Ampliamo la nostra sezione dedicata al lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca offerte lavoro Friuli Venezia Giulia. Innanzitutto è importante sapere che la ricerca del lavoro in Friuli Venezia Giulia è accompagnata da una interessante politica regionale. Infatti, la regione autonoma del Friuli Venezia Giulia, regola la politica del lavoro tramite la legge regionale n. 18/2005, che disciplina tutte le materie riguardanti il lavoro che rientrano nelle competenze della Regione. A sostegno della legge sono coinvolti numerosi attori, quali Regione, Provincia, e comitati di coordinamento, nonché Agenzie regionali del lavoro e della formazione professionale. Sono sviluppati, per la ricerca di lavoro in Friuli Venezia Giulia, i centri dell'impiego, potenziati nelle loro funzioni.Tutta la regione infatti vive secondo la regola del “buon lavoro”, attraverso una strategia che ha come obiettivo l'ampliamento dell'occupazione, coniugando sviluppo economico, crescita e coesione sociale.: una strategia che coniuga crescita e occupazione, sviluppo economico e coesione sociale.

A partire da queste informazioni, la ricerca di lavoro in Friuli Venezia Giulia si prospetta molto più ottimistica rispetto a quella di altre regioni.

Rete Lavoro in Friuli

cercare lavoro in friuli venezia giulia

È ad esempio stato potenziato lo strumento della ReteLavoro, un network virtuale nato per far incontrare domanda e offerta lavorativa. La Regione punta molto sui servizi multimediali, disponibile per lavoratori e azienda, ma, soprattutto, è molto attenta alla lotta contro la burocrazia: il servizio, ad esempio, permette di inviare moltissime comunicazione obbligatorie tramite pochi click.

Ma gli sforzi sono stati indirizzati verso la formazione e la consulenza. Sicuramente la creazione di un profilo coerente è una delle prime regole per trovare un buon lavoro: una sezione del portale del Sito della Regione Friuli è dedicata ad iniziative quali:

  • Corsi professionali
  • Programmazione del Fondo Sociale Europeo
  • Apprendistato
  • Percorsi di formazione Triennali

Questi corsi sono spesso indirizzati a numerosi fasce d'età – dai giovani a chi ha già acquisito una certa esperienza. Sicuramente è una carta da giocare con maggiori profitti presto, per poter accedere tramite contratti di apprendistato o contratti parasubordinati nel mondo del lavoro nell'ottica che questi accordi si trasformino in contratti di maggiore stabilità.

Non è, infine, una cattiva idea quella di sfruttare uno di questi corsi di formazione per apprendere il tedesco, vista la posizione al confine con l'Austria. Il Friuli, infatti, è una di quelle regioni di fatto bilingui, visto che moltissimi parlano il tedesco. Da qui le opportunità e le offerte lavoro Friuli Venezia Giulia potrebbero essere interessanti: dall'insegnamento al turismo.

Portali Web dedicati alle offerte

Di seguito la lista dei siti web proposta da AreaLavoro per le offerte di lavoro in Friuli Venezia Giulia che potrebbero variare a seconda della disponibilità e alle proprie esigenze; si possono trovare lavori come barista, nel settore dell'agricoltura, in cooperative, come camerieri, commessi, banchieri e tantissimi altri!

Udine Bakeka

La sezione di Bakeca dedicataa chi cerca lavoro a Udine. Qui troverai tutti gli annunci di lavoro, stage e concorsi della zona del Friuli Venezia Giulia. Le offerte di lavoro Udine sono sempre aggiornate e adatte a qualsiasi esperienza: si va dalle offerte di lavoro call center agli impieghi nel turismo e come hostess. E' possibile scegliere tra lavoro part time, full time o persino da casa.

Provincia – Lavoro di Pordenone

Un'altra città sulla quale puntare è Pordenone. Il sito della Provincia costituisce un ottimo punto di partenza: segnala anche bandi e concorsi relativi al mercato professionale, come, ad esempio, l'opportunità dei giovani di lavorare nelle “botteghe di mestiere” ed imparare, così, un'attività tradizionale e artigianale.

Trovit – Gorizia

Anche per questo capoluogo è possibile trovare numerose risorse online. Una di queste è il sito Trovit, dove sono disponibili numerosi annunci divisi per settore.

Lavoro.org

In questo motore di ricerca sono presenti numerose offerte per chi cerca lavoro in Friuli Venezia Giulia. Questo sito permette inoltre di caricare il proprio Curriculum per ricevere offerte di lavoro in tutto il Friuli Venezia Giulia.

