Il lavoro di corriere è caratterizzato principalmente da: una buona paga, orari di lavoro diurni o notturni, mansioni di responsabilità (in relazione al carico che si trasporta), flessibilità, possibilità di trasferte. Molti lavoratori scelgono tale impiego come seconda occupazione, numerosi giovani ne apprezzano la flessibilità per conciliare il lavoro con lo studio.

Aziende che offrono lavoro ai corrieri

A seconda della tipologia di azienda con cui si collabora, il lavoro di corriere espresso può avere caratteristiche differenti. Le grandi aziende che si occupano di spedizione merci (Bartolini, TNT, DHL, SDA tra le tante) offrono ai propri clienti la possibilità di spedire beni in Italia (in alcuni casi all’estero) assicurando il contenuto della spedizione.

Jobrapido il motore di ricerca propone aggiornate offerte di lavoro come corriere espresso. Cerca lavoro tra tutte le offerte pubblicate su tutti i siti di annunci di lavoro.

JobisJob. Cerca lavoro tra tutte le offerte e gli annunci in Italia. Possibilità di iscriversi al sito e accedere a selezioni mirate per trovare lavoro.

Jobrapido propone offerte di lavoro come corriere espresso sul territorio nazionale. Possibilità di iscriversi al sito e pubblicare il proprio curriculum vitae.

Monster offre la possibilità all’utente di inserire il proprio curriculum ed essere informato su tutte le possibilità di lavoro in Italia e all’estero. E’ possibile effettuare delle ricerche mirate compilando un’apposita form.

Altri siti

Infojobs è un portale dove ricercare il proprio lavoro come corriere espresso è veramente molto semplice, basta inserire la località dove si vuole effettuare la prestazione lavorativa, l’impiego e la categoria desiderata. Il sito offre agli interessati la possibilità di mettere le offerte lavorative in ordine di data, numero di curriculum iscritti e rilevanza.

Subito.it contiene annunci di società di piccole, medie e grandi dimensioni che hanno bisogno di personale. Sul sito è presente un filtro che divide gli annunci per regione e dove sono illustrati i requisiti che devono possedere gli eventuali candidati.

Trovalavoro.it è un portale dove è possibile consultare numerosi annunci di lavoro e offre anche agli interessati la possibilità d’inserire il proprio curriculum vitae, che può essere la carta vincente per essere contattati direttamente dal datore di lavoro che ha bisogno di una prestazione lavorativa. Per accedere ai diversi servizi del sito l’utente deve effettuare la registrazione, inserendo all’interno di un’apposita area il proprio nome e l’indirizzo di posta elettronica o un contatto telefonico.

Stepstone.it è un portale che è diviso in quattro sezioni distinte, che sono: it e telecomunicazioni, area tute blu, area primo lavoro e diversity. Utilizzare questo portale è veramente molto semplice e consente di trovare l’impiego ideale.

Indeed.it è un sito che può essere consultato in ben 26 lingue e in circa cinquanta paesi, ospita al suo interno circa 300.000 offerte di lavoro. All’interno è presente un filtro che permette di inserire la mansione lavorativa che si desidera svolgere e la regione. Terminata la ricerca sarà possibile consultare una lista che riporta tutte le aziende che ricercano quella specifica mansione.

Oggilavoro.com contiene numerosi annunci di lavoro ed è provvisto di un’area nella quale sono contenuti dei consigli utili su come scrivere un eccellente curriculum vitae, la lettera di presentazione e i trucchi per sostenere al meglio un colloquio lavorativo.

Helplavoro è un portale dove è possibile effettuare una ricerca mirata della prestazione lavorativa che si desidera svolgere e la regione. All’interno dell’area blog sono contenuti dei consigli per internazionalizzare il proprio curriculum.

 



Potrebbe interessarti

Domande colloquio: quali aspettarsi dal selezionatore

Durante un incontro motivazionale, l’esaminatore tende a fare numerosissime domande al suo interlocutore. A volte ci si chiede se alcune siano domande per un colloquio di lavoro? Non si tratta di conoscere la vostra vita privata o cose banali, l’obiettivo è quello di far emergere dalle domande la personalità oltre al profilo del candidato.

