Continua la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca offerte di lavoro in Campania. Di seguito la lista per le offerte di lavoro in questa regione.

Così come già illustrato per Calabria, Basilicata, Sardegna, Molise e Puglia, oggi vi presenteremo un pezzo che speriamo catturerà il vostro interesse.

Portali per presentare la propria candidatura al lavoro in Campania

trovare lavoro in campania

Campania Lavoro è il sito interamente dedicato alle offerte di lavoro a Napoli e dintorni. Dalla home page è possibile iscriversi ed accedere al portale sia come candidati che come aziende reclutatrici.

Utilissimo è il sistema di news della regione che permette l'accesso a notizie del mondo del lavoro molto utili per chi lo sta studiando.
Inoltre sono disponibili tutti i progetti comunitari dedicati al lavoro e utili schede informative riguardo, ad esempio, l'apprendistato o gli ammortizzatori.

Inoltre, il sito presente due iniziative della regione: Campania al Lavoro! e il sistema ClicLavoro. E' un'iniziativa dedicata a tutti i segmenti più svantaggiati nella ricerca di un'occupazione, vale a dire donne, giovani e disoccupati di lunga durata. Si sostanzia di una serie di progetti a loro dedicati e di una programmazione di lunga finalizzata alla creazione di posti di lavoro.

Sito della Regione

Il portale della regione Campania è essenziale per avere conoscenza di bandi e concorsi a livello sia europeo che nazionale e locale. Nel menu a destra è possibile sfogliare tutte le iniziative regionali, molte delle quali utili per chi cerca lavoro. Oltre alla già citata Campania al Lavoro, per esempio la regione si occupa molto del potenziamento del settore turistico.

Parallelamente, il progetto ClicLavoro si presenta come la sua controparte telematica. Il portale offre aiuti consistenti nella creazione del curriculum e offre la possibilità di sfogliare offerte di lavoro per la Campania. È indirizzato sia ai lavoratori che alle aziende, nel tentativo di matchare le due esigenze.

Jobrapido

uno tra i maggiori portali di ricerca lavoro, propone una sezione dedicata agli annunci di lavoro in Campania.

MotoreLavoro pubblica proposte di lavoro. Possibilità di inserire il proprio CV per candidarsi agli annunci presenti sul database.

Infojobs propone una serie di annunci utili per chi cerca lavoro in Campania. Iscrizione ed inserimento del proprio CV gratuita.

Eures, interessanti offerte per lavorare

Un'ultima possibilità è il sito dell'Eures, il portale europeo della mobilità professionale. Permette di sfogliare offerte di lavoro in 31 paesi dell'Unione Europea, oltre che una servizio di consulenza e orientamento.

I profili sono davvero vari e le possibilità interessanti: in molti casi si inizia con stage retribuiti che hanno ottime speranze di diventare offerte vere e proprie. Occorre registrarsi e inserire le proprie esperienze lavorative e accademiche.
Il sito offre anche un servizio di news utili sul mondo del lavoro con approfondimenti relativi a numerosi profili professionali.

Professionisti per tirocinio legale

Proponiamo una seri di suggerimenti su alcuni studi legali di Salerno in modo che ognuno abbia la possibilità concreta di interfacciarsi con le attività di questi professionisti.

Studio Legale Piccininno Avv. Fabio

84126 Salerno (SA)
21, v. Negri
tel: 089 3180103
fax:089 3180103

Studio Legale Santacroce

L'avvocato Piergiorgio Santacroce ha compiuto studi nel campo penale e in quello civile.

84122 Salerno (SA)
170/a, c. Vitt. Eman.
tel: 089 254117
fax:089 2583215

Del Grosso Avv. Giovanni

84129 Salerno (SA)
9, v. Niccolini
tel: 089 338687

Studio Legale Avv. Lucia Catapano

84134 Salerno (SA)
420, v. Guercio
tel: 089 2750810
fax:089 2750810

Studio Legale Amato

84131 Salerno (SA)
131/F, v. S. Leonardo
tel: 089 302613

Studio Apicella

Lo Studio Legale di quest’avvocato è composto dall'avv. Felice Amato, specializzato in diritto del lavoro e della previdenza sociale e dai dott. Amato Tommaso Avarista Alberto e Verde Antimo. Lo studio offre attività di consulenza e patrocinio, sia in fase giudiziale che stragiudiziale.

84122 Salerno (SA)
21, v. P. Capone
tel: 089 220608
fax:089 2582935

Potrebbe interessarti

Portale Mepa: cos'é e come funziona, una breve guida

spiegazione del portale mepa

Le pubbliche amministrazioni per poter funzionare a dovere devono ovviamente sapersi organizzare in modo strutturato, ordinato ma soprattutto in modo esauriente. I servizi che sono offerti dalle varie PA sono tantissimi ed essi si basano sulla semplice compravendita: la popolazione chiede una prestazione, un bene o un servizio e la pubblica amministrazione, mediante terzi, elargisce il tutto. 

Come scrivere un autocertificazione e i casi in cui utilizzarla

La dichiarazione sostitutiva di certificazione può essere necessaria anche nel campo lavorativo.

Lavoro occasionale: conosciamone la normativa

ricerca di un lavoro occasionale

Rispetto al lavoro di tipo accessorio, il lavoro di questo genere prevede l'assenza di continuità e coordinamento lavorativi; non è previsto il versamento di contributi e non è indispensabile istituire la partita IVA, perché la retribuzione dipende da una ritenuta d'acconto pari al 20%.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Diventare barman di professione: alcuni consigli su cosa cercare

come diventare barmban

La tendenza al lavoro autonomo è in crescita e tra le professioni più avviate ci sono le attività commerciali, in genere, e gli esercizi di ristorazione in particolare: ristoranti, bar, street food, pasticcerie, tea-room, forni e catering e tutto quanto riguardi gli aspetti della ristorazione creativa o industriale.

Maternità anticipata per lavoro a rischio: come presentare la domanda

maternità anticipata

Oggi affrontiamo un tema caro a molte donne: la Maternità anticipata per lavoro a rischio. Ciò vale per le lavoratrici dipendenti e per le libere professioniste iscritte alla Gestione separata. Coloro che svolgono un’attività autonoma non hanno l’obbligo di astenersi dal lavoro.

Controversie sul lavoro: diamo uno sguardo a quello che può accadere

I compiti principali della Direzione Generale del Ministero del Lavoro si basano sul garantire e tutelare le condizioni di lavoro e sul mediare nelle situazioni di crisi d’impresa e nelle vertenze nazionali di lavoro.

Leggi anche...

Medicina del Lavoro: cos’è e di cosa si occupa

medicina del lavoro

La medicina del lavoro è un ambito medico che si interessa e si rivolge alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie derivanti dalle attività lavorative; come evidenziato da Soterikon.it la medicina del lavoro si specializza nell’individuazione dei sintomi e delle malattie causate dall’esposizione dei lavoratori a determinati fattori di rischio: dagli agenti chimici, fisici, biologici ai fattori psico-sociali e lo stress lavorativo.

Leggi anche...

Requisiti per il Reddito di cittadinanza: eccoli elencati in modo chiaro

La gioia di ottenere il reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza è uno strumento di sostegno economico a favore delle famiglie che hanno il reddito inferiore alla soglia di povertà. Queste famiglie, si vedranno integrare il reddito dovuto con una specifica somma che permetterà di arrivare fino alla cifra prestabilita checambia a seconda del numero di componenti del proprio nucleo familiare.