Oggi il settore dell’istruzione è il contesto strategico sul quale investire e la formazione professionale del personale è il punto di partenza per rilanciare il sistema educativo italiano.
Con la legge 107/2015 si è intervenuti in tal senso, garantendo l’obbligatorietà della formazione del personale docente, il cosiddetto lifelong learning, l'apprendimento continuo lungo tutta la vita professionale.
ICOTEA, un e-learning Institute accreditato al MIUR, da più di 20 anni investe nella formazione, incentrando tutte le sue attività sull'esigenza presente e futura dei suoi corsisti.
Triplice Certificazione
In previsione del Concorso Docenti 2018, ICOTEA, come soggetto accreditato per la formazione del personale scolastico, ha maggiorato l’offerta formativa dedicata al settore, triplicando i vantaggi.
Per il rilascio dei 24 Crediti, utili per l’accesso al concorso, ICOTEA dà a disposizione 4 Master e cinque Corsi singoli. Poi, la frequenza a uno dei quattro Master permette di ottenere la triplice certificazione, senza ulteriori costi:
- l'attestato finale, rilasciato da ICOTEA, riconosce 3 punti per le graduatorie scolastiche;
- la Certificazione emessa dall’Università telematica di eCampus, predispone e valida tutti gli esami previsti e dà i 24 CFU per le discipline antropo-psico-pedagogiche e le metodologie e le tecnologie didattiche per il Concorso docenti;
- il CFP per liberi professionisti, per dipendenti pubblici e non, che sono iscritti presso Ordini, Albi o Collegi.
Settore salute: Novità per i professionisti
Fin da subito Icotea ha capito l’importanza della formazione per liberi professionisti e, ad oggi, vanta un gran numero di proposte formative dirette a questo settore. Alla fine dei percorsi di formazione continua, esso rilascia titoli validi in Italia e all’estero e che permettono di conseguire i CPF (Crediti Formativi Professionali) richiesti dalla legge.
ICOTEA, come Provider n. 4182 con Accreditamento standard, inoltre, riconosce ai professionisti nel settore Salute i necessari crediti formativi ECM per l’aggiornamento delle competenze professionali.
Ulteriori vantaggi
Le lezioni e gli esami si svolgono mediante una piattaforma e-learning, che è attiva sia 24 ore su 24 che 7 giorni su 7, consentendo così ai lavoratori e ai professionisti di organizzare ilo studio come meglio possono.
Gli iscritti hanno la possibilità di rateizzare tal percorso formativo, senza nessun costo aggiuntivo e con l'opzione della detrazione fiscale sino al 19%.
Ecco il video ICOTEA sui CFU, l'offerta Formativa e le novità
Per conoscere meglio le proposte formative ICOTEA si può visitate il sito internet www.icotea.it.