In un mondo in costante e continua evoluzione, si ha la sensazione di trovarsi in una stazione dove i treni vanno e vengono e non si riesce a capire stazione di arrivo o di destinazione, binario a cui recarsi per attendere la propria combinazione e fermata a cui scendere. È uno scenario caotico in cui cercare di trovare il bandolo della matassa e capire come gira la ruota è essenziale, solo così si può essere pronti a comunicare in contesti diversi e sempre cangianti, a interagire con pubblici diversi, a padroneggiare nuovi strumenti e a cambiare il proprio mindset per far spazio a nuove idee più performanti e attinenti alle sfide che professionisti, insegnanti, genitori e studenti si trovano ad affrontare giorno dopo giorno. Per venire incontro alle difficoltà e alle esigenze di oggi, la Feltrinelli ha creato la piattaforma di formazione dove puoi trovare i corsi on demand per costruire il tuo personale percorso di lifelong learning, corsi che possono rispondere a ogni esigenza e necessità. Scopriamone alcuni per farci un’idea più precisa.

Corsi per chi opera nel campo della formazione e dell’educazione

Per far fronte alle nuove sfide di oggi, i corsi rivolti a chi opera nel campo della formazione e dell’educazione sono la risposta giusta non solo per insegnanti, formatori e mediatori, ma anche per i genitori più attenti che cercano il modo di poter costruire una relazione con i figli che punti a far sviluppare l’individualità in modo sano e libero, senza che ciò comprometta però l’autorità e il rispetto delle regole. Corsi innovativi come quello sulle possibilità offerte dall’insegnamento per mezzo dei videogiochi, o come quello dell’importanza del costruire relazioni umane per far nascere e coltivare i talenti di domani, sono solo alcuni dei più innovativi esempi di quest’area tematica di Feltrinelli Education.

Corsi per chi lavora nel campo dell’economia e del marketing

Con l’ingresso del digitale nelle vite e nelle abitudini quotidiane, i paradigmi aziendali sono cambiati, non solo nel modo di comunicare con il pubblico e gli utenti, ma anche nel modo in cui si strutturano i rapporti all’interno dell’azienda e nel mercato B2B. Corsi, che vanno dal modo migliore per sviluppare e far crescere un e-commerce, ai principi del growth hacking, fino al ruolo tra stato, impresa, stakeholder e consumatori e ai nuovi obiettivi dell’economia circolare, sostenibile e digitale sono inclusi nell’ampio e variegato spettro di quest’area formativa.

Corsi per affrontare il cambiamento digitale con gli strumenti più appropriati e le conoscenze più d’avanguardia

Big Data, Data Visualization, Visual Storytelling, Information Design, Data Science e Web Developer sono alcuni dei percorsi formativi rivolti ai professionisti del domani. Corsi utili non solo per chi sta entrando in questo momento nel mercato del lavoro, ma anche per i professionisti affermati che vogliono aggiungere nuove sfumature e competenze alla loro figura lavorativa e rendere così più competitivo il loro contributo all’azienda.

Corsi rivolti a chi opera nel mondo della comunicazione e ai creativi

Fotografia, giornalismo, scrittura, public speaking, questi i percorsi formativi più ricercati e ampiamente esplorati all’interno di questa sessione di Feltrinelli Education. Un modo per imparare a coltivare la creatività in tutte le sue forme di espressione, che sia per immagini o per parole, scritte od orali.

Corsi per sviluppare e migliorare le soft skills

Concentrazione, capacità di analizzare e di memorizzare informazioni, metodi per diventare consapevoli del proprio corpo e del proprio presente, critical thinking e intelligenza emotiva; ecco alcuni dei più affascinanti argomenti esplorati nell’area dedicata alle soft skills di Feltrinelli Education. Percorsi per esplorarsi e migliorarsi, non solo come professionisti, ma come persone a 360°.

