lavorare in abruzzo

Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi è interessato alle offerte per lavorare in Abruzzo. Sei alla ricerca di lavoro? In questo periodo non è per nulla facile riuscire a trovare un'occupazione. Sei sei un ragazzo o una ragazza flessibile e sei disposto a spaziare a 360 gradi nel mondo del lavoro, oppure sei un operaio specializzato, abbiamo delle interessanti offerte per te.

Avvisi e bandi online per lavorare in Abruzzo

Di seguito la lista dei siti web proposta da AreaLavoro per le offerte di lavoro.

Concorsi Regione

Segnaliamo inoltre il sito della Regione dedicato ai concorsi e ai bandi.

JobRapido

uno tra i maggiori portali di ricerca lavoro, propone una sezione dedicata agli annunci di lavoro in Abruzzo.

Bacheca lavoro

Dopo aver selezionato il tipo di professione è possibile scegliere tra numerose pagine di annunci e proposte che visualizzano numerose opportunità per lavorare in Abruzzo.

Careerjet

pubblica numerosi annunci relativi alle offerte di lavoro nella regione Abruzzo, esposti dettagliatamente sarà facile riuscire ad individuare la professione che fa al caso vostro.

Subito.it

E' un portale che senz'altro presenta delle interessantissime offerte di lavoro.

Le prime sono diretti ad aspiranti operatori di call center, in provincia di Avezzano infatti si stanno cercando ragazzi disposti a lavorare come operatori per la Sistem Logic. Gli interessati dovranno inviare una mail con il cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Se vi piace l'idea di lavorare nei villaggi turistici, Smash Island SRL sta cercando ben 500 figure, tra i profili ricercati citiamo: capo equipe, capo animazione, coreografo, scenografo, tecnico suono luce, dj, costumista, commessa, tecnico video. Se siete amanti e professionisti dello sport invece e rientrate tra queste figure, mandate il cv. E ancora: Responsabile mini club, baby club, mini club, junior club, teen club. Insomma se rientri in uno di questi profili non esitare a farti avanti, trovi gli estremi della candidatura su Subito.

Operaio specializzato nella saldatura ad arco sommerso, è richiesto nella zona di Pescara, con possibilità di inserimento a tempo indeterminato.

Kijiji

Spostiamoci su Kijiji e analizziamo le offerte.

Si ricercano cassieri e banconisti a l'Aquila, baristi e meccanici a Martinsicuro. A pescara è rischiesto un ingegnere di processo jr-automazione industriale, si parla di assunzione diretta.

Indeed

Su Indeed ancora nuove offerte.

Tantissimi annunci come addetti alle vendite. La db Project invece assume personale per l'assistenza clienti e la gestione dei dati. La Simply a Pescara assume e propone corsi di formazione. Proposte anche per neolaureati in ingegneria Gestionale ed Ingegneria Meccanica.

Insomma fai un salto nei portali lavoro e scorri le offerte per trovare il lavoro più adatto alle tue esigenze.

Sito web della Regione per le offerte di lavoro

Il portale della Regione Abruzzo dedica un’ampia sezione al lavoro.

“Questa sezione permette di ottenere informazioni su tutto ciò che riguarda l'istruzione ed il lavoro: la sicurezza nei luoghi di lavoro, le opportunità e le attività di formazione professionale, il lavoro e l'imprenditoria, i concorsi e le selezioni banditi dalla Regione Abruzzo, la normativa di riferimento.

Nell'area "In primo piano" vengono evidenziate ulteriori pagine informative inerenti il canale selezionato.” (Dal sito)

Lavori estivi in riva al mare abruzzese

Una delle figure professionali prettamente estive e anche adatta agli amanti dello sport è sicuramente quella dell'istruttore di windsurf. È ovviamente necessario essere preparati e altamente specializzati per fare questo lavoro, perché un istruttore improvvisato di windsurf potrebbe arrecare danni di natura fisica, in primis, ma anche morale a coloro ai quali insegna.

Come diventare Insegnante di windsurf

Per diventare istruttore di windsurf in Abruzzo è dunque necessario seguire corsi mirati, per acquisire tutte le nozioni tecniche e teoriche utili alla pratica di tale lavoro. I corsi prevedono ovviamente sia lezioni teoriche che pratiche.

Solitamente sono previste lezioni che trattano dei seguenti argomenti:

  • psicologia e capacità di approcciarsi con i bambini;
  • assistenza agli allievi in acqua, utilizzando battello di soccorso;
  • teorie dell'allenamento;
  • nozioni di meteorologia;
  • metodologia, tecnica di insegnamento e programmazione didattica;
  • gestione commerciale di un centro windsurf e rapporti di collaborazione;
  • regole di navigazione secondo le attuali norme del Codice di Navigazione;
  • pronto soccorso e traumatologia.

