Continua la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca offerte di lavoro in Campania. Di seguito la lista per le offerte di lavoro in questa regione.

Così come già illustrato per Calabria, Basilicata, Sardegna, Molise e Puglia, oggi vi presenteremo un pezzo che speriamo catturerà il vostro interesse.

Portali per presentare la propria candidatura al lavoro in Campania

trovare lavoro in campania

Campania Lavoro è il sito interamente dedicato alle offerte di lavoro a Napoli e dintorni. Dalla home page è possibile iscriversi ed accedere al portale sia come candidati che come aziende reclutatrici.

Utilissimo è il sistema di news della regione che permette l'accesso a notizie del mondo del lavoro molto utili per chi lo sta studiando.
Inoltre sono disponibili tutti i progetti comunitari dedicati al lavoro e utili schede informative riguardo, ad esempio, l'apprendistato o gli ammortizzatori.

Inoltre, il sito presente due iniziative della regione: Campania al Lavoro! e il sistema ClicLavoro. E' un'iniziativa dedicata a tutti i segmenti più svantaggiati nella ricerca di un'occupazione, vale a dire donne, giovani e disoccupati di lunga durata. Si sostanzia di una serie di progetti a loro dedicati e di una programmazione di lunga finalizzata alla creazione di posti di lavoro.

Sito della Regione

Il portale della regione Campania è essenziale per avere conoscenza di bandi e concorsi a livello sia europeo che nazionale e locale. Nel menu a destra è possibile sfogliare tutte le iniziative regionali, molte delle quali utili per chi cerca lavoro. Oltre alla già citata Campania al Lavoro, per esempio la regione si occupa molto del potenziamento del settore turistico.

Parallelamente, il progetto ClicLavoro si presenta come la sua controparte telematica. Il portale offre aiuti consistenti nella creazione del curriculum e offre la possibilità di sfogliare offerte di lavoro per la Campania. È indirizzato sia ai lavoratori che alle aziende, nel tentativo di matchare le due esigenze.

Jobrapido

uno tra i maggiori portali di ricerca lavoro, propone una sezione dedicata agli annunci di lavoro in Campania.

MotoreLavoro pubblica proposte di lavoro. Possibilità di inserire il proprio CV per candidarsi agli annunci presenti sul database.

Infojobs propone una serie di annunci utili per chi cerca lavoro in Campania. Iscrizione ed inserimento del proprio CV gratuita.

Eures, interessanti offerte per lavorare

Un'ultima possibilità è il sito dell'Eures, il portale europeo della mobilità professionale. Permette di sfogliare offerte di lavoro in 31 paesi dell'Unione Europea, oltre che una servizio di consulenza e orientamento.

I profili sono davvero vari e le possibilità interessanti: in molti casi si inizia con stage retribuiti che hanno ottime speranze di diventare offerte vere e proprie. Occorre registrarsi e inserire le proprie esperienze lavorative e accademiche.
Il sito offre anche un servizio di news utili sul mondo del lavoro con approfondimenti relativi a numerosi profili professionali.

Professionisti per tirocinio legale

Proponiamo una seri di suggerimenti su alcuni studi legali di Salerno in modo che ognuno abbia la possibilità concreta di interfacciarsi con le attività di questi professionisti.

Studio Legale Piccininno Avv. Fabio

84126 Salerno (SA)
21, v. Negri
tel: 089 3180103
fax:089 3180103

Studio Legale Santacroce

L'avvocato Piergiorgio Santacroce ha compiuto studi nel campo penale e in quello civile.

84122 Salerno (SA)
170/a, c. Vitt. Eman.
tel: 089 254117
fax:089 2583215

Del Grosso Avv. Giovanni

84129 Salerno (SA)
9, v. Niccolini
tel: 089 338687

Studio Legale Avv. Lucia Catapano

84134 Salerno (SA)
420, v. Guercio
tel: 089 2750810
fax:089 2750810

Studio Legale Amato

84131 Salerno (SA)
131/F, v. S. Leonardo
tel: 089 302613

Studio Apicella

Lo Studio Legale di quest’avvocato è composto dall'avv. Felice Amato, specializzato in diritto del lavoro e della previdenza sociale e dai dott. Amato Tommaso Avarista Alberto e Verde Antimo. Lo studio offre attività di consulenza e patrocinio, sia in fase giudiziale che stragiudiziale.

