Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi è interessato alle offerte di lavoro nella regione Sardegna.

Così come fatto in precedenza per le Regioni Calabria, Basilicata, Campania, e Puglia, vi presenteremo un approfondimento che certamente catturerà il vostro interesse. 

Siti con offerte di lavoro in Sardegna

Di seguito la lista dei siti web per le offerte di lavoro: Lavoro.org

Il sito propone una pagina interamente dedicata al lavoro nella regione Sardegna. Il sito offre la possibilità di inserire gratuitamente il proprio Cv, di creare un video curriculum e di essere aggiornati via sms in merito alle nuove offerte online.

Jobrapido

Tante offerte di lavoro nell'isola Sarda. L’aggregatore di annunci consente di visualizzare facilmente gli annunci di lavoro dell’isola. Possibilità di effettuare ricerche tra le professioni o per azienda.

Motore lavoro

Trova offerte nella regione Sarda su uno dei maggiori motori di ricerca degli annunci. Cerca la tua professione e leggi più di 60.000 offerte. Interessante la sezione “suggerimenti per la ricerca” sul tool di destra della pagina.

Portale della Regione

come trovare lavoro in sardegna

Segnaliamo il sito della Regione SardegnaIn cui è possibile visualizzare la pagina dell’Agenzia del Lavoro regionale con i relativi servizi al cittadino e alle imprese. Il sito è molto curato e aggiornato. Riporta infatti studi di settore pensati per costituire strumenti di orientamento: la conoscenza del mercato del lavoro attuale può infatti – e dovrebbe – influenzare le scelte dei giovani nel loro percorso lavorativo. Nel portale sono disponibili anche i concorsi e i bandi della Regione, oltre che numerose informazioni sui segmenti occupazionali più rilevanti, come:

  • Agricoltura
  • Ambiente e territorio
  • Cultura e istruzione
  • Turismo e sport

Lavorare nel turismo? Ecco come trovare lavoro in Sardegna

Proprio questo è uno dei settore sui quali conviene di più puntare nella ricerca di offerte di lavoro in Sardegna. Ovviamente il lavoro si concentra nella stagione estiva, ma non mancano resort e strutture aperte tutto l'anno.
Come per molti altri segmenti, è importante maturare un minimo di esperienze e conoscenza del lavoro, per ottenere le quali è possibile ricorrere a corsi di formazione professionali indetti sia dalla Regione sia da enti privati.

Le figure più ricercate sono il receptionist e l'addetta ai piani per quel che riguarda il settore alberghiero. Nelle cucine di ristoranti e hotel, è possibile trovare lavoro come chef o aiuto chef. Inoltre sono in sviluppo moltissime spa, che determina una ricerca su larga scala dei vari professionisti della cura del corpo dall'esperto in massaggi al professionista della cura del viso.

Investire nell'agricoltura del territorio sardo

Ovviamente, vista la conformazione del territorio è anche una buona scelta quella di investire nell'agricoltura. Non è detto comunque che le due cose non possano coincidere: moltissimi italiani hanno scelto di aprire un agriturismo in località ad hoc e la Sardegna può rientrare in queste.

Per iniziare un'attività in questo settore, occorre seguire un corso regionale professionalizzante. A questo proposito, consigliamo di visionare il sito Sardegna Agricoltura per maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti

Rivalutazione del TFR: quando è prevista e come calcolarla

Scopri tutto sul tfr

Capita spesso che per motivi di vario genere si verifichi la fine del rapporto di lavoro; le cause della conclusione di un percorso lavorativo e della decisione, da parte del datore di lavoro o del lavoratore stesso, di recidere il contratto possono essere tante.

Tutte le facoltà universitarie: scegli quella che fa per te!

Lista delle facoltà universitarie: ecco un'aula 

Cosa fare dopo le scuole superiori? La lista delle facoltà universitarie è lunga e questa è una domanda che milioni di studenti si pongono ogni anno: per questo motivo è opportuno offrire un'ampia panoramica delle principali facoltà presenti sul territorio, verificandone l'offerta formativa e le possibilità di accesso al mondo del lavoro.

Autocandidatura: come proporre la propria candidatura di lavoro

come fornire un autocandidatura

L’era di internet permette diverse modalità di candidatura delle offerte di lavoro. Nel caso la propria candidatura sia in risposta ad un annuncio di lavoro è possibile inviare il proprio curriculum vitae e la lettera di accompagnamento via mail.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Immediate Edge: quanto è sicuro? Ecco il nostro parere

Il sogno di parecchie persone e’ quello di riuscire a guadagnare molto denaro in poco tempo o col minimo sforzo. Grazie poi alla tecnologia di internet, adesso e’ possibile effettuare investimenti in diversi mercati finanziari e relativi prodotti.

Trovare lavoro in Sardegna: ecco i contatti e i siti giusti!

come trovare lavoro in sardegna

Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi è interessato alle offerte di lavoro nella regione Sardegna.

Calcolo dello stipendio netto: saper interpretare la tua retribuzione

Il calcolo del nostro stipendio (il valore netto) è un'attività da compiere in fase preventiva rispetto alla firma di un qualsiasi contratto di lavoro. Può succedere infatti che, durante il colloquio di lavoro o addirittura al momento della firma del protocollo d'intesa, i termini contrattuali non siano del tutto chiari. 

Leggi anche...

Cash flow operazionale: la somma di reddito netto di una società

Immagine esemplificativa utilizzata all'interno dell'articolo Cash flow: la somma di reddito netto di una società

Da un altro punto di vista è la differenza tra le entrate e le uscite monetarie di un determinato periodo contabile.

Leggi anche...

Riforma pensioni 2012: novità del calcolo contributivo

Immagine usata nell'articolo Riforma pensioni 2012: novità del calcolo contributivo

La riforma pensioni varata dal Governo Monti prevede che dal 1° gennaio 2012, le anzianità raggiunte dopo il 31 dicembre 2011 saranno calcolate con il sistema di calcolo contributivo.