Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi è interessato alle offerte per lavorare in Abruzzo. Sei alla ricerca di lavoro? In questo periodo non è per nulla facile riuscire a trovare un'occupazione. Sei sei un ragazzo o una ragazza flessibile e sei disposto a spaziare a 360 gradi nel mondo del lavoro, oppure sei un operaio specializzato, abbiamo delle interessanti offerte per te.

Avvisi e bandi online per lavorare in Abruzzo

Di seguito la lista dei siti web proposta da AreaLavoro per le offerte di lavoro.

Concorsi Regione

Segnaliamo inoltre il sito della Regione dedicato ai concorsi e ai bandi.

JobRapido

uno tra i maggiori portali di ricerca lavoro, propone una sezione dedicata agli annunci di lavoro in Abruzzo.

Bacheca lavoro

Dopo aver selezionato il tipo di professione è possibile scegliere tra numerose pagine di annunci e proposte che visualizzano numerose opportunità per lavorare in Abruzzo.

Careerjet

pubblica numerosi annunci relativi alle offerte di lavoro nella regione Abruzzo, esposti dettagliatamente sarà facile riuscire ad individuare la professione che fa al caso vostro.

Subito.it

E' un portale che senz'altro presenta delle interessantissime offerte di lavoro.

Le prime sono diretti ad aspiranti operatori di call center, in provincia di Avezzano infatti si stanno cercando ragazzi disposti a lavorare come operatori per la Sistem Logic. Gli interessati dovranno inviare una mail con il cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Se vi piace l'idea di lavorare nei villaggi turistici, Smash Island SRL sta cercando ben 500 figure, tra i profili ricercati citiamo: capo equipe, capo animazione, coreografo, scenografo, tecnico suono luce, dj, costumista, commessa, tecnico video. Se siete amanti e professionisti dello sport invece e rientrate tra queste figure, mandate il cv. E ancora: Responsabile mini club, baby club, mini club, junior club, teen club. Insomma se rientri in uno di questi profili non esitare a farti avanti, trovi gli estremi della candidatura su Subito.

Operaio specializzato nella saldatura ad arco sommerso, è richiesto nella zona di Pescara, con possibilità di inserimento a tempo indeterminato.

lavorare in abruzzo

Kijiji

Spostiamoci su Kijiji e analizziamo le offerte.

Si ricercano cassieri e banconisti a l'Aquila, baristi e meccanici a Martinsicuro. A pescara è rischiesto un ingegnere di processo jr-automazione industriale, si parla di assunzione diretta.

Indeed

Su Indeed ancora nuove offerte.

Tantissimi annunci come addetti alle vendite. La db Project invece assume personale per l'assistenza clienti e la gestione dei dati. La Simply a Pescara assume e propone corsi di formazione. Proposte anche per neolaureati in ingegneria Gestionale ed Ingegneria Meccanica.

Insomma fai un salto nei portali lavoro e scorri le offerte per trovare il lavoro più adatto alle tue esigenze.

Sito web della Regione per le offerte di lavoro

Il portale della Regione Abruzzo dedica un’ampia sezione al lavoro.

“Questa sezione permette di ottenere informazioni su tutto ciò che riguarda l'istruzione ed il lavoro: la sicurezza nei luoghi di lavoro, le opportunità e le attività di formazione professionale, il lavoro e l'imprenditoria, i concorsi e le selezioni banditi dalla Regione Abruzzo, la normativa di riferimento.

Nell'area "In primo piano" vengono evidenziate ulteriori pagine informative inerenti il canale selezionato.” (Dal sito)

Lavori estivi in riva al mare abruzzese

Una delle figure professionali prettamente estive e anche adatta agli amanti dello sport è sicuramente quella dell'istruttore di windsurf. È ovviamente necessario essere preparati e altamente specializzati per fare questo lavoro, perché un istruttore improvvisato di windsurf potrebbe arrecare danni di natura fisica, in primis, ma anche morale a coloro ai quali insegna.

Come diventare Insegnante di windsurf

Per diventare istruttore di windsurf in Abruzzo è dunque necessario seguire corsi mirati, per acquisire tutte le nozioni tecniche e teoriche utili alla pratica di tale lavoro. I corsi prevedono ovviamente sia lezioni teoriche che pratiche.

Solitamente sono previste lezioni che trattano dei seguenti argomenti:

  • psicologia e capacità di approcciarsi con i bambini;
  • assistenza agli allievi in acqua, utilizzando battello di soccorso;
  • teorie dell'allenamento;
  • nozioni di meteorologia;
  • metodologia, tecnica di insegnamento e programmazione didattica;
  • gestione commerciale di un centro windsurf e rapporti di collaborazione;
  • regole di navigazione secondo le attuali norme del Codice di Navigazione;
  • pronto soccorso e traumatologia.

Qualifiche pratiche

Diventare istruttori qualificati e riconosciuti di windsurf, richiede dunque una preparazione tecnica non indifferente; questo anche per evitare possibili incidenti durante l'insegnamento di tale pratica che consiste nel muoversi sull'acqua mediante il surf (tavola con vela che si muove grazie all'azione del vento sulla vela stessa).



