Continua la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca offerte di lavoro in Campania. Di seguito la lista per le offerte di lavoro in questa regione.

Così come già illustrato per Calabria, Basilicata, Sardegna e Puglia, oggi vi presenteremo un pezzo che speriamo catturerà il vostro interesse.

Portali per presentare la propria candidatura al lavoro in Campania

trovare lavoro in campania

Campania Lavoro è il sito interamente dedicato alle offerte di lavoro a Napoli e dintorni. Dalla home page è possibile iscriversi ed accedere al portale sia come candidati che come aziende reclutatrici.

Utilissimo è il sistema di news della regione che permette l'accesso a notizie del mondo del lavoro molto utili per chi lo sta studiando.
Inoltre sono disponibili tutti i progetti comunitari dedicati al lavoro e utili schede informative riguardo, ad esempio, l'apprendistato o gli ammortizzatori.

Inoltre, il sito presente due iniziative della regione: Campania al Lavoro! e il sistema ClicLavoro. E' un'iniziativa dedicata a tutti i segmenti più svantaggiati nella ricerca di un'occupazione, vale a dire donne, giovani e disoccupati di lunga durata. Si sostanzia di una serie di progetti a loro dedicati e di una programmazione di lunga finalizzata alla creazione di posti di lavoro.

Sito della Regione

Il portale della regione Campania è essenziale per avere conoscenza di bandi e concorsi a livello sia europeo che nazionale e locale. Nel menu a destra è possibile sfogliare tutte le iniziative regionali, molte delle quali utili per chi cerca lavoro. Oltre alla già citata Campania al Lavoro, per esempio la regione si occupa molto del potenziamento del settore turistico.

Parallelamente, il progetto ClicLavoro si presenta come la sua controparte telematica. Il portale offre aiuti consistenti nella creazione del curriculum e offre la possibilità di sfogliare offerte di lavoro per la Campania. È indirizzato sia ai lavoratori che alle aziende, nel tentativo di matchare le due esigenze.

Jobrapido

uno tra i maggiori portali di ricerca lavoro, propone una sezione dedicata agli annunci di lavoro in Campania.

MotoreLavoro pubblica proposte di lavoro. Possibilità di inserire il proprio CV per candidarsi agli annunci presenti sul database.

Infojobs propone una serie di annunci utili per chi cerca lavoro in Campania. Iscrizione ed inserimento del proprio CV gratuita.

Eures, interessanti offerte per lavorare

Un'ultima possibilità è il sito dell'Eures, il portale europeo della mobilità professionale. Permette di sfogliare offerte di lavoro in 31 paesi dell'Unione Europea, oltre che una servizio di consulenza e orientamento.

I profili sono davvero vari e le possibilità interessanti: in molti casi si inizia con stage retribuiti che hanno ottime speranze di diventare offerte vere e proprie. Occorre registrarsi e inserire le proprie esperienze lavorative e accademiche.
Il sito offre anche un servizio di news utili sul mondo del lavoro con approfondimenti relativi a numerosi profili professionali.

Professionisti per tirocinio legale

Proponiamo una seri di suggerimenti su alcuni studi legali di Salerno in modo che ognuno abbia la possibilità concreta di interfacciarsi con le attività di questi professionisti.

Studio Legale Piccininno Avv. Fabio

84126 Salerno (SA)
21, v. Negri
tel: 089 3180103
fax:089 3180103

Studio Legale Santacroce

L'avvocato Piergiorgio Santacroce ha compiuto studi nel campo penale e in quello civile.

84122 Salerno (SA)
170/a, c. Vitt. Eman.
tel: 089 254117
fax:089 2583215

Del Grosso Avv. Giovanni

84129 Salerno (SA)
9, v. Niccolini
tel: 089 338687

Studio Legale Avv. Lucia Catapano

84134 Salerno (SA)
420, v. Guercio
tel: 089 2750810
fax:089 2750810

Studio Legale Amato

84131 Salerno (SA)
131/F, v. S. Leonardo
tel: 089 302613

Studio Apicella

Lo Studio Legale di quest’avvocato è composto dall'avv. Felice Amato, specializzato in diritto del lavoro e della previdenza sociale e dai dott. Amato Tommaso Avarista Alberto e Verde Antimo. Lo studio offre attività di consulenza e patrocinio, sia in fase giudiziale che stragiudiziale.

