La Regione Veneto si preoccupa molto della situazione lavorativa dei suoi cittadini. Per questo motivo ha creato numerosi portali dedicati all'argomento che aiutino nel processo di orientamento e ricerca dell'occupazione. Molti di questi hanno strumenti adatti a sfogliare numerose offerte di lavoro in Veneto.

Siti web che elencano offerte (anche tempo determinato e indeterminato)

Di seguito la lista dei siti web proposta da AreaLavoro per le offerte di lavoro in Veneto.

Il sito che promuove l'impiego nella Regione Veneta. Tante informazioni utili, news aggiornate del mondo del recruiting. Veneto Lavoro è un Ente strumentale della Regione. 

Aree tematiche del sito. Offerte anche per chi è senza esperienza

Veneto Lavoro e' diviso in quattro grandi aree tematiche:

  • Assistenza Tecnica alla programmazione regionale
  • Politiche attive per l'impiego
  • Sistema informativo regionale (SILV)
  • Osservatorio del Mercato

Il sito propone una pagina interamente dedicata alle offerte di lavoro in Veneto. Il sito offre la possibilità di inserire gratuitamente il proprio Cv, di creare un video curriculum e di essere aggiornati via sms in merito alle nuove offerte online.

Porta del Lavoro è dedicato sia alle aziende che ai privati che agli enti. Si configura come un luogo di incontro per tutti gli attori del mercato occupazionale. Fra le sue risorse sono disponibili:

  • Informazioni sui Centro per l'Impiego
  • Servizi di Collocamento mirato
  • Offerte di impiego regionali
  • Guide e servizi di orientamento

Dove trovare offerte sul web (anche per le risorse umane)

Si tratta di un servizio dedicato soprattutto all'orientamento dei giovani. Un'area è dedicata alla formazione, ovvero alle scelte più efficienti in rapporto alle possibilità future. È questo un tema particolarmente sentito dagli studenti e dai genitori, preoccupati che il percorso scelto non sia quello più adeguato alle inclinazioni del figlio e alle possibilità della situazione lavorativa italiana.
Oltre a questo, il portale offre servizi per l'orientamento professionale, permettendo di conoscere la situazione attuale anche a livello normativo. Una sezione utilissima è dedicata alle professioni, con link di approfondimento da consultare.

Portali dedicati alle possibilità di impiego. Sei il candidato ideale?

È possibile poi consultare i numerosi portali dedicati al lavoro che affollano il web. Tutti permettono di filtrare le offerte a seconda della regione che costituisce il proprio interesse. Vediamone alcuni.

Motore Lavoro (operante nel settore dei servizi)

Trova offerte in Veneto su uno dei maggiori motori di ricerca degli annunci. 

Treviso Bakeka (trova le posizioni aperte)

Il portale propone delle offerte di lavoro nella zona di Treviso e provincia. Ideale per chi cerca offerte di lavoro in Veneto in una zona molto circoscritta.

Monster (che la ricerca avanzata abbia inizio)

Uno dei maggiori motori di ricerca per il lavoro dedica una sezione a tutte le molteplici offerte di lavoro in Veneto. Possibilità di effettuare ricerche avanzate e di inserire gratuitamente il proprio cv.

Venezia VivaStreet (ricerca per azienda)

La sezione VivaStreet dedicata a Venezia offre la possibilità di consultare numerose proposte di lavoro. È possibile memorizzare la ricerca, filtrabile attraverso parole chiave e menu dedicati al tipo di contratto. Le offerte vanno dal lavoro specializzato alle professioni più comuni come cameriere o barman.





Potrebbe interessarti

Lavoro occasionale: conosciamone la normativa

ricerca di un lavoro occasionale

Rispetto al lavoro di tipo accessorio, il lavoro di questo genere prevede l'assenza di continuità e coordinamento lavorativi; non è previsto il versamento di contributi e non è indispensabile istituire la partita IVA, perché la retribuzione dipende da una ritenuta d'acconto pari al 20%.

Portale Mepa: cos'é e come funziona, una breve guida

spiegazione del portale mepa

Le pubbliche amministrazioni per poter funzionare a dovere devono ovviamente sapersi organizzare in modo strutturato, ordinato ma soprattutto in modo esauriente. I servizi che sono offerti dalle varie PA sono tantissimi ed essi si basano sulla semplice compravendita: la popolazione chiede una prestazione, un bene o un servizio e la pubblica amministrazione, mediante terzi, elargisce il tutto. 

