Ampliamo la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro sul territorio nazionale, regione per regione. In questa pagina suggeriamo alcuni dei link utili per chi cerca lavoro in Puglia. Di seguito la lista dei siti web proposta da AreaLavoro per le offerte di lavoro in Puglia.

Così come per Calabria, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia e Sardegna oggi vi proponiamo in questo articolo alcune interessanti soluzioni per orientarsi tra le offerte di lavoro in Puglia.

Informazioni online circa le offerte di lavoro

Puglia Lavoro è un portale recente che tenta di mettere in comunicazione i giovani in cerca di lavoro con le aziende, soprattutto nelle grandi città della regione come Bari e Lecce. La sua offerta informativa si muove soprattutto attraverso una rete di news del mondo occupazionale che siano di aiuto e orientamento.

Il problema principale, infatti, nella ricerca del lavoro è proprio quello che è difficile ricevere i consigli giusti. Per questa ragione tutti gli enti – sia regionali che nazionali – tentano in un modo o nell'altro di orientare la scelta del giovane in cerca di lavoro tenendo da conto tutti i fattori più importanti al fine di trovare una mansione che sia consona alla propria personalità.

Alcuni dei portali online per cercare lavoro in Puglia

Di seguito abbiamo riportato alcuni dei migliori siti attraverso cui cercare le migliori offerte di lavoro in puglia:

Borsa Lavoro

Costituisce il primo sistema telematico nazionale di servizi on line realizzato per facilitare il libero incontro tra domanda e offerta di lavoro in Puglia.

Humangest

L'idea Humangest nasce dalla volontà e dalla passione di un team di esperti del settore delle Risorse Umane, con una lunga e solida esperienza nell'erogazione di consulenza di alto livello. Professionisti che sanno trasformare le vostre esigenze nel proprio lavoro, le vostre richieste in priorità, i vostri problemi in soluzioni.

Bacheca lavoro

Portale dedicato a chi ricerca un lavoro part time o full time in Puglia. Questa sezione di Bachecalavoro.com raccoglie tutte le offerte di lavoro in Puglia. Consulta gli annunci sempre aggiornati e trova subito il lavoroche stai cercando.

Quanta – agenzia per il lavoro

Quanta è un Gruppo italiano, presente anche sul territorio pugliese, attivo nell’offerta di servizi che pongono al centro del proprio operato la valorizzazione della persona nei suoi molteplici aspetti.

Quanta propone servizi diversificati quali:

  • Somministrazione di lavoro a tempo determinato
  • Permanent Placement
  • Formazione
  • Amministrazione del personale
  • Consulenza

Subito.it

E' un portale molto utile che permette di selezionare la regione in cui si cerca il lavoro e per un risultato più dettagliato anche la città, in questo caso Bari, Lecce, Brindisi e altre città pugliesi. Una volta fatto questo, troveremo tutte le offerte inserite, basterà quella che si addice di più in base alla propria esperienza e alle proprie esigenze lavorative.

Kijiji

E' un altro portale molto simile a subito.it, possiamo trovare differenti proposte di lavoro in puglia, inserendo la città e magari inserendo anche il tipo di mansione in cui si è specializzati, ad esempio avvocato, cameriere, autista, badante, commessa ecc.

Puntare sul Turismo per lavorare in Puglia

trovare lavoro in puglia

Il turismo è uno dei settori forti della regione. Le declinazione di questo segmento di mercato sono veramente tante. Innanzitutto è corretto sostenere che – ma questo vale pressappoco per tutti i settori occupazionali – è veramente difficile trovare impiego nel settore turistico senza esperienza o certificazione.

Quest'ultima può essere guadagnata tramite corsi regionali o privati che insegnino tutte le basi delle numerose attività del settore. Alcune delle più comuni sono: animatori turistici, receptionist, addetti ai piani, manager d'hotel. Ma nel settore turistico è compreso anche tutto il segmento della ristorazione (dai ristoranti di classe alle pizzerie), per lavorare nei quali basta un po' d'esperienza e buona volontà.

Se poi, si cercano posizioni di un certo livello – come capo cameriere e chef – allora qui occorrono certificazioni importanti, acquisibili tramite corsi di formazione di vario livello.

Un punto di partenza è il sito Lavoro e Turismo, dedicato specificatamente a questo mercato e dov'è possibile sfogliare offerte di lavoro per la Puglia.
Un'altra risorsa è il portale dell'Ente Bilaterale del Turismo http://www.ebt-puglia.it/, sempre generoso di suggerimenti, studi di settore e offerte di lavoro.

Per i corsi di formazione, si segnala il lavoro dell'Ifoa http://www.ifoa.it/ e del portale Corsi Turismo per la Puglia.





