Professionisti
Quest’area del nostro sito è dedicata nel dettaglio a numerose figure professionali analizzate fra quelle più diffuse negli ultimi anni. In ogni articolo ci sarà una descrizione dettagliata del tipo di lavoro e delle leggi che regolamentano quella professione specifica includendo le mansioni che devono essere svolte e i diritti di ogni lavoratore. Inoltre potrete trovare moltissime informazioni utili sul mondo del lavoro in generale e tutte le procedure per avviare con semplicità il lavoro dei vostri sogni.

Il 14 agosto 2013 è entrata in vigore la riforma delle professioni introdotta con la Legge 148/2011 e disciplinata dal D.P.R. 137/2012 che rende obbligatoria la stipula di un’assicurazione professionale – per esempio, un’assicurazione professionale per architetti..

Secondo uno studio abbastanza recente, svolto da una equipe di ricercatori dell’Università di Bristol, della Queen Mary University di Londra, della McGill University (Canada) e del Finnish Institute of Occupational Health, effettuato su un campione di più di 2000 impiegati..

L'attuale Governo Renzi punta per i prossimi anni a facilitare il fisco, mediante il nuovo modello CU (la Certificazione Unica) e con la dichiarazione pre-compilata dei redditi la quale inizierà nel 2015 e va ad interessare 20 milioni di lavoratori.

Le alternative per proporre un libro e diventare scrittore sono molteplici. Si può tentare un contatto diretto con diverse case editrici. In tal caso è bene presentare il testo alle case che si avvicinano nello stile editoriale a quanto scritto nel libro proposto. Un ruolo fondamentale per l'esito è racchiuso nella prefazione o nell'incipit.

Aprire un’impresa è cosa seria; il più delle volte è necessario metter da parte l’entusiasmo e ponderare bene tutte le opzioni.

Questa professione lavorativa trova una sua regolamentazione giuridica grazie alla legge del 1964 che istituisce l’apposito Albo mentre dal 1979 può godere del riconoscimento da parte dell’Ordine professionale.

Le date per la scadenza della dichiarazione dei redditi differiscono nei termini a seconda di quale documento si intenda presentare; vedremo a seguire quali siano queste date e in che modo vadano consegnati il Modello 730 (e 730-1)..

L’ammontare settimanale delle ore di lavoro, compreso di eventuali straordinari, non dovrebbe superare le 48 ore. Ogni settimana devono essere previste almeno 24 ore di riposo. Nell’arco dell’anno, al lavoratore dipendente..

L’acuirsi della crisi economica e la mancanza di lavoro, hanno negli ultimi anni ingenerato un forte aumento dell’interesse dei cittadini italiani verso l’imprenditoria femminile e i finanziamenti a fondo perduto.

Oggi diamo uno sguardo alla normativa per il Telelavoro da casa.