Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi è interessato alle offerte per lavorare in Abruzzo. Sei alla ricerca di lavoro? In questo periodo non è per nulla facile riuscire a trovare un'occupazione. Sei sei un ragazzo o una ragazza flessibile e sei disposto a spaziare a 360 gradi nel mondo del lavoro, oppure sei un operaio specializzato, abbiamo delle interessanti offerte per te.

Avvisi e bandi online per lavorare in Abruzzo

Di seguito la lista dei siti web proposta da AreaLavoro per le offerte di lavoro.

Concorsi Regione

Segnaliamo inoltre il sito della Regione dedicato ai concorsi e ai bandi.

JobRapido

uno tra i maggiori portali di ricerca lavoro, propone una sezione dedicata agli annunci di lavoro in Abruzzo.

Bacheca lavoro

Dopo aver selezionato il tipo di professione è possibile scegliere tra numerose pagine di annunci e proposte che visualizzano numerose opportunità per lavorare in Abruzzo.

Careerjet

pubblica numerosi annunci relativi alle offerte di lavoro nella regione Abruzzo, esposti dettagliatamente sarà facile riuscire ad individuare la professione che fa al caso vostro.

Subito.it

E' un portale che senz'altro presenta delle interessantissime offerte di lavoro.

Le prime sono diretti ad aspiranti operatori di call center, in provincia di Avezzano infatti si stanno cercando ragazzi disposti a lavorare come operatori per la Sistem Logic. Gli interessati dovranno inviare una mail con il cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Se vi piace l'idea di lavorare nei villaggi turistici, Smash Island SRL sta cercando ben 500 figure, tra i profili ricercati citiamo: capo equipe, capo animazione, coreografo, scenografo, tecnico suono luce, dj, costumista, commessa, tecnico video. Se siete amanti e professionisti dello sport invece e rientrate tra queste figure, mandate il cv. E ancora: Responsabile mini club, baby club, mini club, junior club, teen club. Insomma se rientri in uno di questi profili non esitare a farti avanti, trovi gli estremi della candidatura su Subito.

Operaio specializzato nella saldatura ad arco sommerso, è richiesto nella zona di Pescara, con possibilità di inserimento a tempo indeterminato.

lavorare in abruzzo

Kijiji

Spostiamoci su Kijiji e analizziamo le offerte.

Si ricercano cassieri e banconisti a l'Aquila, baristi e meccanici a Martinsicuro. A pescara è rischiesto un ingegnere di processo jr-automazione industriale, si parla di assunzione diretta.

Indeed

Su Indeed ancora nuove offerte.

Tantissimi annunci come addetti alle vendite. La db Project invece assume personale per l'assistenza clienti e la gestione dei dati. La Simply a Pescara assume e propone corsi di formazione. Proposte anche per neolaureati in ingegneria Gestionale ed Ingegneria Meccanica.

Insomma fai un salto nei portali lavoro e scorri le offerte per trovare il lavoro più adatto alle tue esigenze.

Sito web della Regione per le offerte di lavoro

Il portale della Regione Abruzzo dedica un’ampia sezione al lavoro.

“Questa sezione permette di ottenere informazioni su tutto ciò che riguarda l'istruzione ed il lavoro: la sicurezza nei luoghi di lavoro, le opportunità e le attività di formazione professionale, il lavoro e l'imprenditoria, i concorsi e le selezioni banditi dalla Regione Abruzzo, la normativa di riferimento.

Nell'area "In primo piano" vengono evidenziate ulteriori pagine informative inerenti il canale selezionato.” (Dal sito)

Lavori estivi in riva al mare abruzzese

Una delle figure professionali prettamente estive e anche adatta agli amanti dello sport è sicuramente quella dell'istruttore di windsurf. È ovviamente necessario essere preparati e altamente specializzati per fare questo lavoro, perché un istruttore improvvisato di windsurf potrebbe arrecare danni di natura fisica, in primis, ma anche morale a coloro ai quali insegna.

Come diventare Insegnante di windsurf

Per diventare istruttore di windsurf in Abruzzo è dunque necessario seguire corsi mirati, per acquisire tutte le nozioni tecniche e teoriche utili alla pratica di tale lavoro. I corsi prevedono ovviamente sia lezioni teoriche che pratiche.

Solitamente sono previste lezioni che trattano dei seguenti argomenti:

  • psicologia e capacità di approcciarsi con i bambini;
  • assistenza agli allievi in acqua, utilizzando battello di soccorso;
  • teorie dell'allenamento;
  • nozioni di meteorologia;
  • metodologia, tecnica di insegnamento e programmazione didattica;
  • gestione commerciale di un centro windsurf e rapporti di collaborazione;
  • regole di navigazione secondo le attuali norme del Codice di Navigazione;
  • pronto soccorso e traumatologia.

Qualifiche pratiche

Diventare istruttori qualificati e riconosciuti di windsurf, richiede dunque una preparazione tecnica non indifferente; questo anche per evitare possibili incidenti durante l'insegnamento di tale pratica che consiste nel muoversi sull'acqua mediante il surf (tavola con vela che si muove grazie all'azione del vento sulla vela stessa).