Potrebbe interessarti

Concorso Docenti 2018: come acquisire i 24 CFU

Stretta di mano dopo un concorso docenti 2018

Secondo quanto stabilito nel D. Lgs. n. 59/2017, gli aspiranti docenti di scuola secondaria devono sostenere un concorso che verrà bandito per il 2018. Per accedere, si richiedono 24 CFU ( i Crediti Formativi Universitari) nelle materie antropo-psico-pedagogiche e in metodologia e tecnologia didattica.

Leggi tutto...

La vacanza studio Inpdap: scopri come parteciparvi!

Grazie alle vacanze studio Inps (ex Inpdap), aumentano di anno in anno i ragazzi che si recano all'estero in soggiorni rivolti all'apprendimento di una lingua specifica o all'acquisizione di particolari competenze tecnico-teoriche.

Leggi tutto...

Formazione scuola: ICOTEA triplica i vantaggi

Immagine che rimanda alla formazione scolastica

Oggi il settore dell’istruzione è il contesto strategico sul qual investire e la formazione professionale del personale è il punto di partenza per rilanciare il sistema educativo italiano.

Leggi tutto...

Livello CCNL: tutto quello che devi sapere!

Ciascun CCNLsi basa su l’accordo di diversi soggetti in merito a determinate materie. In base al livello del CCNL vengono prese decisioni diverse, ma significative per la contrattazione stessa.

Leggi tutto...

Pace Fiscale 2019 e condono: ecco come funzionerà

Immagine esemplificativa che rimanda alla pace fiscale

Il condono fiscale rappresenta un dispositivo di legge che si fissa l’obiettivo di andare a sanare dei comportamenti irregolari o illeciti dei contribuenti e, in particolare, riguarda gli errori fatti nelle dichiarazioni dei redditi.

Leggi tutto...

Offerta del giorno su Amazon

I più condivisi

Contratto a tempo determinato e maternità: quali procedure?

In caso di scadenza del contratto di lavoro (a tempo determinato), una lavoratrice ha diritto all’indennità INPS per la maternità anticipata o obbligatoria, in base a quanto sancito con la circolare ministeriale del 1 dicembre 2004.

Leggi tutto...

La cassa previdenza per i commercialisti: aliquote e modalità d'iscrizione

In materia di pensione, previdenza e assistenza legata ai lavoratori professionisti e ai lavoratori autonomi esistono casse di previdenza speciali create appositamente per queste categorie lavorative.

Leggi tutto...

Il calcolo dei ratei tredicesima:ecco le informazioni necessarie!

I lavoratori subordinati con contratto a tempo determinato o indeterminato percepiscono una mensilità definita tredicesima che viene calcolata seguendo criteri ben precisi e che varia a seconda della tipologia di lavoro e di contratto.

Leggi tutto...

Come diventare agente di commercio?

L'agente di commercio è un intermediario fra le imprese manifatturiere e le organizzazioni della distribuzione.
Per poter accedere a questa professione è necessario che l'interessato disponga di una serie di caratteristiche e competenze; vedremo a seguire in cosa consistono.

Leggi tutto...

Diventare medico: l'iter formativo in Italia

Essere medico è un sogno per tanti giovani e giovanissimi. L'iter formativo da seguire è abbastanza complesso e probabilmente solo se si è spinti da una grande passione si porta a termine il percorso di studi entro i tempi prefissati. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Tesi master universitario: struttura, obiettivi e contenuti

Si denomina Tesi o report, il dattiloscritto finale che va solitamente redatto alla fine di un master universitario. Il lavoro di una tesi richiede molto tempo, pazienza e ricerca accurata delle fonti.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Cerco lavoro call center: ecco le offerte

lavorare in un call centre

Le offerte di cerco lavoro call center si riferiscono al lavoro di telemarketing svolto da operatori e operatrici telefoniche. Le aziende che operano in questo settore svolgono solitamente l'attività di customer service. Ultimamente si è arrivato però a un servizio forse troppo invasivo: nelle abitazioni arrivano decine e decine di telefonate e non è un caso che molte famiglie rispondano stizzite all’ennesima chiamata, anche se capiscono che dall’altro lato della cornetta ci sono persone che lavorano.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Modello aziendale: quale scegliere?

scegli il modello aziendale che adatto alla tua attività

Il modello aziendale viene scelto in base a numerosi parametri (mercato, prodotto, risorse) ma, qualunque sia la scelta effettuata quello che conta è l'efficienza della struttura selezionata: un'impresa inefficiente è un'impresa in perdita.

Leggi tutto...
Go to Top