Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca lavoro in Puglia. Di seguito la lista dei siti web proposta da AreaLavoro per le offerte di lavoro in Puglia.

Così come per Calabria, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia e Sardegna oggi vi proponiamo in questo articolo alcune interessanti soluzioni per orientarsi tra le offerte di lavoro in Puglia.

Informazioni online circa le offerte di lavoro

Puglia Lavoro è un portale recente che tenta di mettere in comunicazione i giovani in cerca di lavoro con le aziende, soprattutto nelle grandi città della regione come Bari e Lecce. La sua offerta informativa si muove soprattutto attraverso una rete di news del mondo occupazionale che siano di aiuto e orientamento.

Il problema principale, infatti, nella ricerca del lavoro è proprio quello che è difficile ricevere i consigli giusti. Per questa ragione tutti gli enti – sia regionali che nazionali – tentano in un modo o nell'altro di orientare la scelta del giovane in cerca di lavoro tenendo da conto tutti i fattori più importanti al fine di trovare una mansione che sia consona alla propria personalità.

Alcuni dei portali online per cercare lavoro in Puglia

Di seguito abbiamo riportato alcuni dei migliori siti attraverso cui cercare le migliori offerte di lavoro in puglia:

Borsa Lavoro

Costituisce il primo sistema telematico nazionale di servizi on line realizzato per facilitare il libero incontro tra domanda e offerta di lavoro in Puglia.

Humangest

L'idea Humangest nasce dalla volontà e dalla passione di un team di esperti del settore delle Risorse Umane, con una lunga e solida esperienza nell'erogazione di consulenza di alto livello. Professionisti che sanno trasformare le vostre esigenze nel proprio lavoro, le vostre richieste in priorità, i vostri problemi in soluzioni.

Bacheca lavoro

Portale dedicato a chi ricerca un lavoro part time o full time in Puglia. Questa sezione di Bachecalavoro.com raccoglie tutte le offerte di lavoro in Puglia. Consulta gli annunci sempre aggiornati e trova subito il lavoroche stai cercando.

Quanta – agenzia per il lavoro

Quanta è un Gruppo italiano, presente anche sul territorio pugliese, attivo nell’offerta di servizi che pongono al centro del proprio operato la valorizzazione della persona nei suoi molteplici aspetti.

Quanta propone servizi diversificati quali:

  • Somministrazione di lavoro a tempo determinato
  • Permanent Placement
  • Formazione
  • Amministrazione del personale
  • Consulenza

Subito.it

E' un portale molto utile che permette di selezionare la regione in cui si cerca il lavoro e per un risultato più dettagliato anche la città, in questo caso Bari, Lecce, Brindisi e altre città pugliesi. Una volta fatto questo, troveremo tutte le offerte inserite, basterà quella che si addice di più in base alla propria esperienza e alle proprie esigenze lavorative.

Kijiji

E' un altro portale molto simile a subito.it, possiamo trovare differenti proposte di lavoro in puglia, inserendo la città e magari inserendo anche il tipo di mansione in cui si è specializzati, ad esempio avvocato, cameriere, autista, badante, commessa ecc.

Puntare sul Turismo per lavorare in Puglia

trovare lavoro in puglia

Il turismo è uno dei settori forti della regione. Le declinazione di questo segmento di mercato sono veramente tante. Innanzitutto è corretto sostenere che – ma questo vale pressappoco per tutti i settori occupazionali – è veramente difficile trovare impiego nel settore turistico senza esperienza o certificazione.

Quest'ultima può essere guadagnata tramite corsi regionali o privati che insegnino tutte le basi delle numerose attività del settore. Alcune delle più comuni sono: animatori turistici, receptionist, addetti ai piani, manager d'hotel. Ma nel settore turistico è compreso anche tutto il segmento della ristorazione (dai ristoranti di classe alle pizzerie), per lavorare nei quali basta un po' d'esperienza e buona volontà.

Se poi, si cercano posizioni di un certo livello – come capo cameriere e chef – allora qui occorrono certificazioni importanti, acquisibili tramite corsi di formazione di vario livello.

Un punto di partenza è il sito Lavoro e Turismo, dedicato specificatamente a questo mercato e dov'è possibile sfogliare offerte di lavoro per la Puglia.
Un'altra risorsa è il portale dell'Ente Bilaterale del Turismo http://www.ebt-puglia.it/, sempre generoso di suggerimenti, studi di settore e offerte di lavoro.

Per i corsi di formazione, si segnala il lavoro dell'Ifoa http://www.ifoa.it/ e del portale Corsi Turismo per la Puglia.





