Un brand che cerca di farsi conoscere e affermarsi sul mercato deve mettere in atto diverse strategie online e offline per raggiungere i possibili clienti e promuovere il proprio business. Tra queste, Sprint24 offre delle idee originali e simpatiche per coinvolgere il pubblico, in modo vivace e originale, con gadget brandizzati e personalizzabili a piacimento.

La tipografia online di Sprint24 mette a disposizione del cliente servizi specializzati e altamente qualificati per realizzare segnalibri personalizzati, colorati, di diverse dimensioni, in carta o cartoncino in pochi semplici passi. 

I vantaggi della tipografia digitale

La stampa digitale

Se in passato realizzare prodotti di questo tipo richiedeva recarsi in tipografia e fare grandi ordini, con costi alti e lunghi tempi di attesa, l’ammodernamento delle pratiche ha portato importanti cambiamenti sia nella produzione che nella distribuzione.

La stampa digitale prima di tutto permette una maggiore rapidità nella produzione, non avendo bisogno di attività preparatorie per materiali e inchiostri. Ne consegue che anche i tempi di consegna e l’impatto ambientale sono decisamente ridotti.

Altro grande vantaggio risiede nel numero di copie: non è infatti più necessario piazzare ordini con numeri esorbitanti potendo stampare il quantitativo che ci è necessario, consentendo pure di effettuare tirature limitate.

Degno di nota è anche la personalizzazione dei progetti, non comune se rapportata ai metodi tradizionali. I servizi online permettono infatti di non avere limiti potendo selezionare tra diversi tipi di carta, cartone, materiali sintetici e i diversi formati in base all’utilizzo del prodotto.

Tipografie online

La tipografia online permette di gestire il progetto al 100% da remoto, sulla piattaforma di sprint24.com, configurando al massimo gli articoli e a prezzi competitivi, grazie ad un rapido preventivo online gratuito, o rivolgendosi all’assistenza clienti tramite live chat, email o numero verde.

Oltre 15 anni di esperienza nel settore rendono i prodotti di Sprint24 affidabili e di alta qualità: basandosi sul moderno “metodo tampa semplice®”, la velocità di produzione non inficia sulla sua realizzazione.

Ciò che solitamente preoccupa quando si effettuano ordini online infatti è la soddisfazione delle aspettative rispetto alle consegne date. Al momento dell’ordine, sarà possibile selezionare la modalità di verifica dei file, consentendo di scegliere se farla effettuare ad un sistema (che in automatico avvia un controllo delle dimensioni e dei font, identificazione dei colori pantone e conversione nel profilo di stampa) o ad un operatore specializzato, che verificherà tutte le caratteristiche dei file caricati e la buona riuscita del prodotto finale.

Perché affidarsi al marketing cartaceo

La modernità ha sicuramente spostato gli equilibri per quanto riguarda il mondo della promozione: le caselle di posta e i social network che tempestano gli schermi di tutti ogni giorno sono un esempio. Allora perché non distinguersi? Un progetto cartaceo può essere un valido supporto alle normali campagne digitali. Il formato fisico, grazie all’esperienza materiale che ne deriva, consente di attirare l’attenzione del pubblico in modo differente rispetto alla massa. 

Potrebbe interessarti

Contratto per il commercio nel settore terziario: tutte le informazioni!

Immagine d'esempio usata nell'articolo Contratto per il commercio nel settore terziario: tutte le informazioni!

Il CCNL commercio o terziario è legato alle categorie dei lavoratori aziendali di questo tipo e comprende tutti quei lavori che si occupano di beni industriali, alimentari, fiori, piante e affini, nonché ti tutto quello che concerne il commercio italiano e straniero e i servizi alle Imprese/Organizzazione, i Servizi di rete e i Servizi alle persone.

Tesi master universitario: struttura, obiettivi e contenuti

Si denomina Tesi o report, il dattiloscritto finale che va solitamente redatto alla fine di un master universitario. Il lavoro di una tesi richiede molto tempo, pazienza e ricerca accurata delle fonti.

Come calcolare la pensione INPS: i criteri e l'estratto conto personale

Immagine esemplificativa di assistente sociale per calcolo pensione inps

Il calcolo pensione INPS si fa in base all'anzianità contributiva e all'età pensionabile dal lavoratore maturata al 31 dicembre 1995. I criteri per determinare la pensione INPS può essere: contributivo, retributivo o misto. Alla base di questi tre sistemi di calcolo vi è il numero di anni di contributi versati fino al 1995 e cioè più o meno di 18 anni o alcuna anzianità contributiva.

I più condivisi

Lavoro a Milano: le strategie per trovarlo!

In un periodo in cui trovare lavoro si fa sempre più difficile, cercarlo in una specifica città d'Italia, come Milano, è ancora più arduo.

Lavorare in Australia: le offerte più interessanti

opportunità di lavoro in australia

Hai deciso di mollare l'Europa? Hai già letto i nostri approfondimenti su come scrivere un curriculum vitae e su come presentare la lettera di dimissioni? Allora sei pronto per partire.

Marketing Cloud di Salesforce: gli aggiornamenti più recenti

Le ultime novità di Salesforce Marketing Cloud: gli aggiornamenti più recenti

L'applicazione dell'intelligenza artificiale al marketing rappresenta la sfida più impegnativa e importante che coinvolge Salesforce, che mette a disposizione delle aziende - a prescindere dalle loro dimensioni - un assortimento molto ampio di tool che coinvolgono le diverse aree di business. La messa a punto di nuovi prodotti è finalizzato al raggiungimento di tale obiettivo, e lo stesso dicasi per il rilascio di funzionalità innovative nei vari cloud. La tool di Marketing Cloud, in particolare, presenta un interessante ventaglio di aggiornamenti, destinati a garantire benefici concreti agli utenti.

Leggi anche...

L'assunzione di lavoratori comunitari: sai come funziona?

Immagine dell'assunzione lavoratore dal mondo

Sempre più di recente nel nostro Paese, le ditte assumono i cittadini comunitari (cioè che risiedono nell'Unione Europea). Per questo motivo, in Italia vi sono degli iter per accedere al mercato del lavoro se non si ha la cittadinanza italiana. 

Leggi anche...

Offerte di lavoro Campania: scopri dove cercare!

trovare lavoro in campania

Continua la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca offerte di lavoro in Campania. Di seguito la lista per le offerte di lavoro in questa regione.