84122 Salerno (SA)
21, v. P. Capone
tel: 089 220608
fax:089 2582935



Potrebbe interessarti

Codice tributo per F23: ricerca per singolo codice tributo

In questa pagina cercheremo di fornirvi tante più informazioni possibili circa il codice tributo da inserire nei modelli di versamento F23 e F24. Per dichiarare e pagare le imposte e le tasse, il contribuente infatti deve identificarle attraverso il codice tributo.

Leggi tutto...

Domanda maternità obbligatoria: come ottenere il congedo?

la domanda per il congedo di maternità obbligatoria

Il congedo per la maternità è obbligatorio per una serie di categorie di lavoratori dipendenti: occupate, lavoratrici a domicilio, colf, lavoratrici sospese, badanti, agricole, ecc.

Leggi tutto...

Contratto a progetto: malattia e infortunio

Nei contratti a progetto, in caso di malattia o infortunio la temporanea sospensione del rapporto di lavoro non implica la proroga del contratto, il co.co.pro. comunque termina alla scadenza stabilita.

Leggi tutto...

Regime fiscale “forfettino”: tutti i vantaggi!

 

Il regime fiscale agevolato riconosciuto ai possessori di Partita IVA è anche detto forfettino.

Leggi tutto...

Guida Università: quale facoltà scegliere?

Imagine esemplificativa di facoltà universitarie

Il rientro dalle vacanze è per tanti il momento di scegliere il nuovo corso di laurea oppure il master da frequentare sfogliando la guida all'università.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Taglio alle pensioni d’oro: ecco come funziona davvero

Il sogno di ciascun lavoratore, dopo anni di sacrifici, è quello di raggiungere la meritata pensione e godersi serenamente il resto della propria vita. Tuttavia, alcune persone riescono ad ottenere soltanto il minimo indispensabile per fare una vita dignitosa, mentre altre possono permettersene una ben più ricca e spensierata.

Leggi tutto...

Offerte lavoro in Basilicata

Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi è interessato alle offerte di lavoro in Basilicata.

Leggi tutto...

Che cos'è il Job sharing?

Il termine Job Sharing indica un tipo di contratto di lavoro atipico caratterizzato dalla condivisione dell'attività lavorativa tra due o più soggetti; questi ultimi infatti si suddividono le fasce lavorative di un impiego full time.

Leggi tutto...

Sviluppo Italia e il suo nuovo sito www.invitalia.it

Invitalia, già Sviluppo Italia, è l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa. Sviluppo Italia svolge l'incarico affidatogli dal Governo per migliorare la competitività imprenditoriale e aziendale dell'Italia e supportare nuove iniziative e progetti aziendali.

Leggi tutto...

Pensione sociale: oggi sostituita dall'assegno

Immagine esemplificativa dell'assistente sociale grazie alla quale si potrà ottenere la pensione sociale

La pensione sociale corrispondeva all’impegno dello Stato di garantire un sostegno economico ai cittadini che necessitavano di mezzi concreti per la sopravvivenza. Non richiedeva requisiti assicurativi o contributivi. La pensione è stata riconosciuta (in base ai requisiti) ai cittadini che ne hanno fatto domanda entro il 1995.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Aprire un'attività: quali sono le cose da sapere per diventare imprenditori?

come aprire un attività

Aprire un’impresa è cosa seria; il più delle volte è necessario metter da parte l’entusiasmo e ponderare bene tutte le opzioni. Per prima cosa è necessario scegliere che tipo di impresa si vuole creare, in seguito fare una stima dei costi di avvio e di amministrazione dell’impresa e valutare, se previste, le agevolazioni fiscali e finanziarie per i neo imprenditori.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Globalizzazione economica: positiva o negativa?

Anche le dinamiche lavorative e i rapporti di lavoro stessi sono ormai cambiati vertiginosamente, per stare al passo con i tempi. Uno dei fattori sicuramente dominanti in questo periodo di grossi cambiamenti a livello globale è sicuramente la globalizzazione economica, che porta ad un aumento repentino degli scambi e delle fusioni economiche tra tutte le Nazioni del Mondo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Scopri la carta ILA e come ottenerla!

La carta ILA (Individual Learning Account) è una carta di credito formativa prepagata nata per finanziare la formazione professionale. La carta è un buono utile a finanziare un iter formativo mirato e adatto alle esigenze e alle aspirazioni professionali di chi la richiede.

Leggi tutto...
Go to Top