Il metodo più efficace per trovare un buon numero di offerte di lavoro in Toscana è quello di servirsi di internet: portali di un certo tipo consentono di confrontare le proprie inclinazioni con la domanda, facilitando così il compito di trovare l'impiego più adatto. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili.
La Sezione Lavoro e Formazione del portale della Regione fornisce una panoramica delle offerte di lavoro nella regione; è di particolare importanza l'asserzione che la Toscana sia: "Una regione dove la maggior parte delle persone in grado di lavorare ha un’occupazione. La fotografia scattata dall’Istat alla fine di ogni anno, mostra, da quasi un decennio, una Toscana del lavoro dinamica ma in sostanziale equilibrio.Da tempo la percentuale di quelli che il lavoro lo cercano ma non lo trovano resta confinata attorno al 5%". Sul sito tanti i temi del mondo del lavoro e della formazione affrontati e le info più rilevanti per trovare lavoro.
Il sito mostra molte schede relativi alle offerte della regione, esposti dettagliatamente, facilitando così il compito di individuare la professione più adatta all'utente.
Naturalmente è importante riuscire a comprendere quale sia il modo migliore per riuscire a trovare un lavoro attraverso un mezzo utile come Jobisjob e come salvare le proprie ricerche oppure inviare il proprio Curriculum.
Cercheremo quindi di darvi delle informazioni utili che vi permettano di utilizzare al meglio il sito, pur riconoscendo l’ampia disponibilità di chiarimenti presente già sullo stesso.
Per prima cosa sappiate che cercare un lavoro attraverso la homepage del sito è molto semplice, vi basterà infatti inserire delle parole chiave che abbiano a che fare con la vostra formazione e quindi con il lavoro che state cercando, ricordandovi di inserire anche la città di riferimento.
A volte, per fortuna, potrebbe capitarvi di trovarvi di fronte a migliaia di risultati e per restringere la vostra ricerca vi basterà applicare dei filtri (un po’ come si fa per i siti di abbigliamento).
Un tratto innovativo ed estremamente utile messo in atto dai creatori di Jobisjob è la possibilità di poter salvare le proprie ricerche attraverso un’allerta e-mail e, dato ancora più importante, vi saranno inviate in maniera automatica tutte le offerte che si avvicinano a quelle salvate.
Una volta trovata l’offerta che sembra fare al caso vostro, vorrete sicuramente ottenere più informazioni possibili ed è per questo che Jobisjob vi permette di risalire direttamente al sito da cui è stata selezionata l’offerta, in maniera tale da trovare i dettagli di cui necessitate e poi permettervi di entrare a contatto con chi vi può offrire un’ulteriore assistenza.
Sappiate che è possibile salvare sul box di allerta tutte le offerte che desiderate attraverso l’impostazione “crea nuova allerta”, naturalmente vi è possibile eliminarle, cambiare l’indirizzo e-mail in cui desiderate riceverle, cancellare un avviso.
Un’informazione necessaria da conoscere è che il sito “Jobisjob” non dispone di un database per i Curriculum vitae, quindi inviarli anche per e-mail non avrebbe alcun risultato, per questo dovete leggere con attenzione i dettagli dell’offerta e trovare le informazioni relative all’iscrizione e all’invio del CV.
Insomma, dal 2007 Jobisjob cerca di agevolare gli utenti in tutti i modi possibili al fine di creare un punto di incontro tra le imprese e i cittadini in cerca di lavoro in grado di creare efficienza, perché si sa, oggi è sempre più facile che i giovani si affidino ad internet per trovare un lavoro ma è difficile che ci si riesca ad orientare tra le varie offerte e trovare quella migliore per se stessi.
Il portale pubblica numerose proposte di lavoro, fornendo inoltre la possibilità di candidarsi agli annunci presenti sul database, per un contatto con il possibile datore di lavoro pressoché immediato.
La Fondazione Enasarco, istituita nel 1938, è l' Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio; grazie alla pensione Enasarco, gli oltre 100.000 agenti e rappresentanti di commercio (che lavorano a commissione) che abbiano concluso la loro esperienza lavorativa, possono usufruire di formule pensionistiche integrative. Di seguito un approfondimento sul regolamento da rispettare per usufruirne.
Rispetto al lavoro di tipo accessorio, il lavoro di questo genere prevede l'assenza di continuità e coordinamento lavorativi; non è previsto il versamento di contributi e non è indispensabile istituire la partita IVA, perché la retribuzione dipende da una ritenuta d'acconto pari al 20%.
Il preavviso è il tempo, successivo alla data in cui il lavoratore ha presentato le dimissioni, in cui il dipendente continua a svolgere la propria attività lavorativa.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
I lavoratori addetti ai servizi domestici sono denominati colf, ovvero collaboratori familiari. Possono svolgere varie mansioni presso il datore di lavoro domestico: camerieri, badanti, cuochi, giardinieri, baby sitter, precettori.
La laurea oggi è diventata un titolo non più sufficiente quando ci si trova con la necessità di acquisire delle competenze e conoscenze nuove in un settore. Per rispondere a questa esigenza, in pratica, si è resa necessaria la creazione di Master, cioè dei percorsi formativo post-laurea, di solito connessi a una o più materie, con lo scopo di trattare o approfondire alcune tematiche della stessa.
Chi decide di aprire la partita IVA deve considerarla né un costo né un ricavo poiché a livello fiscale i titolari di possono compensare l’imposta a debito e quella a credito.
La legge n. 222 del 12 giugno 1984, entrata in vigore il 1° luglio dello stesso anno, ha istituito il diritto alla pensione d’invalidità.
Una professione che certamente non avrà mai problemi di carenza di lavoro è sicuramente quella del meccanico per auto o per moto.
Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi è interessato alle offerte di lavoro in Liguria. Purtroppo la Regione non sta attraversando un periodo facile per quanto riguarda le assunzioni e la disoccupazione, più che in altre zone del Nord, sta risentendo della pesante crisi economica.