La Regione Veneto si preoccupa molto della situazione lavorativa dei suoi cittadini. Per questo motivo ha creato numerosi portali dedicati all'argomento che aiutino nel processo di orientamento e ricerca dell'occupazione. Molti di questi hanno strumenti adatti a sfogliare numerose offerte di lavoro in Veneto.

Siti web che elencano offerte (anche tempo determinato e indeterminato)

Di seguito la lista dei siti web proposta da AreaLavoro per le offerte di lavoro in Veneto.

Il sito che promuove l'impiego nella Regione Veneta. Tante informazioni utili, news aggiornate del mondo del recruiting. Veneto Lavoro è un Ente strumentale della Regione. Dotato di autonomia organizzativa, amministrativa, contabile e patrimoniale, la sua mission è fornire alla Regione ed alle Province assistenza tecnica in materia di politiche del lavoro, in conformità alle linee di programmazione regionale ed agli indirizzi della Giunta regionale.

Aree tematiche del sito. Offerte anche per chi è senza esperienza

Veneto Lavoro e' diviso in quattro grandi aree tematiche:

  • Assistenza Tecnica alla programmazione regionale
  • Politiche attive per l'impiego
  • Sistema informativo regionale (SILV)
  • Osservatorio del Mercato

Il sito propone una pagina interamente dedicata alle offerte di lavoro in Veneto. Il sito offre la possibilità di inserire gratuitamente il proprio Cv, di creare un video curriculum e di essere aggiornati via sms in merito alle nuove offerte online.

Porta del Lavoro è dedicato sia alle aziende che ai privati che agli enti. Si configura come un luogo di incontro per tutti gli attori del mercato occupazionale. Fra le sue risorse sono disponibili:

  • Informazioni sui Centro per l'Impiego
  • Servizi di Collocamento mirato
  • Offerte di impiego regionali
  • Guide e servizi di orientamento

Dove trovare offerte sul web (anche per le risorse umane)

Si tratta di un servizio dedicato soprattutto all'orientamento dei giovani. Un'area è dedicata alla formazione, ovvero alle scelte più efficienti in rapporto alle possibilità future. È questo un tema particolarmente sentito dagli studenti e dai genitori, preoccupati che il percorso scelto non sia quello più adeguato alle inclinazioni del figlio e alle possibilità della situazione lavorativa italiana.
Oltre a questo, il portale offre servizi per l'orientamento professionale, permettendo di conoscere la situazione attuale anche a livello normativo. Una sezione utilissima è dedicata alle professioni, con link di approfondimento da consultare.

Portali dedicati alle possibilità di impiego. Sei il candidato ideale?

È possibile poi consultare i numerosi portali dedicati al lavoro che affollano il web. Tutti permettono di filtrare le offerte a seconda della regione che costituisce il proprio interesse. Vediamone alcuni.

Motore Lavoro (operante nel settore dei servizi)

Trova offerte in Veneto su uno dei maggiori motori di ricerca degli annunci. Cerca la tua professione e leggi più di 60.000 offerte. Interessante la sezione “suggerimenti per la ricerca” sul tool di destra della pagina.

Treviso Bakeka (trova le posizioni aperte)

Il portale propone delle offerte di lavoro nella zona di Treviso e provincia. Ideale per chi cerca offerte di lavoro in Veneto in una zona molto circoscritta.

Monster (che la ricerca avanzata abbia inizio)

Uno dei maggiori motori di ricerca per il lavoro dedica una sezione a tutte le molteplici offerte di lavoro in Veneto. Possibilità di effettuare ricerche avanzate e di inserire gratuitamente il proprio cv.

Venezia VivaStreet (ricerca per azienda)

La sezione VivaStreet dedicata a Venezia offre la possibilità di consultare numerose proposte di lavoro. È possibile memorizzare la ricerca, filtrabile attraverso parole chiave e menu dedicati al tipo di contratto. Le offerte vanno dal lavoro specializzato alle professioni più comuni come cameriere o barman.