Migliori Offerte Lavoro

In questo motore di ricerca sono presenti migliaia di siti da cui attingere ottime offerte di lavoro in Friuli Venezia Giulia

Subito.it

E' uno dei portali più interessanti in cui, una volta selezionata la regione italiana di appartenenza e/o la città, ad esempio in questo caso Udine o Pordenone, presenta subito annunci di offerte di lavoro e annunci inerenti allo scambio e alla vendita di qualunque tipologia di oggetto.





Potrebbe interessarti

Istat, a giugno frena l'occupazione

A giugno torna a crescere la disoccupazione, in Italia, soprattutto tra i lavoratori con più di 35 anni, e si registra il record di contratti a termine. 

Calcolo della tredicesima per la badante: ecco alcuni spunti interessanti

Immagine esemplificativa che riguarda l'articolo  Calcolo della tredicesima per la badante: ecco alcuni spunti interessanti

Coloro che svolgono lavori domestici, come le colf e le badanti devono essere regolarizzate, soprattutto se provenienti da Paesi esteri, per poter esercitare tale professione senza problemi.

Formazione scuola: ICOTEA triplica i vantaggi

Immagine che rimanda alla formazione scolastica

Oggi il settore dell’istruzione è il contesto strategico sul qual investire e la formazione professionale del personale è il punto di partenza per rilanciare il sistema educativo italiano.

Estratto conto contributivo

come ottenere l'estratto conto contributivo

Prima di riscuotere la rata della pensione, è bene controllare il suo ammontare e quello che eventualmente non quadra in merito. Un lavoratore ha la possibilità di valutare la propria posizione previdenziale servendosi dell'estratto conto contributivo.

CCNL per i settori edili: retribuzione e ferie

contratto nazionale edilizia

Il CCNL relativo ai lavoratori edili è stato rinnovato . Vediamo in sintesi quali sono le caratteristiche principali relative al contratto nazionale di questo settore, nato dall'accordo fra ANCE, Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CIGL. Ogni triennio è prevista chiaramente una nuova riformulazione, per cui si rimanda al triennio in questione per verificare tutti gli aggiornamenti del caso.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Domanda maternità obbligatoria: come ottenere il congedo?

la domanda per il congedo di maternità obbligatoria

Il congedo per la maternità è obbligatorio per una serie di categorie di lavoratori dipendenti: occupate, lavoratrici a domicilio, colf, lavoratrici sospese, badanti, agricole, ecc.

Lo stipendio con un contratto di apprendistato: tutte le formule possibili

Immagine d'esempio usata nell'articolo Lo stipendio con un contratto di apprendistato: tutte le formule possibili

Secondo la legge italiana, ovvero secondo il Testo Unico sull’Apprendistato (decreto legislativo 167/2011), il contratto di apprendistato è un contratto di lavoro a tempo indeterminato per giovani. Si tratta quindi una forma contrattuale propedeutica, nelle intenzioni, all’assunzione. 

Domande colloquio: quali aspettarsi dal selezionatore

Durante un incontro motivazionale, l’esaminatore tende a fare numerosissime domande al suo interlocutore. A volte ci si chiede se alcune siano domande per un colloquio di lavoro? Non si tratta di conoscere la vostra vita privata o cose banali, l’obiettivo è quello di far emergere dalle domande la personalità oltre al profilo del candidato.

Come si calcola la tredicesima in base alla tassazione?

calcolare il pagamento della tredicesima

La tredicesima mensilità nasce con il con il CCNL, ovvero il contratto collettivo nazionale di lavoro 5 agosto 1937 e nel 1960, con il Decreto Presidente della Repubblica n. 1070, è diventato un diritto di tutti i lavoratori dipendenti, sia con contratto a tempo indeterminato che a tempo determinato.

Il giudice del lavoro: scopriamo di cosa si occupa questa figura

Immagine che richiama all'idea di un giudice del lavoro

Il giudice del lavoro è parte della magistratura e dei procedimenti processuali italiani; il suo compito è quello di giudicare e regolamentare le controversie in ambito lavorativo.

Accredito dello stipendio: ecco la procedura da seguire

Molto spesso, presi da mille impegni lavorativi e quotidiani, non si riesce a trovare il tempo per recarsi presso gli sportelli della Banca e delle Poste a riscuotere oppure versare ilo stipendio. Per non incorrere in spiacevoli inconvenienti, si può fare accreditare lo stipendio sul proprio conto corrente bancario oppure postale.

Leggi tutto...

Lavoro in Molise: scopri come trovarlo!

Scopriamo tante entusiasmanti offerte di lavoro in Molise

Trovare lavoro in Molise può risultare difficile, specie quando molti sono disposti ad attraversare l’Italia pur di ottenere un impiego. 

Leggi tutto...
Go to Top