Ampliamo la nostra sezione dedicata al lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca offerte lavoro Friuli Venezia Giulia. Innanzitutto è importante sapere che la ricerca del lavoro in Friuli Venezia Giulia è accompagnata da una interessante politica regionale. Infatti, la regione autonoma del Friuli Venezia Giulia, regola la politica del lavoro tramite la legge regionale n. 18/2005, che disciplina tutte le materie riguardanti il lavoro che rientrano nelle competenze della Regione. A sostegno della legge sono coinvolti numerosi attori, quali Regione, Provincia, e comitati di coordinamento, nonché Agenzie regionali del lavoro e della formazione professionale. Sono sviluppati, per la ricerca di lavoro in Friuli Venezia Giulia, i centri dell'impiego, potenziati nelle loro funzioni.Tutta la regione infatti vive secondo la regola del “buon lavoro”, attraverso una strategia che ha come obiettivo l'ampliamento dell'occupazione, coniugando sviluppo economico, crescita e coesione sociale.: una strategia che coniuga crescita e occupazione, sviluppo economico e coesione sociale.

A partire da queste informazioni, la ricerca di lavoro in Friuli Venezia Giulia si prospetta molto più ottimistica rispetto a quella di altre regioni.

Rete Lavoro in Friuli

cercare lavoro in friuli venezia giulia

È ad esempio stato potenziato lo strumento della ReteLavoro, un network virtuale nato per far incontrare domanda e offerta lavorativa. La Regione punta molto sui servizi multimediali, disponibile per lavoratori e azienda, ma, soprattutto, è molto attenta alla lotta contro la burocrazia: il servizio, ad esempio, permette di inviare moltissime comunicazione obbligatorie tramite pochi click.

Ma gli sforzi sono stati indirizzati verso la formazione e la consulenza. Sicuramente la creazione di un profilo coerente è una delle prime regole per trovare un buon lavoro: una sezione del portale del Sito della Regione Friuli è dedicata ad iniziative quali:

  • Corsi professionali
  • Programmazione del Fondo Sociale Europeo
  • Apprendistato
  • Percorsi di formazione Triennali

Questi corsi sono spesso indirizzati a numerosi fasce d'età – dai giovani a chi ha già acquisito una certa esperienza. Sicuramente è una carta da giocare con maggiori profitti presto, per poter accedere tramite contratti di apprendistato o contratti parasubordinati nel mondo del lavoro nell'ottica che questi accordi si trasformino in contratti di maggiore stabilità.

Non è, infine, una cattiva idea quella di sfruttare uno di questi corsi di formazione per apprendere il tedesco, vista la posizione al confine con l'Austria. Il Friuli, infatti, è una di quelle regioni di fatto bilingui, visto che moltissimi parlano il tedesco. Da qui le opportunità e le offerte lavoro Friuli Venezia Giulia potrebbero essere interessanti: dall'insegnamento al turismo.

Portali Web dedicati alle offerte

Di seguito la lista dei siti web proposta da AreaLavoro per le offerte di lavoro in Friuli Venezia Giulia che potrebbero variare a seconda della disponibilità e alle proprie esigenze; si possono trovare lavori come barista, nel settore dell'agricoltura, in cooperative, come camerieri, commessi, banchieri e tantissimi altri!

Udine Bakeka

La sezione di Bakeca dedicataa chi cerca lavoro a Udine. Qui troverai tutti gli annunci di lavoro, stage e concorsi della zona del Friuli Venezia Giulia. Le offerte di lavoro Udine sono sempre aggiornate e adatte a qualsiasi esperienza: si va dalle offerte di lavoro call center agli impieghi nel turismo e come hostess. E' possibile scegliere tra lavoro part time, full time o persino da casa.

Provincia – Lavoro di Pordenone

Un'altra città sulla quale puntare è Pordenone. Il sito della Provincia costituisce un ottimo punto di partenza: segnala anche bandi e concorsi relativi al mercato professionale, come, ad esempio, l'opportunità dei giovani di lavorare nelle “botteghe di mestiere” ed imparare, così, un'attività tradizionale e artigianale.

