In un mondo in costante e continua evoluzione, si ha la sensazione di trovarsi in una stazione dove i treni vanno e vengono e non si riesce a capire stazione di arrivo o di destinazione, binario a cui recarsi per attendere la propria combinazione e fermata a cui scendere. È uno scenario caotico in cui cercare di trovare il bandolo della matassa e capire come gira la ruota è essenziale, solo così si può essere pronti a comunicare in contesti diversi e sempre cangianti, a interagire con pubblici diversi, a padroneggiare nuovi strumenti e a cambiare il proprio mindset per far spazio a nuove idee più performanti e attinenti alle sfide che professionisti, insegnanti, genitori e studenti si trovano ad affrontare giorno dopo giorno. Per venire incontro alle difficoltà e alle esigenze di oggi, la Feltrinelli ha creato la piattaforma di formazione dove puoi trovare i corsi on demand per costruire il tuo personale percorso di lifelong learning, corsi che possono rispondere a ogni esigenza e necessità. Scopriamone alcuni per farci un’idea più precisa.

Corsi per chi opera nel campo della formazione e dell’educazione

Per far fronte alle nuove sfide di oggi, i corsi rivolti a chi opera nel campo della formazione e dell’educazione sono la risposta giusta non solo per insegnanti, formatori e mediatori, ma anche per i genitori più attenti che cercano il modo di poter costruire una relazione con i figli che punti a far sviluppare l’individualità in modo sano e libero, senza che ciò comprometta però l’autorità e il rispetto delle regole. Corsi innovativi come quello sulle possibilità offerte dall’insegnamento per mezzo dei videogiochi, o come quello dell’importanza del costruire relazioni umane per far nascere e coltivare i talenti di domani, sono solo alcuni dei più innovativi esempi di quest’area tematica di Feltrinelli Education.

Corsi per chi lavora nel campo dell’economia e del marketing

Con l’ingresso del digitale nelle vite e nelle abitudini quotidiane, i paradigmi aziendali sono cambiati, non solo nel modo di comunicare con il pubblico e gli utenti, ma anche nel modo in cui si strutturano i rapporti all’interno dell’azienda e nel mercato B2B. Corsi, che vanno dal modo migliore per sviluppare e far crescere un e-commerce, ai principi del growth hacking, fino al ruolo tra stato, impresa, stakeholder e consumatori e ai nuovi obiettivi dell’economia circolare, sostenibile e digitale sono inclusi nell’ampio e variegato spettro di quest’area formativa.

Corsi per affrontare il cambiamento digitale con gli strumenti più appropriati e le conoscenze più d’avanguardia

Big Data, Data Visualization, Visual Storytelling, Information Design, Data Science e Web Developer sono alcuni dei percorsi formativi rivolti ai professionisti del domani. Corsi utili non solo per chi sta entrando in questo momento nel mercato del lavoro, ma anche per i professionisti affermati che vogliono aggiungere nuove sfumature e competenze alla loro figura lavorativa e rendere così più competitivo il loro contributo all’azienda.

Corsi rivolti a chi opera nel mondo della comunicazione e ai creativi

Fotografia, giornalismo, scrittura, public speaking, questi i percorsi formativi più ricercati e ampiamente esplorati all’interno di questa sessione di Feltrinelli Education. Un modo per imparare a coltivare la creatività in tutte le sue forme di espressione, che sia per immagini o per parole, scritte od orali.

Corsi per sviluppare e migliorare le soft skills

Concentrazione, capacità di analizzare e di memorizzare informazioni, metodi per diventare consapevoli del proprio corpo e del proprio presente, critical thinking e intelligenza emotiva; ecco alcuni dei più affascinanti argomenti esplorati nell’area dedicata alle soft skills di Feltrinelli Education. Percorsi per esplorarsi e migliorarsi, non solo come professionisti, ma come persone a 360°.

Potrebbe interessarti

Calcolo della tredicesima per la badante: ecco alcuni spunti interessanti

Immagine esemplificativa che riguarda l'articolo  Calcolo della tredicesima per la badante: ecco alcuni spunti interessanti

Coloro che svolgono lavori domestici, come le colf e le badanti devono essere regolarizzate, soprattutto se provenienti da Paesi esteri, per poter esercitare tale professione senza problemi.

Metodologia ABA: ecco in cosa consiste e come perfezionarsi

Perfezionarsi nella metodologia aba

Il corso di perfezionamento di Metodologia ABA, erogato da ICOTEA, ha come obiettivo quello di approfondire e fornire gli strumenti per l’applicazione di tale metodo in vari contesti sociali, educativi e di sviluppo. Il metodo ABA è composto da tecniche che si basano sull’uso dei principi relativi alla Scienza del Comportamento con il fine di cambiare delle condotte non proprio adeguate o di imparare nuove abilità.

Video curriculum: sfrutta questo strumento per farti conoscere!

video curriculum

Negli ultimi due anni, il video curriculum ha modificato profondamente l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, negli USA. Anche in Italia, le grandi aziende affermano che la fase di recruiting sarà influenzata dalle nuove video-candidature.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Contratto a progetto: malattia e infortunio

Nei contratti a progetto, in caso di malattia o infortunio la temporanea sospensione del rapporto di lavoro non implica la proroga del contratto, il co.co.pro. comunque termina alla scadenza stabilita.

Lavorare in un'agenzia immobiliare: cosa bisogna conoscere?

lavorare in un agenzia immobiliare

Lavorare nel settore immobiliare fa gola a molti, soprattutto perché le prospettive di guadagno sono molto alte.La figura più richiesta nel lavoro immobiliare è senz'altro l'agente, ovvero colui che fa da intermediario nello scambio di beni immobili privati o pubblici.

Trovare lavoro come architetto: scopri come progettare il tuo futuro!

progetto disegnato da un architetto

Vuoi trovare lavoro come architetto? La creatività e l'ingegno va spesso a braccetto anche con la realizzazione e la costruzione di case e interni per le stesse. Esistono infatti figure professionali che si occupano proprio di questo, ovvero di realizzare progetti per le vostre abitazioni seguendo i vostri gusti e le vostre esigenze.

Leggi anche...

Mobilità dei lavoratori: disciplina e normative

La mobilità è disciplinata dalla legge 223/91 e rappresenta un particolare tipo di allontanamento dall'attività lavorativa che riguarda un gruppo di lavoratori. La Riforma Fornero, tuttavia, prevede una modifica della normativa: dal 2016, quest'istituto sarà sostituito dall'Assicurazione Sociale per l'Impiego (Aspi) che tenta di livellare tutte le distinzioni fra i vari livelli di tutela sul lavoro.

Leggi anche...

Albo dei Mediatori Creditizi: scopri quali sono i requisiti per accedervi

Albo dei Mediatori Creditizi

Il compito dei mediatori creditizi è quello di mettere in contatto istituti di credito, come le banche e gli intermediari finanziari, con il cliente sia esso persona fisica o giuridica. Solitamente l’utente si rivolge ai mediatori creditizi al fine di ricevere un aiuto per ottenere un finanziamento, un prestito o un mutuo.