Un brand che cerca di farsi conoscere e affermarsi sul mercato deve mettere in atto diverse strategie online e offline per raggiungere i possibili clienti e promuovere il proprio business. Tra queste, Sprint24 offre delle idee originali e simpatiche per coinvolgere il pubblico, in modo vivace e originale, con gadget brandizzati e personalizzabili a piacimento.

La tipografia online di Sprint24 mette a disposizione del cliente servizi specializzati e altamente qualificati per realizzare segnalibri personalizzati, colorati, di diverse dimensioni, in carta o cartoncino in pochi semplici passi. 

I vantaggi della tipografia digitale

La stampa digitale

Se in passato realizzare prodotti di questo tipo richiedeva recarsi in tipografia e fare grandi ordini, con costi alti e lunghi tempi di attesa, l’ammodernamento delle pratiche ha portato importanti cambiamenti sia nella produzione che nella distribuzione.

La stampa digitale prima di tutto permette una maggiore rapidità nella produzione, non avendo bisogno di attività preparatorie per materiali e inchiostri. Ne consegue che anche i tempi di consegna e l’impatto ambientale sono decisamente ridotti.

Altro grande vantaggio risiede nel numero di copie: non è infatti più necessario piazzare ordini con numeri esorbitanti potendo stampare il quantitativo che ci è necessario, consentendo pure di effettuare tirature limitate.

Degno di nota è anche la personalizzazione dei progetti, non comune se rapportata ai metodi tradizionali. I servizi online permettono infatti di non avere limiti potendo selezionare tra diversi tipi di carta, cartone, materiali sintetici e i diversi formati in base all’utilizzo del prodotto.

Tipografie online

La tipografia online permette di gestire il progetto al 100% da remoto, sulla piattaforma di sprint24.com, configurando al massimo gli articoli e a prezzi competitivi, grazie ad un rapido preventivo online gratuito, o rivolgendosi all’assistenza clienti tramite live chat, email o numero verde.

Oltre 15 anni di esperienza nel settore rendono i prodotti di Sprint24 affidabili e di alta qualità: basandosi sul moderno “metodo tampa semplice®”, la velocità di produzione non inficia sulla sua realizzazione.

Ciò che solitamente preoccupa quando si effettuano ordini online infatti è la soddisfazione delle aspettative rispetto alle consegne date. Al momento dell’ordine, sarà possibile selezionare la modalità di verifica dei file, consentendo di scegliere se farla effettuare ad un sistema (che in automatico avvia un controllo delle dimensioni e dei font, identificazione dei colori pantone e conversione nel profilo di stampa) o ad un operatore specializzato, che verificherà tutte le caratteristiche dei file caricati e la buona riuscita del prodotto finale.

Perché affidarsi al marketing cartaceo

La modernità ha sicuramente spostato gli equilibri per quanto riguarda il mondo della promozione: le caselle di posta e i social network che tempestano gli schermi di tutti ogni giorno sono un esempio. Allora perché non distinguersi? Un progetto cartaceo può essere un valido supporto alle normali campagne digitali. Il formato fisico, grazie all’esperienza materiale che ne deriva, consente di attirare l’attenzione del pubblico in modo differente rispetto alla massa. 

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Astensione obbligatoria: un diritto delle mamme lavoratrici

astensione obbligatoria

In caso di parto prematuro, la legge 53/2000 stabilisce che l’astensione obbligatoria debba comunque essere di 5 mesi. Quindi se la lavoratrice- mamma non ha goduto del periodo pre-parto di 2 mesi, potrà aggiungere ai tre mesi post-parto i giorni non goduti prima del parto, nel limite massimo di cinque mesi. In caso di parto prematuro la lavoratrice dovrà presentare il certificato attestante la data del parto entro un mese dal lieto evento.

Ammortizzatore sociale: tutto sulla riforma che ha cambiato l'Italia

 ammortizzatore sociale

Per ammortizzatore sociale si intendono le misure volte al sostegno economico dei lavoratori che hanno perso il posto di lavoro. Si tratta di strumenti a cui le aziende ricorrono in momenti di crisi per provvedere al riordino e riorganizzazione della propria struttura e per ridimensionare il costo del lavoro.

Contributi da riscatto: ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Contributi da riscatto

Il sistema previdenziale italiano prevede che ai fini pensionistici sia possibile coprire, mediante i contributi da riscatto, a proprie spese, dei periodi di studio, lavoro, inattività non soggetti a obbligo assicurativo.

I più condivisi

Quota 100 per la Pensione: tutto sul progetto rilanciato dal M5s

Imagine esemplificativa che rimanda alla quota 100

Con il termine Quota 100 si intende la proposta diretta ad anticipare l'età pensionabile dei lavoratori che sono regolarmente iscritti ai fondi di previdenza che gestisce l'assicurazione generale obbligatoria, ovvero l’AGO; alle gestioni speciali dei lavoratori autonomi, alla gestione separata per i fondi sostitutivi e per quelli esclusivi dell'assicurazione generale obbligatoria. 

Prestiti per giovani imprenditori: scopri tutte le opportunità

Immagine d'esempio usata nell'articolo Prestiti per giovani imprenditori: scopri tutte le opportunità

La legge prevede per chi volesse mettersi in proprio, aprire una piccola attività o un franchising delle agevolazioni sotto forma di prestiti d'onore. La legge 608 1996 ha introdotto delle agevolazioni per incentivare l'apertura di nuove piccole imprese.

Tempi per la liquidazione del TFR: termini e omissioni

Tempi per la liquidazione del TFR

E' spesso possibile che, per motivi di varia natura, il lavoratore si trovi a dover mettere fine a un rapporto di lavoro. Succede che il datore di lavoro effettui il licenziamento che va a riguardare il singolo lavoratore o più di uno; in questo ultimo caso si dice licenziamento collettivo, il quale si verifica specialmente nelle situazioni in cui un'azienda vive particolari periodi di difficoltà di carattere economico o produttivo.

Leggi anche...

RSPP: Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Immagine d'esempio usata nell'articolo RSPP: Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

L’art. 2 del D.Lgs.81/2008 e s.m.i. definisce il RSPP come «persona in possesso delle capacità e dei requisitiprofessionali (...omissis...) designata dal datore di lavoro che svolge "insieme a persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’azienda.

Leggi anche...

Lavorare come corriere espresso: il vantaggio di un'ottima retribuzione!

immagine per lavorare come corriere espresso

Lavorare come corriere espresso è un impiego caratterizzato principalmente da: una buona paga, orari di lavoro diurni o notturni, mansioni di responsabilità (in relazione al carico che si trasporta), flessibilità, possibilità di trasferte.