Trovit – Gorizia

Anche per questo capoluogo è possibile trovare numerose risorse online. Una di queste è il sito Trovit, dove sono disponibili numerosi annunci divisi per settore.

Lavoro.org

In questo motore di ricerca sono presenti numerose offerte per chi cerca lavoro in Friuli Venezia Giulia. Questo sito permette inoltre di caricare il proprio Curriculum per ricevere offerte di lavoro in tutto il Friuli Venezia Giulia.

Migliori Offerte Lavoro

In questo motore di ricerca sono presenti migliaia di siti da cui attingere ottime offerte di lavoro in Friuli Venezia Giulia

Subito.it

E' uno dei portali più interessanti in cui, una volta selezionata la regione italiana di appartenenza e/o la città, ad esempio in questo caso Udine o Pordenone, presenta subito annunci di offerte di lavoro e annunci inerenti allo scambio e alla vendita di qualunque tipologia di oggetto.

Potrebbe interessarti

Master in Lingue e Master Digital: scopri la nuova offerta ICOTEA

scrizione ad un master in lingue

Il mondo del lavoro è sempre più complesso. Per questo motivo, diventa necessario farsi trovare pronti con una preparazione adeguata e, soprattutto mirata alle nuove esigenze del mercato.

Privacy nel Curriculum: autorizzazione al trattamento dei dati personali

informativa sulla privacy da inserire nel curriculum

Quando sono in cerca di personale, sempre più aziende liquidano la questione della privacy delle informazioni del curriculum del candidato con la richiesta generica di autorizzare il trattamento dei dati.

Concorso per Docenti: come partecipare e quali sono i requisiti

Stretta di mano dopo un concorso docenti 2018

Secondo quanto stabilito nel D. Lgs. n. 59/2017, gli aspiranti docenti di scuola secondaria devono sostenere un concorso che verrà bandito per il 2018. Per accedere, si richiedono 24 CFU ( i Crediti Formativi Universitari) nelle materie antropo-psico-pedagogiche e in metodologia e tecnologia didattica.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Anticipo pensionistico: l'Ape social a carico dello Stato

Imagine sull'anticipo pensionistico

La Pensione, come tutti noi ben sappiamo, è l’insieme di contributi che abbiamo versato nel corso dei decenni che ci vengono riconosciuti in parte e ci permettono nella vecchiaia di avere un sussidio economico per continuare ad avere uno stile di vita quanto meno dignitoso. 

Accessori per l’ufficio: ecco gli indispensabili

Si dice che se si lavora stando seduti seduto ad una scrivania eccessivamente ordinata, molto probabilmente non si sta adempiendo al proprio lavoro. Ovviamente il caos sarà pre sinonimo di creatività, ma essere ordinati, soprattutto negli uffici, è veramente doveroso. In questi ambienti, infatti, spesso vengono gestite importanti pratiche, conservati dei documenti e vi si trovano moltissimi articoli di cancelleria.

Obblighi per la Partita IVA: scopriamo insieme quali sono

Obblighi per la Partita IVA

Chi intende aprire una partita IVA deve sapere che, oltre ai vantaggi che da essa potrà trarne, sarà soggetto al rispetto e all'osservanza di alcuni obblighi specifici.

Leggi anche...

Lavoro in cooperativa: qual è il suo compito?

Immagine usata per illustrare l'articolo Lavoro in cooperativa: qual è il suo compito?

Una cooperativa lavoro è una società nata per gestire un'impresa in comune tra più persone; essa è regolarmente disciplinata dall'articolo 45 della Costituzione Italiana. 

Leggi anche...

Offerte di lavoro per il geometra: come candidarsi online

Offerte di lavoro per il geometra

I requisiti sono il superamento dell'esame di abilitazione professionale e l'iscrizione, da almeno due anni, nel registro provinciale dei praticanti della località di residenza o domicilio.