampliato l’offerta formativa dedicata a questo settore, triplicandone i vantaggi.

Ai fini del rilascio dei 24 Crediti, indispensabili per l’accesso al concorso, ICOTEA mette a disposizione quattro Master e ben cinque Corsi singoli. Inoltre, la frequenza a uno dei quattro Master consente di ottenere una triplice certificazione, senza ulteriori costi:

  • Attestato finale, emesso da ICOTEA, che riconosce 3 punti nelle graduatorie scolastiche;
  • Certificazione rilasciata dall’Università telematica eCampus, che predispone e valida gli esami previsti e rilascia i 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e delle metodologie e tecnologie didattiche che servono per il Concorso docenti;
  • CFP per liberi professionisti, in qualità di dipendenti pubblici e non, iscritti presso Ordini/Albi/Collegi.

Settore salute: Novità per i professionisti

Sin da subito Icotea ha intuito l’importanza della formazione per i liberi professionisti e, attualmente, vanta il maggior numero di proposte formative dedicate a questo settore. A conclusione dei percorsi di formazione continua, l’Istituto rilascia titoli validi sia in Italia che all’estero e che consentono di conseguire i Crediti Formativi Professionali (CFP) richiesti per legge.

ICOTEA, in qualità di Provider n. 4182 in possesso di Accreditamento standard, riconosce ai professionisti del settore Salute i crediti formativi ECM necessari per l’aggiornamento delle loro competenze professionali.

Ulteriori vantaggi

Lezioni ed esami si svolgono attraverso una piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, permettendo così a lavoratori e professionisti di organizzare il proprio studio come meglio credono.

Gli iscritti avranno la possibilità di rateizzare il percorso formativo scelto, senza alcun costo aggiuntivo e con la possibilità di detrazione fiscale fino al 19%.

Entro il 31/05/18 è possibile usufruire del Voucher Formativo Finanziato, compatibile anche con la Carta del Docente, che offre una copertura parziale dell’intero importo del percorso formativo.

Video ICOTEA: CFU, Offerta Formativa e ultime novità

https://bit.ly/2Hw3mFE

Per conoscere nel dettaglio tutte le proposte formative di ICOTEA visitate il sito www.icotea.it.



Potrebbe interessarti

Modulo Social Card: tutte le informazioni

Per i cittadini che ne fanno domanda e che hanno i requisiti di legge (D.L. n. 112 del 2008) è disponibile una Carta Acquisti utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare, sanitaria e il pagamento delle bollette della luce e del gas.

Leggi tutto...

Modulistica Inpdap: vediamo tutti i documenti

L'Inpdap è nato nel 1994; il suo termine non è altro che l'acronimo dell'Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica. L'Inpdap svolge il suo lavoro affiancandosi anche ad enti come l' ENPDEP, ENPAS, INADEL e le casse pensionistiche e gestendo tutto quello che riguarda le dinamiche creditizie, previdenziali e sociali dei suoi iscritti.

Leggi tutto...

Contratto a progetto: le caratteristiche

firmare un contratto a progetto

Il contratto a progetto (co.co.pro.) sono anche detti contratti di collaborazione per programma e sono una tipologia di contratto di lavoro disciplinata dal D. Lgs. n. 276/2003, c.d. Legge Biagi. I co.co.pro. definiscono il lavoratore non come un dipendente, ma un collaboratore autonomo.

Leggi tutto...

Come scegliere un master: una guida per trovare il più adatto!

Come scegliere un master? Considerata la durata e il costo di un master, scegliere quello sbagliato può significare perdere tempo e denaro.

Leggi tutto...

Contratti parasubordinati: tutte le caratteristiche

caratteristiche di un contratto parasubordinato

Chi si appresta a trovare un lavoro, soprattutto nei casi in cui si è giovani e si cerchi il primo impiego, deve conoscere bene tutte le dinamiche contrattuali presenti attualmente in Italia. 

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Offerte lavoro geometra: come candidarsi online

I requisiti sono il superamento dell'esame di abilitazione professionale e l'iscrizione, da almeno due anni, nel registro provinciale dei praticanti della località di residenza o domicilio.

Leggi tutto...

Cash flow: la somma di reddito netto di una società

Il flusso di cassa o cash flow nella terminologia anglosassone è la somma del reddito netto di una società, degli ammortamenti e degli accantonamenti a riserva (includendo le riserve ordinarie e straordinarie, vale a dire le deduzioni contabili che non danno luogo a effettivi esborsi monetari).

Leggi tutto...

Il periodo di prova: conosci questa opportunità?

In un momento anteriore o contestuale all'inizio del rapporto di lavoro, le parti possono definire per iscritto un periodo di prova. Lo scopo è quello di consentire al datore di lavoro e al dipendente di valutare il rapporto di lavoro.

Leggi tutto...

Il lavoro nero: una piaga da combattere, o una necessità?

lavorare in nero

Viene considerata come “lavoro nero” una qualsiasi attività esercitata in violazione delle prescrizioni legali: dai piccoli lavori artigianali effettuati al di fuori degli orari di lavoro fino all'esercizio illegale esclusivo di un'attività eludendo il diritto fiscale.

Leggi tutto...

Pensione Enasarco: ecco la riforma

La Fondazione Enasarco, istituita nel 1938, è l' Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio; grazie alla pensione Enasarco, gli oltre 100.000 agenti e rappresentanti di commercio (che lavorano a commissione) che abbiano concluso la loro esperienza lavorativa, possono usufruire di formule pensionistiche integrative. Di seguito un approfondimento sul regolamento da rispettare per usufruirne.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Cos’è e come funziona il Pin INPS online

Pin per le pensioni on line

Il Pin INPS Online è un codice personale di identificazione con il quale il cittadino può accedere telematicamente ai servizi online dell’INPS. Per ottenere il codice PIN occorre seguire una procedura che trasforma il PIN ordinario e in PIN dispositivo. Cosa significa? Approfondisci la lettura per saperne di più.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Depressione sul lavoro: rischio per chi supera le 11 ore

Secondo un recente studio effettuato in Gran Bretagna, il rischio depressione sul lavoro per chi lavora più di 11 ore al giorno è maggiore di 2,5 volte rispetto al resto dei lavoratori. In particolare, il rischio depressione è più elevato per soggetti giovani e di sesso femminile.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Come entrare nell’Esercito italiano

Quando si valuta di intraprendere la carriera militare, bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti fondamentali affinché il nostro percorso sia dei più accurati e idonei possibile. Del resto ne va del proprio futuro e non si può improvvisare niente o lasciare nulla al caso.

Leggi tutto...
Go to Top