Qualifiche pratiche

Diventare istruttori qualificati e riconosciuti di windsurf, richiede dunque una preparazione tecnica non indifferente; questo anche per evitare possibili incidenti durante l'insegnamento di tale pratica che consiste nel muoversi sull'acqua mediante il surf (tavola con vela che si muove grazie all'azione del vento sulla vela stessa).



Potrebbe interessarti

Testo Legge Biagi: la piaga dei contratti a progetto

testo di legge biagi

La legge 30, nota anche come Legge Biagi in riferimento ad uno dei giuslavoristi che hanno contribuito alla sua stesura, è stata promulgata nel febbraio del 2003, e si occupa di Delega al Governo in materia di occupazione e mercato del lavoro.

Leggi tutto...

Calcolo età pensionabile: scopri gli strumenti necessari

La pensione sembra oramai un miraggio per milioni di lavoratori italiani. Per i giovani, invece parlare di pensione fra poco sarà alquanto anacronostico: se il lavoro un utopia, parlare di pensione equivale a parlare di metafisica.

Leggi tutto...

Diventare partner ICOTEA: scopri tutti i vantaggi

Acquista sempre più importanza la formazione. Oggi ancora di più e riguarda sia coloro i quali sono alla ricerca di un lavoro che, soprattutto i lavoratori, dipendenti o liberi professionisti che vogliono accrescere le proprie competenze.

Leggi tutto...

Il contratto Co.co.pro.: tutte le caratteristiche

Il contratto co.co.pro. è nato dalla Legge Biaggi come sostituzione del contratto di collaborazione coordinata e continuativa (altrimenti detto co.co.co.).

Leggi tutto...

Tredicesima mensilità: come si calcola (in base alla tassazione)

calcolare il pagamento della tredicesima

La tredicesima mensilità nasce con il con il CCNL, ovvero il contratto collettivo nazionale di lavoro 5 agosto 1937 e nel 1960, con il Decreto Presidente della Repubblica n. 1070, è diventato un diritto di tutti i lavoratori dipendenti, sia con contratto a tempo indeterminato che a tempo determinato.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Attivazione di un numero verde in azienda

icona del numero verde

Uno dei metodi più efficaci per essere contattati dai propri clienti è quello di affidarsi ad un numero verde. Si tratta appunto di un servizio telefonico che un'azienda mette a disposizione dei clienti per rispondere a particolari domande e richieste.

Leggi tutto...

Finestre Pensioni: le nuove norme introdotte

finestre di pensione

La riscossione della pensione è una delle cose più importanti per un lavoratore, soprattutto per vivere, anche dopo la fine del periodo di lavoro, comodamente.

Leggi tutto...

La vertenza: quando e come promuoverla con l'aiuto dei sindacati

La vertenza di lavoro è anche detta denuncia di controversia di lavoro ed è l’iniziativa che intraprende il lavoratore per veder riconosciuti i propri diritti qualora il datore di lavoro non li rispetti (es: mobbing).

Leggi tutto...

Borsa lavoro Bolzano: offerte in Alto Adige

Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi è interessato alle offerte di lavoro in Alto Adige.

Leggi tutto...

Regione Calabria formazione e lavoro: alcuni consigli

In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca lavoro in Calabria. In un momento in cui il nostro paese attraversa una crisi di grandi proporzioni, siamo convinti che l'articolo sarà ben accetto da tutte le fasce d'età.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Facoltà di Scienze Umanistiche

La Facoltà di Scienze Umanistiche mira ad offrire una formazione umanistica aggiornata con l’ausilio delle metodologie più moderne, con l'intenzione di condurre gli studenti ad attivare un occhio critico per guardare il mondo contemporaneo in tutta la sua complessità e in tutte le sue metamorfosi.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Lavoro in Cina, la nuova frontiera economica

Immagine esemplificativa del lavoro in Cina

La Cina è senza ombra di dubbio una fra le più grandi potenze economiche internazionali di questo nuovo millennio. Da ormai vari anni tanti italiani trovano lavoro in Cina anche grazie alle offerte segnalate presso le ambasciate, i siti istituzionali o le agenzie interinali.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Fondi per l’imprenditoria femminile: ecco come richiederli

fondi per l'imprenditoria femminile

La domanda per i fondi destinati all’imprenditoria femminile devono essere presentate nel periodo di apertura del bando, le cui modalità e termini sono definiti ogni volta attraverso decreti ministeriali.

Leggi tutto...
Go to Top