Potrebbe interessarti

Tredicesima mensilità: come si calcola (in base alla tassazione)

calcolare il pagamento della tredicesima

La tredicesima mensilità nasce con il con il CCNL, ovvero il contratto collettivo nazionale di lavoro 5 agosto 1937 e nel 1960, con il Decreto Presidente della Repubblica n. 1070, è diventato un diritto di tutti i lavoratori dipendenti, sia con contratto a tempo indeterminato che a tempo determinato.

Leggi tutto...

Riforma del contratto a progetto

riforma contratti a progetto

Fra le novità proposte nella riforma del mercato del lavoro da parte del Governo Monti, particolare rilevanza hanno le modifiche previste per le tipologie contrattuali.

Leggi tutto...

Licenziamento a tempo indeterminato: conosci i casi e le procedure per attivarlo?

Prima di parlare del licenziamento a tempo indeterminato è necessario ricordare che il contratto a tempo indeterminato è disciplinato dall'art. 2094 del Codice Civile che, all’Art. 2094, definisce questo tipo di lavoratore come “prestatore di lavoro subordinato chi si obbliga mediante retribuzione a collaborare nell'impresa, prestando il proprio lavoro intellettuale o manuale alle dipendenze e sotto la direzione dell'imprenditore”.

Leggi tutto...

Concorsi statali, pubblici e regionali: una guida davvero completa che non puoi perdere!

cercare concorsi pubblici

In quanti ambiscono un lavoro nel settore pubblico? Perché il tanto ambito posto fisso oggigiorno è così importante per la tranquillità lavorativa? I concorsi statali - pubblici rappresentano per molti un’occasione per accedere lavorativamente nella P.A e guadagnarsi così un contratto a tempo indeterminato.

Leggi tutto...

Contratto nazionale edilizia: retribuzione e ferie

contratto nazionale edilizia

Il CCNL relativo ai lavoratori edili è stato rinnovato . Vediamo in sintesi quali sono le caratteristiche principali relative al contratto nazionale di questo settore, nato dall'accordo fra ANCE, Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CIGL. Ogni triennio è prevista chiaramente una nuova riformulazione, per cui si rimanda al triennio in questione per verificare tutti gli aggiornamenti del caso.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Licenziamento per giusta causa: quali sono gli estremi?

Immagine esemplificativa di licenzoamento per giusta causa

L’articolo 2119 del Codice Civile dice che il licenziamento per giusta causa avviene quando mancano i presupposti per la continuazione del rapporto di lavoro.

Leggi tutto...

Come scegliere un master: una guida per trovare il più adatto!

Come scegliere un master? Considerata la durata e il costo di un master, scegliere quello sbagliato può significare perdere tempo e denaro.

Leggi tutto...

Guardiano del faro: un mestiere romantico e ancora oggi tanto ambito

Essere il guardiano del faro, un sogno romantico per molti, una professione che non può essere svolta senza passione e dedizione da chi svolge questo mestiere.

Leggi tutto...

Calcolo pensione INPS: i criteri e l'estratto conto personale

Immagine esemplificativa di assistente sociale per calcolo pensione inps

Il calcolo pensione INPS si fa in base all'anzianità contributiva e all'età pensionabile dal lavoratore maturata al 31 dicembre 1995. I criteri per determinare la pensione INPS può essere: contributivo, retributivo o misto. Alla base di questi tre sistemi di calcolo vi è il numero di anni di contributi versati fino al 1995 e cioè più o meno di 18 anni o alcuna anzianità contributiva.

Leggi tutto...

Concorsi statali, pubblici e regionali: una guida davvero completa che non puoi perdere!

cercare concorsi pubblici

In quanti ambiscono un lavoro nel settore pubblico? Perché il tanto ambito posto fisso oggigiorno è così importante per la tranquillità lavorativa? I concorsi statali - pubblici rappresentano per molti un’occasione per accedere lavorativamente nella P.A e guadagnarsi così un contratto a tempo indeterminato.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Borse di studio in USA: un’occasione per crescere

Il sogno americano non è un mito, ma una realtà che resiste nel tempo. Le opportunità di ottenere borse di studio per lavorare o studiare e dottorati post laurea negli Stati Uniti sono concreti, basta saper cercare.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Richiesta detrazioni figli e familiari a carico: come fare?

Scopri le detrazioni per i figli a carico delle madri lavoratrici

Nella dichiarazione dei redditi è possibile ottenere delle detrazioni per figli a carico. Chi richiede deve dichiarare ogni anno i nominativi, con i relativi codici fiscali, dei familiari di cui richiede la detrazione.

Leggi tutto...

Leggi anche...

La tessera sindacale: la voce del lavoratore

Iscriversi ad un sindacato è un diritto di tutti i lavoratori: possedere una tessera sindacale equivale ad avere una garanzia e un sostegno in tutte le difficili situazioni che si possono presentare nella vita lavorativa.

Leggi tutto...
Go to Top