Logo AreaLavoro

Continua la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca offerte di lavoro in Campania. Di seguito la lista per le offerte di lavoro in questa regione.

Menu di navigazione dell'articolo

Così come già illustrato per Calabria, Basilicata, Sardegna, Molise e Puglia, oggi vi presenteremo un pezzo che speriamo catturerà il vostro interesse.

Portali per presentare la propria candidatura al lavoro in Campania

Campania Lavoro è il sito interamente dedicato alle offerte di lavoro a Napoli e dintorni. Dalla home page è possibile iscriversi ed accedere al portale sia come candidati che come aziende reclutatrici.

Utilissimo è il sistema di news della regione che permette l'accesso a notizie del mondo del lavoro molto utili per chi lo sta studiando.
Inoltre sono disponibili tutti i progetti comunitari dedicati al lavoro e utili schede informative riguardo, ad esempio, l'apprendistato o gli ammortizzatori.

Inoltre, il sito presente due iniziative della regione: Campania al Lavoro! e il sistema ClicLavoro. E' un'iniziativa dedicata a tutti i segmenti più svantaggiati nella ricerca di un'occupazione, vale a dire donne, giovani e disoccupati di lunga durata. Si sostanzia di una serie di progetti a loro dedicati e di una programmazione di lunga finalizzata alla creazione di posti di lavoro.

Sito della Regione

Il portale della regione Campania è essenziale per avere conoscenza di bandi e concorsi a livello sia europeo che nazionale e locale. Nel menu a destra è possibile sfogliare tutte le iniziative regionali, molte delle quali utili per chi cerca lavoro. Oltre alla già citata Campania al Lavoro, per esempio la regione si occupa molto del potenziamento del settore turistico. Parallelamente, il progetto ClicLavoro si presenta come la sua controparte telematica. Il portale offre aiuti consistenti nella creazione del curriculum e offre la possibilità di sfogliare offerte di lavoro per la Campania. È indirizzato sia ai lavoratori che alle aziende, nel tentativo di matchare le due esigenze.

Jobrapido

Uno tra i maggiori portali di ricerca lavoro, propone una sezione dedicata agli annunci di lavoro in Campania

MotoreLavoro pubblica proposte di lavoro. Possibilità di inserire il proprio CV per candidarsi agli annunci presenti sul database.

Infojobs propone una serie di annunci utili per chi cerca lavoro in Campania. Iscrizione ed inserimento del proprio CV gratuita.

Eures, interessanti offerte per lavorare

Un'ultima possibilità è il sito dell'Eures, il portale europeo della mobilità professionale. Permette di sfogliare offerte di lavoro in 31 paesi dell'Unione Europea, oltre che una servizio di consulenza e orientamento.

I profili sono davvero vari e le possibilità interessanti: in molti casi si inizia con stage retribuiti che hanno ottime speranze di diventare offerte vere e proprie. Occorre registrarsi e inserire le proprie esperienze lavorative e accademiche.
Il sito offre anche un servizio di news utili sul mondo del lavoro con approfondimenti relativi a numerosi profili professionali.

Nel caso tu stia ponderando un trasferimento, è consigliabile esplorare le offerte professionali a Bolzano, aggiungendo un'ulteriore dimensione alla tua ricerca di lavoro.

Professionisti per tirocinio legale

Proponiamo una seri di suggerimenti su alcuni studi legali di Salerno in modo che ognuno abbia la possibilità concreta di interfacciarsi con le attività di questi professionisti.

Studio Legale Piccininno Avv. Fabio

trovare lavoro in campania



84126 Salerno (SA)
21, v. Negri
tel: 089 3180103
fax:089 3180103

Studio Legale Santacroce

L'avvocato Piergiorgio Santacroce ha compiuto studi nel campo penale e in quello civile.

84122 Salerno (SA)
170/a, c. Vitt. Eman.
tel: 089 254117
fax:089 2583215

Del Grosso Avv. Giovanni

84129 Salerno (SA)
9, v. Niccolini
tel: 089 338687

Studio Legale Avv. Lucia Catapano

84134 Salerno (SA)
420, v. Guercio
tel: 089 2750810
fax:089 2750810

Studio Legale Amato

84131 Salerno (SA)
131/F, v. S. Leonardo
tel: 089 302613

Studio Apicella

Lo Studio Legale di quest’avvocato è composto dall'avv. Felice Amato, specializzato in diritto del lavoro e della previdenza sociale e dai dott. Amato Tommaso Avarista Alberto e Verde Antimo. Lo studio offre attività di consulenza e patrocinio, sia in fase giudiziale che stragiudiziale.

84122 Salerno (SA)
21, v. P. Capone
tel: 089 220608
fax:089 2582935

I Lavori e i Professionisti più Richiesti in Campania

La Campania, regione situata nel sud dell'Italia, è nota non solo per la sua bellezza paesaggistica e il suo ricco patrimonio culturale, ma anche per la sua vivace economia. In questa regione, alcuni lavori e professionisti godono di una crescente richiesta grazie alle dinamiche industriali e commerciali in atto. Vediamo insieme quali sono i settori più promettenti.

Settore Sanitario in Prima Linea

Il settore della sanità gioca un ruolo cruciale in Campania, soprattutto dopo l'esperienza della pandemia. Medici, infermieri e operatori sanitari in generale sono tra i professionisti più richiesti. L'incremento della domanda di personale sanitario è evidente non solo negli ospedali, ma anche in strutture ambulatoriali e case di cura. La regione offre opportunità sia per i professionisti esperti che per i giovani che desiderano intraprendere una carriera nel campo della salute.

Tecnologia e Innovazione

Il settore tecnologico è in costante crescita in Campania, grazie alla presenza di aziende innovative e poli di ricerca. Programmatori, sviluppatori software e esperti di data science sono sempre più richiesti per soddisfare le esigenze di queste realtà. Le competenze digitali stanno diventando un requisito fondamentale anche in settori tradizionali, spingendo la richiesta di figure professionali in grado di guidare la trasformazione digitale.

Turismo e Beni Culturali

La Campania ospita alcune delle mete turistiche più celebri d'Italia, come Napoli, Pompei, la Costiera Amalfitana e Capri. Questo rende il settore turistico e dei beni culturali un importante motore economico. Guide turistiche, esperti di marketing nel settore del turismo e restauratori sono solo alcune delle figure richieste per preservare e promuovere il ricco patrimonio storico e artistico della regione.

Agricoltura e Agroalimentare

L'agricoltura è da sempre un pilastro dell'economia campana, grazie alla sua produzione di vini pregiati, olio d'oliva, mozzarella di bufala e altri prodotti tipici. Agronomi, enologi e esperti di produzione agroalimentare sono sempre più ricercati per migliorare la qualità dei prodotti e sviluppare pratiche sostenibili.

La tua ricerca di lavoro è importante, quindi ti consigliamo di esaminare attentamente tutte le opportunità tieniti aggiornato su: le competenze per lavorare in banca, nonché lo stipendio di una commessa, il lavoro interinale e il lavoro stagionale.

Autore: Laura Perconti

Immagine di Laura Perconti

Laureata in lingue nella società dell’informazione presso l'Università di Roma Tor Vergata, Laura Perconti segue successivamente un Corso in Gestione di Impresa presso l'Università Mercatorum e un Master di I livello in economia e gestione della comunicazione e dei nuovi media presso l'Università di Roma Tor Vergata.