Potrebbe interessarti

Come presentarsi ad un colloquio di lavoro? Occhio all'abbigliamento

come presentarsi ad un colloquio

Che avvenga per email o per telefono, la prima comunicazione con l'azienda costituisce il primissimo momento della valutazione del candidato. È opportuno, durante queste comunicazioni, essere esaustivi e non dimenticare tutti i dati relativi a contatti e dati anagrafici.

Colloquio motivazionale: vi sveliamo il segreto per affrontarlo!

Immagine per colloquio motivazionale

Dopo aver inviato centinaia di curriculum (per i più fortunati solo decine), è possibile che qualche azienda decida di contattarci per un colloquio motivazionale. E’ importante seguire delle piccole linee guida che possono sembrare banali per qualcuno, ma che per i tipi più ansiosi è meglio tenere a mente.

Reddito riparametrato (equivalente): come si calcola

In periodo di iscrizione all'università, molti studenti sentono parlare la prima volta di reddito riparametrato, o detto reddito equivalente. Ma di cosa si tratta?

I più condivisi

Nido aziendale: vi sveliamo quali sono i vantaggi di questi Asili

Nido aziendali: vi sveliamo quali sono i vantaggi di questi Asili

Anche nella nostra società "moderna", nella coppia la cura dei figli è affidata quasi sempre alla madre, che si trova costretta a scegliere un lavoro part-time o a rinunciare al proprio lavoro fuori casa. Per tali ragioni, sempre più spesso, le neo-mamme affidano la propria prole a nonni, famigliari o amici. Anche se a volte con non poche preoccupazioni.Durante la propria assenza, una mamma vorrebbe lasciare il proprio figlio in strutture gestite da personale specializzato particolarmente attento all’aspetto pedagogico e al rapporto con i genitori.

Ricerca per singolo codice tributo: i modelli di versamento F23 e F24

immagine per ricerca per singolo codice tributo

In questa pagina cercheremo di fornirvi tante più informazioni possibili circa la ricerca per singolo codice tributo da inserire nei modelli di versamento F23 e F24. Per dichiarare e pagare le imposte e le tasse, il contribuente infatti deve identificarle attraverso il codice tributo.

Stipendio col contratto di apprendistato: tutte le formule possibili

Immagine d'esempio usata nell'articolo Lo stipendio con un contratto di apprendistato: tutte le formule possibili

Secondo la legge italiana, ovvero secondo il Testo Unico sull’Apprendistato (decreto legislativo 167/2011), il contratto di apprendistato è un contratto di lavoro a tempo indeterminato per giovani. Si tratta quindi una forma contrattuale propedeutica, nelle intenzioni, all’assunzione. 

Leggi anche...

Creazione del Curriculum? Ti aiutano gli esperti di OnlineCV!

come scrivere un curriculum vitae

I selezionatori e gli HR impiegano in media solo 7 secondi per valutare un curriculum vitae; durante questi sette secondi, ciò che serve perché il Curriculum possa essere preso in considerazione è che metta subito in evidenza i dati e le informazioni salienti: anagrafica, contatti, esperienza e competenze linguistiche o informatiche, hobby e interessi. La creazione del Curriculum richiede anche la capacità di interpretare le esigenze dell’azienda presso cui ci si sta proponendo e di far combaciare le proprie competenze con quelle che sono le necessità di un’azienda che assume.

Leggi anche...

Finanziamenti europei a fondo perduto: come orientarsi

finanziamenti europei a fondo perduto

La prima cosa da chiarire parlando di finanziamenti europei è che l’Europa eroga fondi in base alle esigenze territoriali inoltrate dai singoli stati membri divisi nelle loro amministrazioni regionali, provinciali, comunali. La gestione dei fondi è sia diretta (bandi di gara pubblicati sulla GUCE – Gazzetta Ufficiale Commissione europea) o indiretta (attraverso enti degli Stati Membri). I finanziamenti a fondo perduto non sono quasi mai erogati nella loro totalità.