84122 Salerno (SA)
21, v. P. Capone
tel: 089 220608
fax:089 2582935



Potrebbe interessarti

Contratto a progetto: le caratteristiche

firmare un contratto a progetto

Il contratto a progetto (co.co.pro.) sono anche detti contratti di collaborazione per programma e sono una tipologia di contratto di lavoro disciplinata dal D. Lgs. n. 276/2003, c.d. Legge Biagi. I co.co.pro. definiscono il lavoratore non come un dipendente, ma un collaboratore autonomo.

Leggi tutto...

Previdenza sociale: quali soggetti deve tutelare

Il conseguimento di una buona pensione è un aspetto importante e molto considerato da tutti i lavoratori italiani. Per tutelare il lavoratore in materia di pensione e invalidità; esiste infatti la previdenza sociale.

Leggi tutto...

Servizio Ispezione del lavoro a Roma

Il compito del Servizio Ispezione del Lavoro della Direzione Territoriale del Lavoro di Roma (ex ispettorato del lavoro di Roma) è anche quello di verificare, intervenire su eventuali violazioni in campo lavorativo e svolgere attività di conciliazione e consulenza.

Leggi tutto...

Calcolo della tredicesima per la badante

Coloro che svolgono lavori domestici, come le colf e le badanti devono essere regolarizzate, soprattutto se provenienti da Paesi esteri, per poter esercitare tale professione senza problemi.

Leggi tutto...

Il contratto collettivo nazionale per i pubblici servizi

Il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro dei Pubblici Servizi è un documento fondamentale che definisce i rapporti lavorativi tra datori di lavoro, lavoratori e categorie sindacali che operano in questo settore.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Congedo di paternità

Quando spetta il congedo di paternità

Il congedo in caso di paternità, fra le novità della Riforma Fornero, è riportato nel comma 24 dell’articolo 4, allo scopo del sostenimento della genitorialità, promuovendo una  maggiore condivisione dei compiti per curare i figli.

Leggi tutto...

Partita IVA: come funziona il regime fiscale agevolato

Nel panorama lavorativo italiano ci sono ancora oggi poche prospettive per i giovani, soprattutto in alcune zone del paese e in alcuni settori commerciali. Sono molti i ragazzi, con età inferiore ai 35 anni, che avviano un’impresa individuale, lavorando come collaboratori non assunti per aziende di varia tipologia.

Leggi tutto...

Aprire asilo nido: conosci le normative al riguardo?

aprire un asilo nido

Aprire un asilo nido? Oggi l'iter burocratico per aprire quest'attività è abbastanza chiaro e significa l'inizio di una attività imprenditoriale a tutti gli effetti. In primis è bene considerare la domanda per tale tipo di servizio. Oggi in Italia si registrano più di 3000 asili nido pubblici, oltre alcune centinaia di strutture per l'infanzia convenzionate; ciò nonostante sono numerosi i bimbi sotto ai 3 anni esclusi dalla graduatoria dagli asili nido pubblici.

Leggi tutto...

Lavoro tempo indeterminato: tutto su contratti e licenziamenti

La ricerca di un posto di lavoro è sempre complicata. È necessario valutare diversi fattori, quali attitudini personali e percorso di formazione di colui che lo sta cercando. È inoltre importante conoscere a fondo i tipi di contratto presenti in Italia al fine di evitare errori.

Leggi tutto...

Lavoro a Milano: le strategie per trovarlo!

In un periodo in cui trovare lavoro si fa sempre più difficile, cercarlo in una specifica città d'Italia, come Milano, è ancora più arduo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Come aprire una tipografia?

Prima di aprire una tipografia è necessario valutare con la massima attenzione i costi e gli oneri economici che possono essere connessi a un'attività imprenditoriale di questo tipo. L'evoluzione tecnologica del settore ha indotto i professionisti di questo ambito a mettere da parte i vecchi macchinari a inchiostro per fare posto a strumentazioni digitali che promettono risultati decisamente migliori anche dal punto di vista della velocità di esecuzione.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Offerte lavoro geometra: come candidarsi online

I requisiti sono il superamento dell'esame di abilitazione professionale e l'iscrizione, da almeno due anni, nel registro provinciale dei praticanti della località di residenza o domicilio.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Pensione ai superstiti: tutti i beneficiari

pensione ai superstiti

La pensione ai superstiti è la quota di quella Inps che viene corrisposta ai famigliari del lavoratore assicurato o pensionato, dopo la sua morte

Leggi tutto...
Go to Top