Potrebbe interessarti

Inail: una guida alla modulistica

La sicurezza all'interno del proprio settore lavorativo è fondamentale; è un diritti di tutti i lavoratori che va protetto e assicurato a chiunque. Ecco perché in Italia è stato istituito un ente pubblico apposito, non economico regolato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tale istituto è l'Inail (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e le Malattie Professionali).

Leggi tutto...

Vacanza lavoro: scopri quali occasioni ci sono

Per lavoro, bisogna spesso spostarsi in una località diversa dalla sede della propria azienda; molte altre volte si cerca invece volutamente una vera e propria formula alternativa come quella della vacanza lavoro, diffusissima soprattutto tra i ragazzi che intendono andare all'estero per imparare una lingua

Leggi tutto...

Lavoro interinale: normativa e giurisprudenza

contratto di lavoro interinale

Le Agenzie per il lavoro sono imprese private dedicate alla somministrazione di lavoro interinale, ovvero prestazioni lavorative di carattere temporaneo. Questa tipologia è stata introdotta in Italia nel 1977; la normativa per il lavoro interinale ha subito svariate modifiche sino alla cosiddetta Legge Biagi . La L. 30/2003, inoltre, è quella che autorizza proprio queste agenzie.

Leggi tutto...

Calcolo ISEE: come richiederlo online?

il calcolo dell'isee è possibile richiederlo on line

L’acronimo ISEE significa "Indicatore di Situazione Economica Equivalente". Con il calcolo ISEE si definisce la condizione economica di un singolo o di un nucleo familiare. 

Leggi tutto...

Quota 100: tutto sul progetto rilanciato dal M5s

Imagine esemplificativa che rimanda alla quota 100

Con il termine Quota 100 si intende la proposta diretta ad anticipare l'età pensionabile dei lavoratori che sono regolarmente iscritti ai fondi di previdenza che gestisce l'assicurazione generale obbligatoria, ovvero l’AGO; alle gestioni speciali dei lavoratori autonomi, alla gestione separata per i fondi sostitutivi e per quelli esclusivi dell'assicurazione generale obbligatoria. 

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Offerte di lavoro in Puglia: come orientarsi?

trovare lavoro in puglia

Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca lavoro in Puglia. Di seguito la lista dei siti web proposta da AreaLavoro per le offerte di lavoro in Puglia.

Leggi tutto...

Il patto di prova: orientamento della giurisprudenza

Immagine di patto di prova

Il patto di prova è il F precedente al vero e proprio inizio del contratto di lavoro. In questo periodo entrambe le parti hanno la possibilità di recedere dal contratto. 

Leggi tutto...

Compilazione della busta paga: gli elementi da indicare sul cedolino

Nella compilazione della busta paga, l’intestazione dei dati dell’azienda e l’intestazione dei dati del lavoratore, la posizione INPS e la posizione INAIL, dovranno essere riportati nella parte superiore o testa del documento.

Leggi tutto...

Assicurazione RC professionale per architetti e ingegneri

Il 14 agosto 2013 è entrata in vigore la riforma delle professioni introdotta con la Legge 148/2011 e disciplinata dal D.P.R. 137/2012 che rende obbligatoria la stipula di un’assicurazione professionaleper esempio, un’assicurazione professionale per architetti, una per i commercialisti, ingegneri, geometri, psicologi, medici, avvocati, consulenti del lavoro e così via. L’assicurazione protegge il professionista dai rischi legati al normale svolgimento della propria attività. A titolo esemplificativo, si riportano le specifiche riguardanti una RC professionale tipo per architetti e ingegneri. 

Leggi tutto...

Contributi previdenziali: un approfondimento che non puoi perderti

I contributi previdenziali sono pagamenti obbligatori che in Italia si effettuano all'INPS (Settore privato) e all'INPDAP (settore pubblico), al fine di successivamente una prestazione pensionistica.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Lavoro nella Regione Sicilia: trova le offerte sul web!

Partiamo dal Sud Italia per suggerirvi alcuni portali dedicati alle offerte di lavoro in Sicilia. Così come fatto per CalabriaBasilicataCampaniaSardegna e Puglia, oggi vi presenteremo un approfondimento che certamente catturerà il vostro interesse.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Inail: una guida alla modulistica

La sicurezza all'interno del proprio settore lavorativo è fondamentale; è un diritti di tutti i lavoratori che va protetto e assicurato a chiunque. Ecco perché in Italia è stato istituito un ente pubblico apposito, non economico regolato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tale istituto è l'Inail (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e le Malattie Professionali).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Regione Calabria formazione e lavoro: alcuni consigli

In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca lavoro in Calabria. In un momento in cui il nostro paese attraversa una crisi di grandi proporzioni, siamo convinti che l'articolo sarà ben accetto da tutte le fasce d'età.

Leggi tutto...
Go to Top