Da una decina d’anni ormai si fa sempre più largo un nuovo sistema che è quello delle cripto valute, un termine che è entrato nel lessico comune e intorno al quale crescono una particolare attenzione e curiosità. E’ una sorte di piccola rivoluzione che coinvolge il sistema di compra/vendita. Ma in particolare di che cosa si tratta?

E che cosa ne sappiamo? Ne conosciamo i segreti, le potenzialità e le caratteristiche? La cripto valuta investe un sistema di pagamento a livello mondiale: per essere ancora più precisi si può dire che se il termine venisse utilizzato con la lettera maiuscola esso si riferirebbe alla rete oppure alla tecnologia mentre al contrario un termine con la lettera minuscola si riferirebbe strettamente alla valuta. In riferimento a ciò non è richiesto un ente centrale e neppure un meccanismo finanziario particolare. In maniera conseguente se si ha quello che è definito un ‘portafoglio digitale’, nel nostro caso uno smartphone oppure un normale pc, e ancora un ‘indirizzo’ per queste cripto valute allora si ha la possibilità di salvarle ed utilizzarle.  

Ethereum, non solo cripto valute ma anche creazioni di contratti intelligenti

Ovviamente esistono diversi tipi di cripto valute, tra le tante possiamo di certe far riferimento ad Ethereum. La modalità di questi contratti è interessante: infatti essi possono essere utilizzati per diversi servizi, come la registrazione di un dominio, sistemi elettorali, piattaforme di crowdfunding e mercati finanziari. Per sintetizzare, non ce ne vogliano gli esperti del settore, Ethereum è una piattaforma per la creazione e pubblicazione di contratti intelligenti.

Evitare però i rischi più ricorrenti che capitano con alcune piattaforme per le criptovalute

Uno dei più grandi rischi riguardanti questa materia è il fatto di pensare dopo le primissime operazioni di essere diventati grandi esperti. Come la vita quotidiana ci insegna per tutte le cose anche e soprattutto in questo caso c’è l’assoluta necessità di saperne di più, informarsi, aggiornarsi per non cadere in errore e magari perdere tutto ciò che faticosamente si era riuscito a mettere da parte. La rete offre diverse opportunità di acquisire ciò che è necessario per avere tutti gli strumenti adatti a muoversi in un così complicato campo economico. Magari imparare nuove modalità attraverso lezioni, grafici, esempi concreti gestiti da chi tratta questa materia e chi di questa materia ne ha fatto un esempio di efficace lavoro.

Piattaforme per le criptovalute

Innovazione tecnologia, grandi passi avanti

Ormai la rete ha fatto davvero passi da gigante e non solo sotto l’aspetto della moneta. Basti solo pensare al fatto che diverse attività al giorno d’oggi sono sulle piattaforme digitali, dando vita all’ecommerce, una grande novità che si sta sempre più facendosi largo. Una novità che si unisce alle monete virtuali che raccolgono sempre più consensi in tutte le parti del mondo. Basta creare un account per negoziare una grande scelta di cripto valuta e iniziare. 

Potrebbe interessarti

Lavoro occasionale: conosciamone la normativa

ricerca di un lavoro occasionale

Rispetto al lavoro di tipo accessorio, il lavoro di questo genere prevede l'assenza di continuità e coordinamento lavorativi; non è previsto il versamento di contributi e non è indispensabile istituire la partita IVA, perché la retribuzione dipende da una ritenuta d'acconto pari al 20%.

Curriculum vitae in inglese: le caratteristiche, le differenze e i modelli da prendere come esempio

scrivere un curriculum in inglese

Nel mondo ormai globalizzato del lavoro sempre più spesso si invia il proprio curriculum vitae in lingua. Sono numerose le aziende con sede legale o con l'ufficio human resource all'estero. Da qui la necessità di inviare un curriculum in inglese o in un'altra lingua straniera.

Come scegliere un master: una guida per trovare il più adatto!

Come scegliere un master? Considerata la durata e il costo di un master, scegliere quello sbagliato può significare perdere tempo e denaro.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Manovra anti-coronavirus: ecco le norme del decreto a sostegno dell'Italia

manovra anti-coronavirus

La manovra anti-coronavirus è stata approvata oggi a seguito di un’importante riunione del Consiglio dei Ministri. È stata infatti finalmente approvato il decreto denominato "Cura Italia". In esso sono contenute le norme a sostegno dell’Italia e le misure economiche necessarie a rispondere all'emergenza dovuta al coronavirus.

Lavorare come Hostess: ecco alcuni spunti interessanti

ragazza che lavora ocme hostess

Chi ancora studia o coloro che hanno già un impiego full o part time possono trovare interessanti le offerte di lavoro come hostess o promoter.

Identità aziendale: perché è importante per una società?

l'importanza dell'identità aziendalein 

In un momento nel quale molte imprese lavorano sullo stesso settore, quella dell'identità aziendale è la caratteristica che contraddistingue una dall'altra. Tale concetto, di suo è piuttosto vasto: comprende le politiche dell'attività, i rapporti con i dipendenti e i fornitori e la cultura lavorativa dell'azienda. Analizzeremo, nell'articolo seguente, le diverse sfaccettature che comprendono il tessuto d'impresa.

Leggi anche...

Contributi per l’imprenditoria giovanile: a chi rivolgersi?

Non è facile ottenere dei contributi per un giovane imprenditore, ma è fattibile se si ha la tenacia di mantenersi informati e un’idea in cui credere, competitiva e convincente.

Leggi anche...

Contributi da riscatto: ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Contributi da riscatto

Il sistema previdenziale italiano prevede che ai fini pensionistici sia possibile coprire, mediante i contributi da riscatto, a proprie spese, dei periodi di studio, lavoro, inattività non soggetti a obbligo assicurativo.