Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi è interessato alle offerte di lavoro nella regione Sardegna.

Così come fatto in precedenza per le Regioni Calabria, Basilicata, Campania, e Puglia, vi presenteremo un approfondimento che certamente catturerà il vostro interesse. 

Siti con offerte di lavoro in Sardegna

Di seguito la lista dei siti web per le offerte di lavoro: Lavoro.org

Il sito propone una pagina interamente dedicata al lavoro nella regione Sardegna. Il sito offre la possibilità di inserire gratuitamente il proprio Cv, di creare un video curriculum e di essere aggiornati via sms in merito alle nuove offerte online.

Jobrapido

Tante offerte di lavoro nell'isola Sarda. L’aggregatore di annunci consente di visualizzare facilmente gli annunci di lavoro dell’isola. Possibilità di effettuare ricerche tra le professioni o per azienda.

Motore lavoro

Trova offerte nella regione Sarda su uno dei maggiori motori di ricerca degli annunci. Cerca la tua professione e leggi più di 60.000 offerte. Interessante la sezione “suggerimenti per la ricerca” sul tool di destra della pagina.

Portale della Regione

come trovare lavoro in sardegna

Segnaliamo il sito della Regione SardegnaIn cui è possibile visualizzare la pagina dell’Agenzia del Lavoro regionale con i relativi servizi al cittadino e alle imprese. Il sito è molto curato e aggiornato. Riporta infatti studi di settore pensati per costituire strumenti di orientamento: la conoscenza del mercato del lavoro attuale può infatti – e dovrebbe – influenzare le scelte dei giovani nel loro percorso lavorativo. Nel portale sono disponibili anche i concorsi e i bandi della Regione, oltre che numerose informazioni sui segmenti occupazionali più rilevanti, come:

  • Agricoltura
  • Ambiente e territorio
  • Cultura e istruzione
  • Turismo e sport

Lavorare nel turismo? Ecco come trovare lavoro in Sardegna

Proprio questo è uno dei settore sui quali conviene di più puntare nella ricerca di offerte di lavoro in Sardegna. Ovviamente il lavoro si concentra nella stagione estiva, ma non mancano resort e strutture aperte tutto l'anno.
Come per molti altri segmenti, è importante maturare un minimo di esperienze e conoscenza del lavoro, per ottenere le quali è possibile ricorrere a corsi di formazione professionali indetti sia dalla Regione sia da enti privati.

Le figure più ricercate sono il receptionist e l'addetta ai piani per quel che riguarda il settore alberghiero. Nelle cucine di ristoranti e hotel, è possibile trovare lavoro come chef o aiuto chef. Inoltre sono in sviluppo moltissime spa, che determina una ricerca su larga scala dei vari professionisti della cura del corpo dall'esperto in massaggi al professionista della cura del viso.

Investire nell'agricoltura del territorio sardo

Ovviamente, vista la conformazione del territorio è anche una buona scelta quella di investire nell'agricoltura. Non è detto comunque che le due cose non possano coincidere: moltissimi italiani hanno scelto di aprire un agriturismo in località ad hoc e la Sardegna può rientrare in queste.

Per iniziare un'attività in questo settore, occorre seguire un corso regionale professionalizzante. A questo proposito, consigliamo di visionare il sito Sardegna Agricoltura per maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti

Riforma pensioni 2012: novità del calcolo contributivo

Immagine usata nell'articolo Riforma pensioni 2012: novità del calcolo contributivo

La riforma pensioni varata dal Governo Monti prevede che dal 1° gennaio 2012, le anzianità raggiunte dopo il 31 dicembre 2011 saranno calcolate con il sistema di calcolo contributivo.

Portale Mepa: cos'é e come funziona, una breve guida

spiegazione del portale mepa

Le pubbliche amministrazioni per poter funzionare a dovere devono ovviamente sapersi organizzare in modo strutturato, ordinato ma soprattutto in modo esauriente. I servizi che sono offerti dalle varie PA sono tantissimi ed essi si basano sulla semplice compravendita: la popolazione chiede una prestazione, un bene o un servizio e la pubblica amministrazione, mediante terzi, elargisce il tutto. 

Contratto a tempo determinato e maternità: quali procedure?

Contratto a tempo determinato e maternità

Il contratto a tempo determinato e la maternità? Cosa succede? Qualora il contratto di lavoro con tempo determinato scada, una lavoratrice ha diritto a percepire l’indennità INPS per maternità anticipata oppure obbligatoria, a seconda di quanto sancito dalla circolare ministeriale 1/12/2004.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Richiamo disciplinare sul lavoro: quando si rischia?

I provvedimenti disciplinari del lavoro rappresentano gli atti che il datore di lavoro può compiere e i procedimenti da impugnare qualora il lavoratore adotti dei comportamenti scorretti. Vediamo cosa può realmente fare il nostro datore di lavoro per "punirci".

Tredicesima in maternità: quando maturano le condizioni?

business 3685133 640  

Più volte abbiamo proposto pagine di approfondimento per la tredicesima mensilità. Come calcolarne l'importo? A chi spetta? Quando andrebbe corrisposta? In questa pagina abbiamo cercato di inserire tutte le informazioni principali e i link per approfondimenti specifici. Ecco la guida completa alla Tredicesima.

Colloquio di gruppo: ti sveliamo noi come affrontarlo?

Immagine per Colloquio di gruppo

Lo scopo del colloquio di gruppo non è la risoluzione del caso studio, ma verrà invece sondata dagli esaminatori la capacità di lavorare in team, la capacità di negoziazione per raggiungere l’obbiettivo e molto altro che vi sveleremo in questo articolo. 

Leggi anche...

Cosa fa una web Agency: ecco qual è il lavoro di chi si occupa di internet

web designer

Nell’ultimo decennio anche in Italia il numero di aziende che operano sul web è fortemente aumentato. In questa occasione non stiamo parlando delle aziende che usano il web per promuovere o vendere i propri prodotti, ma soprattutto di quelle che gravitano attorno al mondo del web, come le web agency.

Leggi anche...

Diventare pilota di linea in Italia: licenze, scuole e requisiti

diventare pilota di linea

Alzi la mano chi, almeno una volta, da piccolo non ha sognato di diventare pilota di linea! Certo, magari stregati da qualche film il nostro sogno si focalizzava sull'essere piloti di caccia militari, capaci di escursioni spericolate come quelle di Tom Cruise in "Top Gun", ma ora non sottilizziamo troppo: in fondo, che si tratti di diventare piloti di un F14 Tomcat, oppure di un aereo di linea come il tecnologico Boeing 787, il sogno è lo stesso, e avere l'abilità di pilotare un aereo è un desiderio umanissimo, visto che volare è da sempre una delle massime aspirazioni umane.