Permesso di lavoro: tipologie e richieste

Per motivi di diversa natura, il lavoratore è spesso costretto a richiedere dei determinati periodi di assenza dal lavoro, al di fuori delle ferie stabilite e che gli spettato. Questo tipo di astensioni dall’attività lavorativa vengono chiamati permessi lavoro.

Calcolo età pensionabile: scopri gli strumenti necessari

La pensione sembra oramai un miraggio per milioni di lavoratori italiani. Per i giovani, invece parlare di pensione fra poco sarà alquanto anacronostico: se il lavoro un utopia, parlare di pensione equivale a parlare di metafisica.

Formazione permanente: perché è importante?

La formazione permanente (detta anche Lifelong learning) è l'insieme dei processi di apprendimento che si verificano dopo la prima fase di formazione scolastica, all'università o sul lavoro, atti ad arricchire le competenze, migliorando le qualifiche professionali.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Test selezione personale: MBTI

test di selezione per il personale

Il MBTI è probabilmente il test di selezione del personale più conosciuto ed usato negli Stati Uniti (e non solo lì). Sviluppato da Isabel Briggs Myers e da sua madre, Katharine Cook Briggs, fu pubblicato per la prima volta nel lontano 1956.

Mancato pagamento dello stipendio: come comportarci?

Immagine d'esempio usata nell'articolo Le ultime novità di Mancato pagamento dello stipendio: come comportarci?

Uno dei motivi principali di conflitto fra azienda/datore di lavoro e lavoratore è sicuramente la mancata retribuzione, ovvero il mancato pagamento dello stipendio mensile o l'eventuale ritardo dello stesso Secondo il diritto del lavoro, è pacifico che il datore di lavoro, secondo quanto stabilito dal contratto, debba corrispondere a fine mese o quando indicato dal contratto stesso, lo stipendio concordato. Se vuoi avere delle delucidazioni sul calcolo del tuo stipendio netto leggi l'articolo che abbiamo preparato per te: clicca qui.

Richiesta detrazioni figli e familiari a carico: come fare?

Scopri le detrazioni per i figli a carico delle madri lavoratrici

Nella dichiarazione dei redditi è possibile ottenere delle detrazioni per figli a carico. Chi richiede deve dichiarare ogni anno i nominativi, con i relativi codici fiscali, dei familiari di cui richiede la detrazione.

Come si calcola la tredicesima in base alla tassazione?

calcolare il pagamento della tredicesima

La tredicesima mensilità nasce con il con il CCNL, ovvero il contratto collettivo nazionale di lavoro 5 agosto 1937 e nel 1960, con il Decreto Presidente della Repubblica n. 1070, è diventato un diritto di tutti i lavoratori dipendenti, sia con contratto a tempo indeterminato che a tempo determinato.

Reddito riparametrato (equivalente): come si calcola

In periodo di iscrizione all'università, molti studenti sentono parlare la prima volta di reddito riparametrato, o detto reddito equivalente. Ma di cosa si tratta?

Leggi anche...

Anticipo del TFR: diamo uno sguardo a come cambiano le regole

richiesta di anticipo del TFR

Molto spesso il lavoratore deve far fronte alla fine del rapporto lavorativo che lo ha tenuto, per un periodo più o meno lungo, alle dipendenze di un datore di lavoro. Quando si verifica una circostanza di questo tipo, le cause possono essere di diversa natura e sono da imputarsi, a seconda dei casi o al datore di lavoro oppure al lavoratore stesso.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Libretto Formativo del cittadino: scopriamo cos'è

Il Libretto Formativo del cittadino raccoglie e documenta le diverse esperienze di apprendimento e le competenze dei cittadini lavoratori, acquisite in ambito lavorativo e scolastico.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Green jobs: lavorare nella Green Economy

green job lavorare per l'ambiente

Il fenomeno della green economy, ovvero dell'economia verde, sta apportando delle modifiche nelle tecniche produttive di beni e servizi e nel mercato del lavoro.

Leggi tutto...
Go to Top