Leggi tutto...

Modello per il curriculum vitae: come compilarlo passo passo?

come compilare il curriculum vitae

Il curriculum vitae è composto solitamente da più sezioni le quali non differiscono poi di molto tra il formato tradizionale, quello europeo o lo schema europass (che mostreremo più avanti nel corso del nostro approfonimento).

Leggi tutto...

Disoccupazione agricola: soggetti e procedura per richiederla

Anche chi lavora nel settore agricolo ha diritto a delle indennità in caso di perdita del lavoro; a tal proposito infatti l'Inps ha stabilito un compenso speciale detto di disoccupazione agricola.

Leggi tutto...

Cos’è e come funziona il Pin INPS online

Il Pin INPS Online è un codice personale di identificazione con il quale il cittadino può accedere telematicamente ai servizi online dell’INPS. Per ottenere il codice PIN occorre seguire una procedura che trasforma il PIN ordinario e in PIN dispositivo. Cosa significa? Approfondisci la lettura per saperne di più.

Leggi tutto...

Permesso parentale: tutte le informazioni di cui hai bisogno

Il permesso parentale è un diritto che viene dato ad entrambi i genitori per ogni bimbo. Si tratta in definitiva della possibilità di astenersi dal lavoro.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

La cassa previdenza per i commercialisti: aliquote e modalità d'iscrizione

In materia di pensione, previdenza e assistenza legata ai lavoratori professionisti e ai lavoratori autonomi esistono casse di previdenza speciali create appositamente per queste categorie lavorative.

Leggi tutto...

Teoria delle opzioni reali

Questa teoria elabora il concetto di incertezza in modo non convenzionale, considerando la stessa sotto un aspetto positivo e negativo. Essa nasce negli anni ’70 e si sviluppa negli anni ‘90, quando il metodo dei flussi di cassa attualizzati e del VAN (basati su scenari caratterizzati da certezza) vengono accantonati, in assenza di miglioramenti.

Leggi tutto...

Calcolo pensione INPS: i criteri e l'estratto conto personale

Il calcolo pensione INPS si fa in base all'anzianità contributiva e all'età pensionabile dal lavoratore maturata al 31 dicembre 1995. Il criterio per determinare la pensione INPS può essere: contributivo, retributivo o misto. Alla base di questi tre sistemi di calcolo vi è il numero di anni di contributi versati fino al 1995 e cioè più o meno di 18 anni o alcuna anzianità contributiva.

Leggi tutto...

Diventare scrittore: corsi di scrittura creativa e concorsi letterari

Come fare per diventare scrittore? Una domanda a cui risulta sempre più difficile rispondere. Oggi per diventare scrittore serve soprattutto una grande passione; ancor più che in passato accade che talenti letterari vengano scoperti solo dopo anni di rifiuti (es. Saviano e Dan Brown).

Leggi tutto...

Concorso interno: vediamo di cosa si parla

La ricerca di un lavoro è spesso lunga e difficile. È necessario infatti munirsi di tanta pazienza e di buona volontà in primis per mettersi a cercare l'offerta di lavoro più adatta alle proprie competenze e agli studi precedentemente acquisiti.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Scopri la carta ILA e come ottenerla!

La carta ILA (Individual Learning Account) è una carta di credito formativa prepagata nata per finanziare la formazione professionale. La carta è un buono utile a finanziare un iter formativo mirato e adatto alle esigenze e alle aspirazioni professionali di chi la richiede.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Guardiano del faro: un mestiere romantico e ancora oggi tanto ambito

Essere il guardiano del faro, un sogno romantico per molti, una professione che non può essere svolta senza passione e dedizione da chi svolge questo mestiere.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Permesso parentale: tutte le informazioni di cui hai bisogno

Il permesso parentale è un diritto che viene dato ad entrambi i genitori per ogni bimbo. Si tratta in definitiva della possibilità di astenersi dal lavoro.

Leggi tutto...
Go to Top