Potrebbe interessarti

Calcolo pensione Inarcassa: come fare?

calcolo della pensione inarcassa

In materia di pensione e di previdenza esistono delle strutture pensionistiche apposite chiamate casse di previdenza. Le casse di previdenza sono degli organismi ben precisi ai quali fanno riferimento specifiche categorie di lavoratori: vediamo come muoversi per il calcolo pensione Inarcassa.

Leggi tutto...

La tredicesima prevista per le pensioni

Bisogna sapere che oltre alla tredicesima classica che si percepisce per determinate prestazioni lavorative e che varia proprio in in base al tipo e alla durata del lavoro svolto, esiste anche la tredicesima sulle pensioni.

Leggi tutto...

Riforma del contratto a progetto

riforma contratti a progetto

Fra le novità proposte nella riforma del mercato del lavoro da parte del Governo Monti, particolare rilevanza hanno le modifiche previste per le tipologie contrattuali.

Leggi tutto...

Lavoro congruo: le norme a favore dei lavoratori

La circolare del ministero del lavoro nr. 39 del 19 novembre 2010 esige, mediante l'articolo 19 del decreto legge 185/2008, l'obbligo per il lavoratore che percepisce una prestazione di sostegno al reddito di dichiararsi disponibile a una nuova attività, nota anche come lavoro congruo, oppure a un percorso di riqualificazione professionale, per percepire gli incentivi statali.

Leggi tutto...

Servizio Ispezione del lavoro a Roma

Il compito del Servizio Ispezione del Lavoro della Direzione Territoriale del Lavoro di Roma (ex ispettorato del lavoro di Roma) è anche quello di verificare, intervenire su eventuali violazioni in campo lavorativo e svolgere attività di conciliazione e consulenza.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Contratti con Partita Iva: quali tipologie?

Il Dlgs n. 276/2003, che include al suo interno i dettami della legge delega n. 30 del 14 febbraio 2003 (legge Biagi), prevede l'inserimento di nuovi tipi di contratti, tra i quali c'è quello con partita Iva destinato alle classi di lavoratori autonomi (cooperatori, liberi professionisti, consulenti ecc.).

Leggi tutto...

Lettera di richiamo: in cosa consiste l'ammonimento scritto

La lettera di richiamo è uno dei provvedimenti disciplinari che il datore di lavoro può impugnare per far rispettare gli accordi contrattuali al proprio dipendente. Oggi daremo uno sguardo più dettagliato su uno dei provvedimenti che spesso causa delle vere e proprie diatribe sul posto di lavoro.

Leggi tutto...

Lavoro Receptionist: accoglienza e professionalità

Il lavoro di receptionist nel campo del turismo è una figura importante. Il ruolo del personale della receptionist è fondamentale perché sono i primi ad accogliere i clienti.

Leggi tutto...

Licenziare un dipendente: vediamo quali sono le conseguenze per entrambe le parti

La riforma del lavoro voluta dal governo Monti intervenne in tema di licenziamenti. Grazie all'articolo 18, licenziare un dipendente non è una impresa semplice per le aziende, in quanto i lavoratori sono appunto tutelati da questa norma presente nello Statuto dei Lavoratori.

Leggi tutto...

Trovare lavoro sul web? Ecco dove e come cercare

La ricerca del lavoro è una missione, un’attività importante che conduce al sondare, vagliare e verificare tutte le offerte di lavoro che si trovano su inserzioni, giornali e canali specializzati, e – nell’era digitale – la ricerca si estende sul web. Ma come trovare lavoro sul web in modo efficace, ma anche rapidamente?

Leggi tutto...

Leggi anche...

Curriculum vitae in inglese: le caratteristiche, le differenze e i modelli da prendere come esempio

scrivere un curriculum in inglese

Nel mondo ormai globalizzato del lavoro sempre più spesso si invia il proprio curriculum vitae in lingua. Sono numerose le aziende con sede legale o con l'ufficio human resource all'estero. Da qui la necessità di inviare un curriculum in inglese o in un'altra lingua straniera.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Riforma del lavoro: la storia degli ultimi interventi

Immagine esemplificativa di un contratto dopo la riforma del lavoro

Il Governo Monti ha presentato, dopo delle riunioni con partiti e associazioni sindacali, la sua riforma per il lavoro. Si prevedono modifiche per l’articolo 18, ammortizzatori sociali, contratti di lavoro e cassa integrazione.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Finanziamenti imprenditoria femminile

La legge che regola i finanziamenti imprenditoria femminile è la legge numero 215/92. Il fine della legge consiste nell'incrementare l’imprenditoria rosa garantendo pari opportunità e facilitando l’economia di un territorio. 

Leggi tutto...
Go to Top